Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Genitori che lavorano e nido

Sposaottobre, il 21 Novembre 2022 alle 17:49 Pubblicato in Future mamme 0 23
Mi rivolgo alle mamme e papà che lavorano entrambi e che si sono rivolti al nido , com'è la vostra giornata tipo ? Chi porta e chi prende il pupo ? Quante volte a settimana va ?

23 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 14 Dicembre 2022 alle 15:48
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha iniziato il nido a 15 mesi. La portavo sempre io andando al lavoro. Poi la prendevo io all'una e mezza. Faceva circa 5 ore dal lunedì al venerdì. Essendo figlia unica ci andava molto volentieri per stare con gli altri bimbi
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qui lavoriamo entrambi e ci avvaliamo dell'aiuto del nido dal mattino (ingresso dalle 7:30 alle 9 massimo) fino alle 16 del pomeriggio. Il 99% delle volte lo accompagno io in quanto lavoro in città e non devo fare levatacce per andare a lavoro al contrario di mio marito che è insegnante in un'altra città ad 1 ora di strada e proprio non arriverebbe nemmeno volando ad accompagnare il piccolo al nido (parte da qui alle 7). Per andarlo a prendere alle 16 ci pensa perlopiù mio marito in quanto la maggior parte dei pomeriggi lui li ha liberi, io lavorando su turni chiaramente dipende dalla giornata.
    La giornata tipo è: sveglia alle 7 massimo per me, il piccolo se non si è svegliato prima lo tiro giù dal letto alle 7:30 (il tempo di fare colazione io), lo cambio e lo vesto, latte e biscotti (mentre lui è sul seggiolone a mangiare biscotti io mi lavo e mi vesto) poi usciamo verso le 8:00/8:15 e lo mollo al nido. Poi verso le 16 meno qualcosa lo andiamo a prendere o io o mio marito in base a chi può più facilmente quel giorno, essendo già "dormito e mangiato" il piccolo è a posto bene o male fino a sera con i pisoli (ha 1 anno quindi ormai fa un pisolo breve al mattino ed uno lungo al pomeriggio).
    Per noi il nido si è rivelato una mano santa per davvero poi lui ha davvero piacere ad andarci quindi la reputo la soluzione ideale per tutti. Peccato solo che allo stato attuale si ammali ogni due per tre, e stia relativamente spesso a casa con annessi problemi di gestione col lavoro 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha iniziato il nido a 3 mesi e mezzo.
    Lo porta quasi sempre mio marito alle 8/8.30 e passo io a riprenderlo attorno alle 16. Altre volte invece entra alle 8.00 ed esce alle 17.30.
    Si diverte moltissimo, gioca tanto e adora le maestre 🥰 per me è una gioia portarlo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo frequenta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 e può fare fino alle 18,30, già da quando aveva un anno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ora frequenta la materna, ma le dinamiche sono le stesse del nido. Ci svegliamo tutti insieme ed usciamo insieme.
    3 mattine la porta mio marito e 2 la porto io, ma la vado sempre a prendere io o la nonna, il lavoro del papà non consente di poterla andare a prendere.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo due bimbi che vanno entrambi al nido, io e mio marito lavoriamo entrambi in banca, io part time e lui full time.
    Al nido li accompagna lui e io li vado a prendere.
    Salvo malattie varie frequentano l asilo dal lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 15 30. Noi ci troviamo molto bene, i bambini vanno sempre volentieri.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri bimbi hanno cominciato il nido a settembre (7 e 9 mesi), hanno sempre fatto tutta la giornata orario pieno. In più abbiamo trovato una ragazza che li va a prendere e li riporta a casa perchè noi non riusciamo facendo tutti i giorni 8 ore.
    Anche noi non abbiamo nonni e ci siamo organizzati così.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin quando non sono andata in maternità nostro figlio usciva la mattina con il papà tra le 8 e le 8 e 30 (io andavo a lavoro alle 7 e 45 per poter uscire alle 15 e 10) e il pomeriggio lo andavo a prendere io alle 16... ora che sono in maternità la routine è uguale solo che io resto a casa con la piccola e il pomeriggio o vado insieme alla sorellina o da sola a prenderlo...ma la mattina lo accompagna comunque mio marito...ah non abbiamo nonni qui
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio va tutti i giorni perché lavoriamo da lunedì a venerdì, io lo porto e il papà lo va a prendere.
    Abbiamo fatto il prolungamento pomeridiano perché altrimenti alle 16:30 era impossibile andarlo a prendere
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo va al nido da quando ha 5 mesi,prima faceva 7:30/13 ma da quest'anno finisce alle 16.L'ha sempre portato mio marito che inizia alle 8 al lavoro,mentre io alle 6.Peró lo sono sempre andata a prendere io che finisco alle 12:30 circa.Da quest'anno avevamo scelto il tempo pieno perché piú grandicello e per permettermi di fare le cose qui a casa in maniera piú sbrigativa😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio va il nido tutti i giorni, al mattino usciamo tutti insieme verso le 8:30, il papà lo porta all'asilo e io vado direttamente al lavoro così posso uscire alle 16:30 e arrivo a prenderlo per le 17. A volte se ho bisogno di recuperare un po'di ore (visto che spesso non arrivo a fare il mio orario) va a prenderlo il papà anche al pomeriggio, e 2 volte a settimana lavoro da casa ma il tempo che risparmio per andare e tornare lo uso per fare la spesa o qualche lavoro in casa, per cui vado più o meno sempre per le 17 a prenderlo. Diciamo che per noi funziona perché abbiamo orari abbastanza fissi, anche se siamo sempre stretti e sempre di corsa!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo orari variabili al mattino quindi alcune mattine porto io la bimba verso le 8.30, altre mio marito. Poi la andiamo a prendere verso le 15.30, anche là, dipende chi è libero (io attualmente lavoro solo qualche pomeriggio). Sta 5 giorni alla settimana.



    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro andava tutti i giorni ma solo alla mattina. Lo portava mio marito e poi lo andava a prendere il nonno materno. Alla sera o io o mio marito lo andavamo a prendere.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bimba va al nido tutta la settimana! La porto io alle 7.30/7.45 (lavoro a 100mt dal nido. E la va a riprendere mio marito alle 13 e la mette a letto! Io torno alle 14 e aspetto che si svegli dal riposino e poi me la spupazzo tutta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra bimba va tutti i giorni, la porto 3 volte a settimana io e 2 mio marito, e la vado a prendere sempre io (mio marito come orario non ce la fa). Non abbiamo nonni qui o altro parenti quindi al momento ci siamo organizzati così
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non credo di trovarlo ,cercheremo di gestirci noi al sabato e domenica dandoci il cambio con il lavoro
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dico economicamente, ma perché non so dove trovi un nido aperto di sabato e domenica.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se economicamente ci converrebbe una tata
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse una tata per voi sarebbe più comoda. Io sono medico e ho turni variabili, mio marito è insegnante quindi ha orari fissi. Per ora la porto di solito io e va a prenderla mio marito o andiamo insieme, da luglio prossimo io cambio ritmi e verosimilmente sarà più lui a portarla o prenderemo una babysitter che la porti al mattino.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino quanto sia complicato..io e mio marito lavoriamo nella ristorazione ed entrambi lavoriamo sabato e domenica,ora sono in attesa ma stiamo già pensando a come gestire il lavoro con il bebè anche xk sia sabato che domenica gli asili sono chiusi ..ah e non abbiamo nonni vicini ..siete sicuramente genitori super 🤗
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è tutto molto variabile perchè io lavoro in un supermercato per cui non ho turni fissi, io lavoro a 50 minuti e, sia io che mio marito, siamo responsabili di reparto quindi non abbiamo orari. Cerchiamo comunque di incastrarci in modo tale da dividerci più o meno così: 3 mattine a settimana la porta al nido mio marito e 2 io. Lui va a prenderla solitamente 2 pomeriggi e 2 io, 1 vanno i nonni e di sabato (che lavoriamo entrambi) stà con i nonni.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio va tutti i giorni o mattina o pomeriggio a seconda dei miei orari di lavoro. Per ora lo porto e prendo io, ma forse quando nascerà il fratellino sarà il papà a portarlo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro bimbo ha iniziato a 9 mesi anche se ora ha 2 anni.
    Noi ci svegliamo tutto insieme , il papà lo porta all’asilo nido e andiamo al lavoro tutti e due.
    Io ora faccio continuato al lavoro, esco alle 15 e alle 15.30 vado a prenderlo. 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione