Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Precisa Settembre 2025 Napoli

Giarrettiera.. si o no ?

Erika, il 7 Novembre 2024 alle 20:53 Pubblicato in Moda nozze 0 41
Ciao a tutte spose !! So che è una cosa molto personale , ma voi la metterete la giarrettiera?? Io finora non ci avevo pensato ancora del tutto però visto che la gonna è vaporosa e non si vede niente , sarei propensa nell indossarla .. premessa : non seguirò però la tradizione del blu , della cosa usata e quella prestata .. 😁

41 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Novembre 2024 alle 12:44
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l:ho indossata e abbiamo fatto il lancio, me l'aveva regalata una delle testimoni. È stato molto carino
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla contro il fatto di indossarla se ti piace l’idea. Personalmente non mi piace affatto il lancio della giarrettiera, ma ognuno fa quello che si sente
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì,in realtà anche a me ciò conforta molto😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho indossata, e poi mio marito me l' ha tolta con i denti e lanciata agli uomini. Ci siamo tutti divertiti. Ma ognuno la pensa e fa come vuole
    • Rispondi
  • N
    Sposo Abituale Maggio 2026 Prato
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia compagna la indosserà ma non faremo il lancio

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! anche io ho avuto la giarrettiera e l'ho indossata solo ed esclusivamente al momento del lancio con cui mio marito me l'ha tolta con i denti e lanciata agli uomini non sposati come si usa fare 😊 Ti dirò che per noi è stato un momento molto divertente, ci siamo fatti un sacco di risate noi e i nostri ospiti! Nessuno ha trovato la cosa di cattivo gusto o imbarazzante e considera che io non sono nemmeno l'anima della festa che ama stare al centro dell'attenzione, quel giorno però ci siamo proprio divertiti tantissimo. Detto ciò fai come ti senti! Se la vuoi indossare per fare una sorpresa a tuo marito dopo la festa, mettila e con questo non sei obbligata a fare il gioco visto che non ti piace 😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non mi piace 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avevo comprato la giarrettiera, l'ho messa per le foto e poi si vedeva con il vestito quindi l'ho dovuta togliere, ci siamo poi dimenticati di rindossarla per fare il lancio ma poco male))))

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ne avevo due! Una da lanciare e una porta fortuna regalata da alcune mie care amiche da conservare.
    Quella da lanciare mi è stata sfilata da mio marito bendato con I DENTI! È stato molto divertente, avevo una gonna molto ampia ed è spartito "lì sotto" 🤣 poi l'ha lanciata e hanno partecipato tutti gli uomini celibi! È stato uno dei momenti più simpatici onestamente e lo rifarei altre 10 volte!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta , allora io vengo dalla provincia di Napoli , e la modalità di gioco vedo che è uguale anche per altre parti d Italia , perché ci troviamo con le stesse modalità con altre ragazze che hanno commentato da parti alte dell Italia .. non ti so dire adesso sinceramente ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io la metteró e la faró togliere. Ho letto i commenti… non so se in base alla parte d’Italia in cui si vive cambia la modalitá di “gioco”, ma io per la giarrettiera cose cosi scabrose o da mettere in imbarazzo non le ho mai viste😅 In ogni caso credo che su qualsiasi cosa/argomento riguarda il vostro matrimonio, bisogna fare sempre cio che si sente, quel giorno deve rappresentare solo e unicamente VOI e deve essere una festa. Quindi se non ti piace, o non te la senti non farlo senza farti alcun tipo di problema💪🏼😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho indossata e non me ne sono pentita Smiley smile il gioco non mi piace e non ho visto il motivo nell’indossarla
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio .. in effetti neanche in famiglia abbiamo pezzi da tramandare adesso che ci penso 🤔
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika! Mi accodo un po' a tutte: trovo il lancio della giarrettiera davvero di cattivo gusto (ma, onestamente, neanche mi fa impazzire quello del bouquet) e una situazione di completo disagio sia per gli ospiti, sia per gli invitati. Riguardo alla vestizione tradizionale del matrimonio, sto valutando comunque cosa indossare di blu, perché è un uso che non mi dispiace affatto (di mio, sono fan di questo tipo di tradizioni e un po' mi dispiace che in famiglia non abbiamo "pezzi" da tramandare o usanze legate a questo giorno...ma questa è un'altra storia): non credo che andrò di giarrettiera, ma se tu vuoi usarla solo per la questione del fiocchetto blu portafortuna...perché no?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. la parola giusta .. Sciocco !
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena in realtà il colore del mio matrimonio sarà proprio il blu che si trova vicino la giarrettiera , abbinato con il color oro .. non so , trovo questo accostamento molto elegante, anche considerando che è di sera e non è in estate 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messa ma niente gioco, anche io lo trovo davvero sciocco
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene !! Dai allora vedo che non sono l’unica a detestare il gioco .. pensavo che alla maggior parte delle spose piacesse
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messa, non me ne sono nemmeno accorta di averla. Aveva un nastrino blu quindi tradizione rispettata. Per la cosa nuova avevo l abito, di regalato gli orecchini, di vecchio lo slip e di prestato le forcine del parrucchiere 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la metto, ma niente lancio 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece per quanto riguarda il bouquet me ne farò fare uno a mano da mia mamma , con delle rose in raso dei colori del matrimonio, e vorrei usarlo per qualche foto durante il taglio torta
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai è terrificante quel gioco .. e poi io penso che una cosa intima non si regali a nessuno, soprattutto estranei ..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro , sai è successa più o meno la stessa cosa a me ieri quando sono stata in atelier 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io ho visto il “gioco” della giarrettiera a un solo matrimonio e per me è stato di cattivo gusto e imbarazzante.
    All’inizio avevo pensato di prenderla per tenerla sotto (e assolutamente non per fare il gioco) solo perché avevo visto che l’atelier dove ho preso il mio abito ci applicava un fiocchetto blu per avere il qualcosa di blu, ma poi me ne sono completamente dimenticata e non l’ho comprata, e sinceramente non me ne sono pentita! 🤣 Meglio così guarda 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Condivido il pensiero di Mariana!! Se vuoi indossarla sei liberissima (anche se non so quanto possa essere comoda) ma eviterei il giochino😆! Imbarazzante è dir poco😆😆!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Condivido pienamente 😆
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii troppo imbarazzante! E a tratti cafone ahahah per fortuna da quanto leggo, ho trovato più persone che la pensano come me!!🥳
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lancerò il bouquet ma più che altro per liberarmene così non mi tocca riportarmelo a casa😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente per cose sconce non intendo il lancio bouquet ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente!! Per carità !! Io avrei vergogna proprio .. penso che il matrimonio non debba contenere queste cose così sconce .. io neanche il lancio bouquet faccio ..😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok boh rimango dell idea che è evitabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali