Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2021 Milano

Gravidanza appena dopo il matrimonio!?!

Claudia, il 18 Marzo 2021 alle 07:20 Pubblicato in Future mamme 1 122
Ciao a tutte ragazze!!

Ho sempre pensato che sarei voluta diventare mamma prima dei 30 ma la proposta di matrimonio non arrivava😅
Quando la voglia di diventare mamma ha sorpassato il desiderio di un matrimonio, il futuro marito mi ha fatto la proposta🥰Abbiamo deciso che proveremo ad avere figli subito dopo il matrimonio e mi sono informata dalla ginecologa perché delle mie amiche hanno fatto una cura prima di provare.Io vorrei sospendere l'anticoncezionale prima del matrimonio ma il pensiero che nel nostro giorno possa avere le nausee non mi entusiasma🤣🤣🤣🤣🤣Anche voi state già pensando a come fare? Ci state già provando prima della celebrazione? Avete consigli da darmi?Buona giornata

122 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Maggio 2021 alle 09:18
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io esattamente come te.
    Mi sposo il 3.9 e pensavo di interrompere la pillola subito dopo il matrimonio. Nel mentre a giugno volevo iniziare con l'acido folico che mi ha prescritto la ginecologa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sono sposata il 12 settembre 2020, erano circa tre mesi che provavamo e quando ho iniziato a non pensarci è arrivato!al matrimonio ero incinta e non sapevo di esserlo!! Ho fatto il test il 17 settembre! Stiamo aspettando un maschietto che dovrebbe arrivare a giorni!’💙
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😊.. Crepi il lupo e buona fortuna anche a te 💪❤️
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato da poco (10 giorni) ma non credo che notero' qualcosa nel senso che lo sto assumendo solo per preparare l'organismo ad un'eventuale gravidanza nei prossimi mesi. Questo integratore contiene i vari minerali ed elementi nelle dosi consigliate.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come ti trovi??
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto!
    In bocca al lupo!!😊
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso Claudia! Io sono rimasta incinta subito: mi sono sposata il 29 ottobre 2018 e dopo nove mesi e due giorni è nato Francesco: il 31 luglio 2019.
    Sono stata veramente tanto tanto tanto fortunata; io e mio marito non pensavamo che sarebbe successo al primo tentativo.
    Anche io avevo un infinito desiderio di maternità.Ti auguro che possa accadere subito! 😊
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò tra due mesi e mezzo e anche noi abbiamo intenzione di provarci subito dopo il matrimonio. Intanto ho appena iniziato ad assumere il multicentrum pre mamma. 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà traumatico tornare indietro 😪😪😪😪
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedendo la situazione generale forse, per il momento, ti conviene rivolgerti a un ginecologo privato.
    Per le donne in gravidanza sia in ospedale sia al consultorio i percorsi nascita sono tutti garantiti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha dato chirofert plus da prendere la sera prima di dormire per almeno 3/4 mesi sono integratori. Io ho iniziato il 21 febbraio e questo mese dopo tanto tempo ho notato il muco da ovulazione e dolori. Perché aiutano le ovaie ad ovulare 😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti !
    E tanti auguri ancora!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Disastro 🤣
    Io non ricordo neanche il dolore del ciclo che avevo prima della pillola.. mi ricordo che era MOOOOLTO DOLOROSO E ABBONDANTE 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Terryfra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Terryfra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiamerà Tommaso
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!!!
    Che nome gli darete???
    • Rispondi
  • Terryfra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Terryfra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a settembre 2020, avevo sospeso la pillola a luglio perché avevamo intenzione di provare ad avere un bambino già qualche mese prima.
    Ti dico solo questo ultimo ciclo avuto ad agosto e ho scoperto di essere incinta al ritorno del nostro viaggio di nozze!
    Devo dire che siamo stati fortunati! Ora siamo in attesa di un principino che arriverà a maggio
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre e l'ho sospesa a luglio... x fortuna nn ho avuto il ciclo il gg del matrimonio. In compenso l'ho avuto gg della partenza x il viaggio di nozze... 13 ore di volo al primo gg di dolorosissimo ciclo sono state traumatiche 🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ely
    Sarebbe da fare
    Appena capisco come muovermi😒Il consultorio dove vado di solito tratta solo gravidanze già in essere e non fa altre visite Devo chiamare in ospedale
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, noi ci siamo sposati 3 anni e mezzo fa e nei mesi precedenti al matrimonio avevamo già deciso che avremmo abbandonato ogni precauzione una volta sposati.

    Quando abbiamo preso questa decisione abbiamo fatto gli esami preconcezionali (si tratta solo di un prelievo di sangue, nulla di invasivo), io ho fatto anche una visita+ecografia+tampone per escludere eventuali infezioni asintomatiche e mio marito ha fatto uno spermiogramma, visto che non ne aveva mai fatto uno in vita sua. Una volta ricevuti tutti i vari esiti il ginecologo mi ha detto che tutto andava bene per entrambi (almeno sapevamo di partire con il piede giusto), quindi mi ha detto di iniziare a prendere l'acido folico nel mese precedente a quello in cui avremmo abbandonato le precauzioni (mi aveva dato Inofert Combi).

    Visto che tu prendi la pillola, ti consiglierei di sentire il ginecologo in modo che possa dirti, anche sulla base delle tue caratteristiche, quando sospenderla ed eventuali esami da fare.

    In bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato dopo il matrimonio perché avevo in programma un interventino a un dente una volta tornata dal viaggio.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti prendere altro non è necessario.. È un aiuto in più.. Cmq credo che il dosaggio rimanga cmq 400..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, per come sono fatta io darei la priorità alla gravidanza.
    Principalmente é perché sono paranoica. E se poi non arriva? E se poi mi tocca aspettare e mi pento di non aver cercato da prima ? 😂
    Il matrimonio lo vedo come qualcosa di più programmabile ed eventualmente posticipabile, da organizzare quando si vuole.. Ovviamente é soggettiva la cosa, io sono mamma e non ho per adssso in programma di sposarmi (seguo il forum solo per la parte relativa alla maternità 😅). Oltretutto ho avuto una bella gravidanza, non ho mai avuto nausee o simili, quindi i primi mesi mi sarei potuta sposare senza essere limitata in nulla..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara guarda io mi sono sposata il 17 agosto del 2020 per il mio matrimonio arriva il ciclo 😬 sfortuna come sempre ma me la sono cavata alla grande .. siamo partiti in viaggio di nozze tornati dopo 22 giorni sta di fatto che sono tornata incinta il mio piccolino è arrivato subitissimo e noi non potevamo essere più felici 🙂 adesso sono di 30 settimane aspetto Gioele 💙 quindi non posso che essere a favore

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo sospeso la pillola ad agosto 2018, avevo fatto gli esami preconcezionali standard e andavano tutti bene, avevo iniziato a prendere acido folico, a settembre primo e ultimo ciclo perché a ottobre ho scoperto di essere incinta (mia figlia a giugno farà 2 anni!)... se soffri di nausee senza pillola io ti consiglio di sospenderla dopo le nozze... io sono rimasta incinta 10 mesi dopo il matrimonio, ma vivevamo già insieme da 4 anni quindi ci siamo sentiti di fare questo passo, magari godetevi un po’ la vita a due se già non convivete ma solo voi sapete la vostra storia e sapete cosa è più giusto fare, in bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta personalissima,fai ciò che ti senti,io non mi sarei sposata prima dei bimbi per tanti motivi😊
    C'è da dire che ti sposi tra 3/4 mesi,quindi se non fai il viaggio di nozze direi che da Giugno puoi provare😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dirti, a me l'ha prescritta il medico dicendo che potevo prendere anche il generico se volevo, e sempre il medico mi ha detto che non era necessario prendere altro. Per cui per me non è stata una scelta personale, ho semplicemente seguito le indicazioni che mi sono state date 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo iniziato ad assumere solo l'acido folico Smiley winking cmq la mia ginecologa mi aveva detto che è molto molto probabile restare incinta subito dopo aver interrotto la pillola, infatti così è stato Smiley smile
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La folina è acido folico da 2mg ed è troppo.. Viene data in caso di mutazioni di alcuni geni.. Per una prevenzione normale si assumono 400mcg che sono più che sufficienti..per la questione degli altri integratori sono raccomandati ma non indispensabili.. Personalmente assumo il multicentrum da anni e non ho mai più avuto problemi di anemia nemmeno ora al 9 mese di gravidanza.. Quelle sono scelte personali..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto, la Folina in realtà è proprio solo acido folico, anche io ho iniziato a prenderla a giugno 2019 quando smesso la pillola e iniziato la ricerca e la prendo ancora (sono di 12 settimane).
    Per quanto mi riguarda non ho mai preso altri integratori.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!! Senza integratori?
    Wow!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    io sono in attesa e sono rimasta incinta esattamente il mese dopo aver interrotto la pillola dopo 10 anni. La ginecologa mi aveva detto di provare subito dopo averla sospesa.

    In bocca al lupo Smiley winking

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Folina è un po' troppo.. Forse acido folico. Che si prende da 3 mesi prima.. Io lo prendo da 3 anni.. E ancora adesso.. Quindi lo prendi ma non lo interrompi più.. 😊 Si chiamerà Thiago Leonardo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione