Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2022 Roma

Grande dubbio sui fiori!

Valentina, il 9 Febbraio 2022 alle 09:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze, con il fioraio abbiamo scelto come fiori i girasoli ma non riesco ad essete molto convinta. Io avrei voluto fiori sul borgogna, rosso/fucsia ma lui dice che non sono del mese di giugno ma più autunnali/invernali. Non so come risolvere questo dilemma perché vorrei un matrimonio countrychic. Mi sposo a giugno ovviamente

17 Risposte

Ultime attività da Barby, il 9 Febbraio 2022 alle 16:33
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere assolutamente quello che piace a te!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me dovresti scegliere i fiori che piacciono a te, sono sicura che esistono fiori di stagione anche del tuo colore preferito! Io riparleremo col fiorista dicendo che ci hai pensato però preferiresti un altro colore 🙂
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere quello che piace a voi, a prescindere dai consigli, ricordiamoci che le sfumature di fiori c’è ne sono tante .., una combinazione dei colori che dici in questa composizione di esempio non mi sembra inverno … Grande dubbio sui fiori! 1

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho avuto quest’esperienza con la fiorista: non era d’accordo su alcune mie scelte e voleva imporre le sue, ma non ho ceduto e alla fine farà come dico io (ovviamente aggiungerei). Non farti mettere i piedi in testa e fatti sentire 💪🏻😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori devono piacere agli sposi, è il vostro giorno e il vostro portafoglio! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, indubbiamente il fioraio ti ha consigliato fiori di stagione ma, dato che il matrimonio è il vostro, io non lo prenderei come un dictat: pertanto se hai sempre sognato di avere un matrimonio country chic nelle nuances del borgogna, fuscia, ecc... io non mi precluderei la strada solo perchè per tradizione si considerano questi colori più autunnali... chi lo avrebbe detto che lo siano? Scegli quello che piace a te e lascia stare il giudizio degli altri, valuta i consigli che ti danno ma poi ricordati che è il vostro giorno...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!

    Sono del parere che tu debba scegliere i colori che ti piacciono a prescindere dalla stagione.

    Mia sorella si e' sposata a meta' luglio e i suoi colori erano borgogna e rosa antico.

    Ha scelto rose e peonie come fiori ed erano meravigliosi!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li stai pagando..mica te lo fa gratis😆 è un tuo diritto essere soddisfatta del loro servizio😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con quanto ti ha già detto Alessandra ☺️... forza sposina, le insicurezze ci stanno
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I girasoli sono in tema con il tuo desiderio di tema
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma per quale assurdo motivo devi tenerti i girasoli che non ti piacciono? Il matrimonio è il tuo. I soldi sono i tuoi. I fornitori si devono adeguare altrimenti si cambiano!!!!
    PS come fiori alternativi ti potrei suggerire le gerbere che sono bellissime e colorate oppure le ortensie o le camelie 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai presente al fioraio che i girasoli non ti piacciono e fatti proporre qualche altro fiore con un colore che a te piace.
    Se invece insiste sui girasoli, cambia fioraio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze, mi state dando un sacco di pareri. Il fatto è che con lui abbiamo già pensato alla disposizione, che personalmente lascerei uguale solo che con un alto tipo di fiore. Non so se possa essere scorretto fargli cambiare tutto al fotografo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il fiorista non ti accontenta prova a chiedere ad un altro, o anche a più di uno, così puoi confrontarli e poi scegli chi fa al caso tuo, una cosa è certa NON TI ACCONTENTARE perchè quel giorno non torna più!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono questi colori usali e lascia stare gli stili e le stagioni, sono tutti discorsi molto convenzionali. Io non userei mai un fiore che non mi convince solo perché si usa in quella stagione. Fiori rossi o fucsia si trovano anche a giugno, quindi se ti piacciono quelle tonalità cerca fiori di quel colore. Ti sposi tu, mica il fioraio! Come ti ha scritto Alessandra prova a sentirne un altro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori devono piacere prima di tutto a te..se non ti convice il girasole valuta altre idee..non ti devi mica sentire obbligata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io avrò un matrimonio country chic e ho scelto i girasoli, per ottobre però. Ti posso dire che se vuoi il country chic come stile, i colori sono spesso sul pastello e richiamano i colori autunnali e della terra (giallo, terra di siena, color grano), ecc. Di sicuro con le rose vai a colpo sicuro perché ci sono di ogni colore, ma il rosso e fucsia solitamente non rappresentano lo stile che cerchi. In ogni caso, ti consiglierei di chiedere ad altri fiorai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione