Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Aprile 2024 Roma

Genitori contrari

Veronica, il 26 Ottobre 2022 alle 14:45 Pubblicato in Prima delle nozze 2 39
Siamo entrambi grandi, oltre 35. Ho vissuto da sola per circa 12 anni e dopo vari trasferimenti mi sono riavvicinata alla mia famiglia e tornata a vivere con i miei. Nello stesso periodo mi sono fidanzata con un ragazzo con cui mi sono trovata molto bene. Condividiamo la fede religiosa e abbiamo deciso di sposarci seguendo le regole. Abbiamo deciso di sposarci il prossimo anno e sarebbero 2 di fidanzamento, ma i miei genitori non sono concordi sul fatto. Ora questo crea in me forti malesseri perché non so come comportarmi, da una parte mi sento trattata come una bambina(nonostante l'età) e dall'altra non voglio contraddirli ma giungere ad un compromesso.

39 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Ottobre 2022 alle 00:03
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda principale che mi ronza in testa è “perché sono contrari?”
    Credono che sia passato poco tempo e che non vi conoscete abbastanza? Non gli piace come persona? Non vogliono che ti sposi?
    Secondo me dovresti seguire il tuo cuore e se questo prevede alche l’approvazione dei tuoi genitori allora dovresti capire le ragioni della loro presa di posizione, in tal modo potrai tentare di cambiare il loro punto di vista
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che la
    Vita è la tua....quindi devono essere scelte tue, specialmente perché se poi "sbagli" con la testa degli altri fa sicuramente più male😌
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti onestamente penso che nessuno più di voi due possa sapere cosa sia meglio per voi...è la vostra vita...vi auguro il meglio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso Pensa al tutto con 10 anni di più 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo conosciuti a 25 anni io e 27 lui...sposati dopo 2 anni...i suoi erano contrari...all'inizio abbiamo provato a giungere ad un compromesso, ma siccome non lo abbiamo trovato, abbiamo seguito il nostro cuore...mai scelta fu più giusta...siamo sposati da 3 anni e abbiamo due figli... Alla fine loro si sono resi conto che avevamo ragione noi (anche se non lo ammetteranno mai)...ah vivevamo soli e molto lontani dalle famiglie di origine... Perciò segui il tuo cuore
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica!

    La tua sicuramente è una situazione dolorosa! Credo che un modo efficace per essere felici nella vita sia vivere secondo i propri desideri, seguendo i nostri sogni. Prova a spiegare ai tuoi genitori il tuo punto di vista, con calma e pazienza, ma se non riescono a capirlo, fai comunque ciò che ti rende felice. Alla fine lo accetteranno.

    Quando ci facciamo condizionare dagli altri nelle nostre scelte di vita subentra una grossa frustrazione, per questo - anche se è difficile vivere le tensioni - bisogna cercare di non lasciarsi troppo influenzare da ciò che pensano i nostri cari, ma tutelare noi stessi e le nostre esigenze, che sono giuste, sono degne e sono meritevoli di attenzione, considerazione e rispetto.

    Sicuramente si preoccupano perché ti vogliono bene, ma digli che sei sicura, felice e che hai bisogno del loro supporto proprio perché sono importanti per te e che il loro appoggio ti aiuterebbe tanto Smiley smile

    Ti abbraccio, forza!

    Laura

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale che ad una certa età non si vuole più fare gli eterni fidanzatini. Perciò non penso che tu debba rendere conto a nessuno nemmeno ai tuoi genitori. Comunque, noi ci sposiamo a dicembre e saranno tre anni e mezzo di fidanzamento. Conviviamo da un mese

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe non state insieme da poco😅
    C’è chi si sposa dopo poco e sta insieme da una vita, non mi preoccuperei di ciò anzi lascerei passare il tutto.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi sarebbero così contrari alla convivenza? Sarebbe un test per tutti! Comunque anche io e il mio fm adulti, fidanzati da 2 anni, conviviamo da 6
    Mesi e ci sposiamo a 3 anni di fidanzamento. I tempi si accorciano quando c’è maturità
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere la vera motivazione per la quale i tuoi non vogliono la vostra unione.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, credo che siate sufficientemente grandi da decidere da soli... i consigli si possono ascoltare, ma siete voi che dovete decidere!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi sicuramente...quando lo capiranno anche i tuoi genitori vedrai che saranno d'accordo con la vostra scelta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque si, insieme siamo felici questo lo abbiamo visto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo già sperimentato alcuni mesi di convivenza durante un mio periodo di malattia. Sono stata operata ad un braccio e ho fatto la convalescenza a casa sua
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che se ne faranno una ragione!I genitori si preoccupano SEMPRE per i figli,a prescindere dall'età.Anche io sono andata a convivere dopo 6 mesi di relazione(avevamo io 34 anni e lui 40),ci saremmo anche sposati prima se avessimo potuto,ma tra ristrutturazione prima e pandemia poi ci siamo sposati a giugno di quest'anno.Capisco la fede ma io,ad esempio,non mi sarei sposata senza prima convivere,anche i miei genitori,70enni,erano d'accordo su questa scelta,pur pensando che fosse un po'presto.Peró se non lo fossero stati pazienza...lo dico anche nel tuo caso,sei adulta,la scelta è vostra,se vi vedranno felici,lo saranno anche loro. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗. Mi rincuora sapere che hai avuto una esperienza simile alla mia
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io e mio marito dopo un anno che ci siamo conosciuti mi ha fatto la proposta e ci siamo sposati l’anno dopo! In totale 2 anni proprio come voi.
    A volte il tempo non conta perché io e lui siamo insieme come esattamente due anni fa.. nel senso quando capisci che è la persona giusta per te non importa da quanto tempo siete insieme.
    Capisco che i tuoi sono preoccupati per te però questo non toglie il fatto che è la tua vita e devi decidere tu per il tuo futuro.Puoi parlarne con loro o tranquillamente col tempo capiranno e rispetteranno la vostra decisioneIn bocca al lupo🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco! 😂 Ma vedila dall'altro lato: sono attenzioni che fanno dire "a te ci tengo". E, per quanto ci si scontri, sono impagabili ♥️

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗. Hai proprio ragione , mi sento come una bambina 🤣🤣🤣...che però non dipende economicamente da nessuno.😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica 😊 Non ti abbattere!!!! I tuoi hanno avuto questa reazione perché sono preoccupati perché state insieme da un anno, è comprensibile... sai, non importa l'età, noi figli siamo e saremo sempre "bambini" per i nostri genitori.

    Loro possono consigliarti, ma sei tu l'unica che può decidere della propria vita 💪🏻 Vedrai che, vedendovi determinati e felici, cambieranno idea e gioiranno con voi!!!

    Buoni preparativi e goditi questi momenti 🥰

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho l'impressione di avere un muro davanti a me perché mia madre quando prende un pensiero e si fissa non si smuove, ti aggredisce e ti mette il muso.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io e il mio fm siamo andati a convivere a meno di un anno di relazione, e posso dirti che l'impegno è pressoché uguale a quello del matrimonio. Certo, si spende meno tutto insieme, ma anche l'affitto non è stata una passeggiata. Non ci sembrava presto perché sapevamo entrambi di esserci trovati.

    Sinceramente, se siete sicuri, ti direi di fare quello che più vi sembra giusto. Capisco bene cosa significa non voler "deludere"/"litigare" con i propri genitori, ma devono capire che se sei felice, devono lasciarti fare. Ovviamente possono consigliarti, ma senza imporsi.

    Se per te è importante avere buoni rapporti con i tuoi, parlatene. Con tranquillità spiega le tue ragioni e fai capire che apprezzi la loro opinione, che per te è importante, ma che questa persona ti fa stare bene e vuoi passare la vita con lui.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, io ad esempio ho alle spalle una convivenza finita dopo 6 mesi. Ho capito benissimo che era molto diversa questa relazione proprio per come ho affrontato la convivenza. Perfettamente d'accordo che le persone non finisci mai di conoscerle. Ma dopo tutto, la vita è una. Viviamola come meglio crediamo, perchè il tempo non torna indietro. E a far sempre contenti gli altri non si vive la propria vita

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo relazioni diverse, forse già capisci come vanno le cose , naturalmente non dico che siano tutte rose e fiori, però penso che almeno una parte le si capiscono. Ciò non toglie che non basterebbe una vita per conoscersi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato una sorta di convivenza di circa 4 mesi in cui io sono stata in malattia per un intervento al braccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo andati a convivere dopo 9 mesi di relazione, fosse stato per mio marito dopo 3 mesi mi sarei trasferita da lui. Io ho temporeggiato, ma da subito abbiamo capito che eravamo fatti per stare insieme. Avevamo 31 anni io e 30 lui, non ragioni come un ragazzino e certe cose le capisci subito

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, ci sta che i tuoi genitori possano dirti il loro pensiero. Ci sta che i tuoi genitori si preoccupino perchè decidi di sposare una persona che conosci poco (un anno a mio parere è poco). Ma ci sta anche che tu senta che sia la persona giusta, a 35 anni si ragiona in modo diverso da quando se ne ha 20.

    Anche noi ci siamo sposati molto presto. Siamo andati a convivere dopo 9 mesi di relazione, mi ha fatto la proposta dopo un anno di convivenza, e ci siamo sposati 10 mesi dopo. Quindi ci siamo sposati dopo 2 anni e mezzo di relazione. Può sembrare preso, ma io so che è la persona giusta e non ho il minimo dubbio (anche di conseguenza alle precedenti esperienze).

    Quindi, segui il tuo cuore e la tua testa, solo tu sai cosa è giusto per te Smiley heart ma ovviamente cerca di "convincere" i tuoi genitori... Forse non è secondo "le regole" che volete seguire, ma forse convivere può giovare alla situazione

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che a noi è successa più o meno la stessa cosa
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo deciso di sposarci nel 2020, e stavamo insieme dal 2018.. poi lascia stare i vari rimandi per Covid, ma la nostra è stata una decisione che ci è venuta quasi spontanea.. ci siamo trovati punto! non serviva aspettare ancora e ancora..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻parole sante! Sono adulti ormai, che li lascino prendere la loro strada
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco che due anni di fidanzamento siano pochi però posso dirti una cosa? Una persona non smetti mai di conoscerla, anche dopo 20 anni di matrimonio o di convivenza…la gente avrà sempre da ridire…se voi siete sicuri basta questo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione