Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlaria
Sposa VIP Giugno 2017 Taranto

Grandezza casa ..

Jlaria, il 2 Marzo 2014 alle 23:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 42
Ragazze quanto è grande la vostra casetta ? Secondo voi si può vivere bene in 82 mq... ???

42 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Marzo 2014 alle 08:07
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno la mia 110 m quadri...cmq anche 82 non Sono pochi...
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma poi 82 mq abitabili????o con balconi??

    • Rispondi
  • Palmira
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti dipende... noi ne abbiamo comprata una di 100mq +cortile e la sto facendo addirittura soppalcare. A me non basta mai lo spazio Smiley winking
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dalle vostre esigenze! Io vivo in 100 mq e non me ne basterebbero nemmeno il doppio, solo con i miei vestiti ho riempito due armadi (grandi!!), pensa se un giorno avrò un pargolo dove potrò mettere le sue cosine...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casetta e 180 mq
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro nido e 100mq... Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari averne 80!Abbiamo preso un bilocale da 60...per iniziare..e pensavo che fosse sufficiente per 2....ASSOLUTAMENTE NO!!Ho gia la lista delle cose che nella prossima casa ESIGO!!ahahaha ^_^

    L'unica cosa che mi dispiacerà lasciare di questa è la piscina condominiale....è meravigliosa ;-(

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo comprare casa e stiamo impazzendo anche per trovare quella con la giusta metratura..comunque è vero quello che dicono le ragazze,dipende da come sono organizzati gli spazi.spero di trovarne qualcuna sui 100/120 mq ma se non riusciremo sia..mi accontento anche di 80/90 mq..già è tanto se un domani avremo una casa di proprietà

    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere in una casa di 80 mq ne provengo da una di 120 e ti posso garantire che non mi importa proprio. È venuta bellissima è il nostro nido d'amore abbiamo la nostra camera una camera per 2 3 piccoli due bagni e soggiorno cucina insieme un garage e il posto auto e siamo super contenti. Come te siamo in centro e siamo in un parco chiuso per noi già è tanto che ce la siamo comprata al giorno di oggi nn è facile. Poi una casa più grande oltre a costare d li piu' comporta spese maggiori per pitturarla per arredarla per riscaldarla paghi un condominio più alto più tares ....noooooo io sono contenta cosi anzi non vedo l'ora di andsrci ad abitare
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco anche noi andremo a vivere in 80 mq di casa, noi su e i suoi giù! anche io avrei voluto una casa tutta nostra e più grande! Avevamo visto la casa dei nostri sogni! 500 mq compresi di giardino stupenda soltanto che il prezzo non ci è stato amico e per ora vivremo li! Chissà se un domani potremo realizzare il nostro sogno! comunque tranquilla che in 80 mq non si vive male Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi! Ci sono coppie anche con bambini che vivono in 40/50 mq! Io è il mio fm abbiamo comperato e già viviamo in un appartamento bilivello a Roma per un tot di 85mq e abbiamo un enorme cantina di 25 mq!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in 80 mq ho 4 locali grandi (2 stanze da letto cucina abitabile e soggiorno) piu bagno disimpegno e ripostiglio..siamo in 3 col cane e stiamo benissimo, penso sia la metratura giusta a livello di consumi soprattutto (riscaldamento e luce) e poi lavorando entrambi nn riusciremmo mai a star dietro ad un appartamento piu grande
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto 82 non sono pochi!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara 82mq non sono pochi, ovvio non conosco la disposizione attuale delle camere ma se è ben tagliata ti basterà arredarla nel modo giusto, sfruttando bene gli spazi e poi se è di proprietà al giorno d'oggi fa sempre comodo!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ollora sei obbbligata!!!

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso che la ristruttureremo un pezzo alla volta anche perché al momento è ben vivibile, il nostro ristrutturarla è per avvicinarla ai nostri gusti, poi tra i vari impegni di lavoro e le capacità manuali pari allo 0 del fm, siamo costretti a far fare tutto ad una ditta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella mia casetta ci sto davvero bene!poi secondo me basta essere organizzati e rendere funzionale il tutto!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che il tempo passa velocemente ... Sto in ansia prima con il mutuo volevo andare in fitto .. Ora la fissa che la casa é troppo piccola tra un po' la vendo e non se ne parla più ... Il fatto e che quando la vedono dicono ma è piccola e costa tanto non capiscono che è una zona molto quotato e non capiscono che per ora siamo 2 non ho un armamento di figli .... la gente mi fa confondere le idee .. Il fatto è anche che tutte le mie zie i mie genitori e le mie cugine hanno case enormi 200/250/150 mq ...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vivremo in una villetta di 90mq piu 110 mq giu. Potevamo scegliere di arredarla con piano giorno (110mq) e piano notte(90mq) ma ho preferito fare tutto nei 90mq sopra e ne risultano: cucina e soggiorno molto ampi (tanto che la cucina ha la penisola), un bagno per ospiti, 2 camere da letto e un bagnetto più piccolo in camera nostra. Se un domani staremo stretti, nulla vieta di arredare anche giù ma sinceramente la casa troppo grande è ingestibile e penso che un compromesso di 80-90mq è piu che sufficiente.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole sante....onestamente si sta bene anche nel piccolo, anzi, ci si "trova" subito Smiley smile

    E' come si sta in una casa, e non in quanti mq ci si sta....

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d'accordo!!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in 55 metri!per il momento in due ci stiamo bene!abbiamo cucina soggiorno molto spaziosa, camera da letto con cabina armadio ed un piccolo bagno!per il momento mi reputo fortunata a non avere un mutuo!ora pensiamo al matrimonio poi tra qualche anno penseremo alla casa più grande!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    82 mq è una casa dalle dimensioni già importanti. Onestamente, come t hanno già scritto altre ragazze, nn è tanto la dimensione, ma come è suddivisa.

    Pensa, che fino a prima che mi sposassi ( quasi 2 anni fa ), io abitavo, per 9 anni, nel mio appartamentino, piccolissimo, di 55 mq ( escluso il balcone ), e nessuno ci credeva che fosse così mignon. l'ho sventrato e l'ho "organizzato" come piaceva a me, ambienti ampi, liberi, che sembrava grandissimo ( bè, grandissimo proprio no , ahahahaha ).

    Ora che abito in una casa con metrature mooolto importanti, circa 300 mq ( su 2 piani, esclusa la veranda e il giardino ) , confesso che rimpiango la mia micro casa, e per me, la "mia" casa rimane sempre e solo quella Smiley winking

    Qundi stai tranquilla....

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si! Noi abbiamo 73mq più terrazzo, e c'è tutto quello che ci serve...

    Dipende sempre da com'è divisa.. ci sono case che perdono un sacco di metratura nell'ingresso ed è uno spreco, altre con camere gigantesche (io preferisco camere da letto più intime...), altre ancora con corridoi lunghissimi (mia nonna lo aveva di 11 metri!!) ...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! Noi viviamo in 40 (ci stiamo molto bene perché è una casa costruita e arredata in modo particolare) e abbiamo anche la gatta Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è una villetta di 180mq, ma si vive tranquillamente anche in 82 mq... Io ho vissuto in 65mq x anni coi miei...
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è un douplex di 160 mq con balconi grandi e terrazzo.......ma perché c'é ne siamo innamorati.......85 mq è una casa di dimensioni normalissime x viverci
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 mq!poi mi toccherà pulirla però!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nla nostra cvirca 250 mq più giardino!!!! siamo esagerati!!!! più che altro l'anniamo scelta grande perchè abbiamo un cane di grossa taglia e ne vugliamo un 'altro poi ci sono 5 camere da letto una per noi tre per i nostri futuri figli ed una per gli ospiti ; abbiamo deciso sdubito di prenderla bella grande anzichè spostarci nuovamente in un futuro !!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì! E' un'ottima dimensione la tua, vedrai che starete benissimo! Noi abbiamo un appartamento di 100mq e per due è fin troppo grande!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che ho vissuto per anni con i miei e mia sorella in 90mq, quindi...Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione