Ciao amiche, ho visto molti topic di dicembre, febbraio, marzo....ma non c’è nessuna che ha il termine a Gennaio come me??😁 il mio bimbo dovrebbe nascere tra il 14 e il 16 gennaio, a pensare che mancano solo 3 mesi mi sembra impossibile 😍 voi come state?
Ciao amiche, ho visto molti topic di dicembre, febbraio, marzo....ma non c’è nessuna che ha il termine a Gennaio come me??😁 il mio bimbo dovrebbe nascere tra il 14 e il 16 gennaio, a pensare che mancano solo 3 mesi mi sembra impossibile 😍 voi come state?
Visualizza messaggio citato
Oddio che meraviglia 🥰🥰🥰🥰 congratulazioni 💞💞💞 sono tanto felice per te!! Vedrai qualche giorno di pazienza e starai meglio!! Un grande abbraccio ❤️
Che bello Maria 😍😍😍ora goditi la tua piccina ❤️ nel giro di qualche giorno starai meglio 😘 CONGRATULAZIONI!!! BENVENUTA PICCOLINA!
Ciao a tutte. Ormai sono 24 0re dal cesareo. Direi una bugia se dicessi di stare bn...i punti tirano e nn riesco ad alzarmi adda passa a nuttat...però ho conosciuto l amore della mia vita,è bellissima. Pesa 2550 x 49 cm. È uno scricchiolo piena di capelli..
Ciao ragazze! Ciao Maria! Io sono 37+2 e anche a me come Roberta hanno fatto un solo monitoraggio e mi hanno detto di presentarmi due giorni prima del termine e basta... Ogni ospedale, ogni medico si gestisce a modo suo ma bisogna sempre avere la massima fiducia...sicuramemte te e la tua piccola starete bene, credo che il vero problema sia la tua pressione alta e il liquido amniotico quindi fanno benissimo ad accelerare i tempi... Tu guarda il lato posotivo: vedrai la tua cucciola prima del tempo previsto 😍 sono sicura che starete benissimo! Tantissimi in bocca al lupo e facci sapere ❤️
Cacchio Maria che pizza!!! Mi dispiace!! Vedo che comunque ogni ospedale in parti d’Italia diverse gestisce la maternità in maniera diversa. Io ho fatto l’ultima visita l’1 dicembre e non vedrò più la ginecologa fino al 14 gennaio (3 giorni prima dalla data presunta) quindi a parte la pressione che provo io non ho controllato ne liquido ne peso nulla. Da me evitano di fare il cesareo se proprio non è una questione indispensabile. Secondo me la tua piccola è giusta di peso, io ho amiche che hanno partorito a 39 settimane ed erano 2.400kg.. comunque abbi fiducia in loro, vedrai andrà tutto bene, pensa solo che vedrai la tua stellina al più presto e sarà tutto meraviglioso!! ❤️❤️
Ciao Maria scusa ma quanto pesa adesso la piccola? Te lo chiedo perché anche io sto avendo problemi con il peso e vorrei capire cosa aspettarmi. Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo, pensa che tra un po' avrai il tuo amore tra le braccia 😊😊
Ciao a tutte...controllo fatto, allora Ludovica cresce piccola...il dottore nn vuole aspettare il mio termine(15/1)...mi farà un pre ricovero venerdì e poi decideremo un eventuale cesareo. Diciamo che nn ho un problema principale...ma tanti fattori che presi singolarmente sono futili...ma correlati fanno preoccupare,: peso materno, ogni tanto pressione alta, precedente aborto, rallentamento della crescita, riduzione del liquido....quindi nn vuole rischiare
Ciao! Io ho il termine il 18 gennaio..comincio a sentirmi stanca e mooolto appesantita..ma tutto ok la bimba la sento tanto ma un po' più in basso rispetto a prima..non vedo l'ora di averla! Il 28 ho la preospedalizzazione..vediamo cosa dicono 😊
Ciao a tutte....io sto abbastanza bn..sarà x il non troppo pancione. Ho la pressione sotto controllo e tra le feste farò un ulteriore controllo x vedere se ludo è cresciuta bn... Buona vigilia
Ciao...Immagino. io fortunatamente sto bn. Mancano 20 gg ...anche se il ginecologo vuole tenermi sotto controllo x vedere quanto sta crescendo.
Ciaooo 😘 a me mancano 3 settimane al termine quindi sono qui in allerta continua... Ho passato giorni di ansia ed ora mi sento tranquilla...le valige sono pronte, la sua cameretta è pronta, io mi sto prendendo cura di me per non arrivare in ospedale che sembro una scimmia con la faccia stanca 😂 quindi ora non mi resta che aspettare... Non ho tanta paura del dolore, più del fatto che non so come sarà, cosa si prova, se riuscirò ad essere brava... Però allo stesso tempo non vedo l'ora! Io ho avuto due o tre contrazioni questa settimana ma niente di ché, lui sento dai movimenti che si è abbassato e percepisco che si sente molto stretto (si muove lentamente come se facesse fatica), io mi sento molto pesante e affaticata ma non mi fermo mai, vado in giro ogni giorno e a casa faccio pulizie a fondo tutti i giorni (mio marito mi rimprovera infatti 😜)
Ciao ragazze! Io ho la scadenza il 30 gennaio ma mi si è abbassata un po la pancia! Contrazioni non ne ho però la ginecologa ha detto che se non la sento di stare all'erta perché evidentemente si inacanala. Almeno io ho capito cosi 🤔
Ciao Maria! Io ho le contrazioni da una settimana..certi giorni una o due, altri sto veramente male tutto il giorno..sono sempre più stanca ormai non faccio quasi più niente 🤪 io spero di passare l’anno 2018 ma partorire comunque prima perché arrivare al 17 gennaio così è lunga 😭😭😭 tu come stai?
Ragazze io sto aspettando mio marito che rientra da lavoro tardi e senza ormai non riesco più a dormire, pensavo alla valigia: dunque io ho messo un set per il lavaggio (doccia crema senza sapone, olio di mandorle dolci e salviette umidificate+Quadrotti di cotone e asciugamano), 4 cambi tutti da 50 cm però gli ho presto in negozi appositi che mi hanno assicurato che vestono anche 52/53 cm tranquillamente (per cambi intendo body, calzini, bavette, tutine+cappellino se necessario, tutto abbinato) e due coperte. Mi chiedevo: sono indecisa se portare due cambi in più di riserva da 56 cm...sentendo molti pareri non servono perché 50 cm sono più che sufficienti ma sapete come siamo noi donne con le nostre teorie del “non si sa mai”, solo che non voglio nemmeno esagerare perché fosse per me li porterei tutto l’armadio 😂...sono indecisa 🤪 p.s: al tutto penso che aggiungerò anche un dou dou e un ciuccio solo nel caso in cui la permanenza in ospedale dovesse prolungarsi...
Eccomiiiii 🤣🤣🤣 io sono di nuovo bloccata causa rene dilatato che non mi lascia tregua!! Dolori!!! Poi la pancia mia fa sempre male pesa un sacco e io non riesco a camminare 😓😓😓😓 per i dolori alla schiena sto andando dall’osteopata pure..speriamo che nasca prima!! 😂😂😂 ma io sono un po’ sfigata vedrai che starai benissimo!!
Ciao bella...allora ti dirò, se stessi così parteciperei, a parte l'essere troppo ingombrante io sto bene...pensa che a settembre sn andata ad un matrimonio ad ischia, quindi traghetto, viaggio e cose varie. ho avuto una gravidanza il top, niente nausee, niente vomito..e attualmente nn ho nessun tipo di dolore o fastidio...però pensa che ogni gravidanza è soggettiva...e ci sn persone che a questi mesi o anche prima nn possono muoversi. in bocca al lupo
Ciao a tutte...x il momento niente ansia parto, anche xkè nn mi sembra vero che manchino solo 40 gg Io farò una visita mercoledì e sarò a 35 + 1...spero che la mia piccolina sia cresciuta abbastanza da nn farmi stare in ansia cm l'ultima visita, quella precedente(tre settimane fa era 1700 kg)
Per il resto tutto è procede bene, tutto pronto e lavato, manca la valigia che farò nel week end...speriamo continui tutto così
Io non dormo nemmeno più dall’ansia che ho ahahaha 😂 quindi penso proprio sia normalissimo! Sono un concentrato di emozioni, non vedo l’ora di vedere il mio bimbo, non vedo l’ora di vivere l’esperienza del parto ma allo stesso tempo ho paura di questa esperienza che non conosco...penso sia normale 😘 sulla testolina non saprei cosa consigliarti in quanto il mio ha il problema contrario 😂 ha il testone grande! Però dalle esperienze che ho potuto sentire, anche al corso preparato, non c’è nulla di cui preoccuparsi...anche perché molte misure sono veramente approssimative! Quindi non aver preoccupazioni a riguardo ❤️ Sarà una bambina sanissima 😍 Sulle visite io devo fare gli ultimi esami del sangue domani per poi portarli all’ospedale e lì mi effettueranno i vari controlli in queste ultime settimane tra elettrocardiogramma, tampone vagino-rettale, visita anestesiologica e emocromo e coagulazione...
Ma grazie😍!!!!! Sei stata molto chiara!!! Diciamo che è da mesi che aspettiamo anche in vista di questo matrimonio (altrimenti avremmo cominciato prima)...ormai la voglia è tanta, ma aspettare un altro mese alla fine non ci cambierebbe chissà cosa... Ma anche fare i calcoli sulla base degli impegni altrui è giusto fino a un certo punto... Intanto grazie😊
Ciao Elly! 😃 Allora, se devo essere sincera la prima risposta che mi è venuta d’istinto da dare al tuo quesito è NO!!😂 ed ora ti spiego perché: arrivata alla fine ti senti veramente veramente ingombrante, non si tratta di una questione di “bellezza” ma va oltre...ti senti gonfia, addolenzita, non riesco a stare troppo seduta ma nemmeno troppo in piedi, fai fatica a muoverti perché la pancia pesa e tu sei molto affaticata. Inoltre c’è la questione urina..non fai in tempo a bere un goccio d’acqua che devi scappare in bagno..finché sei a casa o devi uscire per un paio d’ore ok...ma tutto il giorno in un contesto in cui per far pipì devi andare in un bagno pubblico e non puoi neanche sederti comodamente, diventa un incubo! E tanti altri motivi... Io ho fatto una bellissima gravidanza ma veramente super, nonostante questo non ce la farei ad immaginarmi in un contesto in cui per un’intera giornata non ho comodità! Però con questo non ti sto dicendo di rinunciare a provare...piuttosto rinuncia al matrimonio se ricevete subito questo grande dono 😜 o comunque vedi come va e poi gli dirai! Ogni gravidanza è soggettiva quindi ogni parere è a sé 😘 Intanto ti faccio i miei più sinceri in bocca al lupo 😍🎉
Ciao a tutte!😍 Intanto un grande in bocca al lupo per le neomamme di questo topic😍 ormai leggo il gruppo "Future mamme" da mesi ed è davvero emozionante leggere tutte le vostre esperienze😍 Chiuledo scusa se mi sono intromessa nel vostro topic, perché io non sono ancora in attesa ma avrei bisogno di chiedere una cosa a voi che ormai siete alla fine.... Voi riuscireste, in questo momento della gravidanza, a partecipare a un eventuale matrimonio di amici? La mia domanda nasce perché a breve io e mio marito cominceremo a provare...ma se fossimo così fortunati da riuscire al primo tentativo, mi troverei a dover partecipare a un matrimonio di amici all'inizio del nono mese..😂😂😂
Ciao a tutte ragazze!!! Siamo quasi alla fine!!! Ho il termine il 6 gennaio!!! Mi sta inziando l ansia..... é normale?? Anche a voi??? Ho effettuato l ultima visita a 34+4 ora la mia gine mi ha detto va bene cosi c vediamo direttamente al parto! Ma possibile che abbia gia finito le visite?? Mi ha solo detto a 39 inizia i tracciati! La piccola come avevo gia scritto cresce piccolina ma proporzionata.... solo la testina un po piu piccolina e mi crea preoccupazione....
Sera ragazze..oggi al corso hanno dato la lista delle cs da portare sia bimbo ke mamna, qualcosina l ho già lavata..adesso appena ho ttt pronto faccio il borsone. Hanno consigliato 4cambi...prodotti vari e chiesto lenzuola e copertine
Io ho 3 completini (tutina, body e calzini), porto una copertina, 3 bavaglini, due cappellini, no niente lenzuolini perché il mio ospedale non li richiede e dovrebbero far trovare già tutto pronto nella culletta però io lavo anche quelli perché sto solo 48h in ospedale e poi torniamo già a casa...quindi volevo avere tutto pronto anche per mio marito...nella mia lista però una coperta c'è da portare. Poi porto anche un asciugamano, un detergente e salviettine (ovviamente tutto senza sapone e schifezze ma super naturali!) e i dischi di cotone... Io la prima tutina gliel’ho presa buona e molto delicata, magari ho fatto male però ci tenevo che si presentasse al mondo tutto ben vestito ahahah 😋
A me hanno consigliato di nn portare cose troppo "buone"...ma non saprei. quanti completi avete preparato???? ma portate anche lenzuoline e coperte??? nella lista nn c'è ma mercoledì chiedo al ginecologo....sempre se mi risponde