Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Gravidanza. e paura di "troppe" attenzioni

Belle 💖, il 1 Maggio 2020 alle 16:43 Pubblicato in Future mamme 0 20
Questa quarantena non è di certo piacevole... però la fine mi spaventa ancora di più 😂 ho scoperto il nostro meraviglioso miracolo il 15marzo e già da qualche giorno ero isolata in casa con mio marito. Chi un po' qua mi conosce...sa che sono una persona riservata..e quindi vivere la gravidanza finora solo io e mio marito non mi è dispiaciuto. Ma tra poco finirà...e dovrò per forza confrontarmi con tutti i parenti.. le nonne.. cognati.. ecc ecc. Il loro affetto mi riempe il cuore..sarà un/una bimbo/a molto amato/a certamente. Ma come posso "gestire" il loro entusiasmo? Non vorrei ritrovarmi continuamente le loro mani addosso..o farmi baciare di continuo la pancia 😅 non voglio che mi soffochino.. io sono indipendente e voglio restare tale.. uscire.. fare le mie cose.. non mi giudicate.. cercate di capirmi.. consigli??? Mi preoccupo troppo?

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Maggio 2020 alle 10:22
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero contenta quando mi toccavano la pancia, ora che è nata la bimba mi manca un po' eheh
    In questo periodo comunque hai la scusa del virus, non penso che la gente potrà tornare a baciarsi e abbracciarsi come prima nei prossimi mesi. Oppure semplicemente puoi dire che non ti piace che ti tocchino la pancia, penso e spero che la gente capirà
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo le attenzioni..che mi chiedano come sto, che si preoccupino del piccolo o piccola..però come te ho paura della fine della quarantena..io non sono x niente affettuosa... odio baci e abbracci, odio mani che mi toccano.. soprattutto odio l'idea che possano fiondarsi sulla mia pancia (che oltretutto è ancora quella di prima)... Ho terrore di incontrare mia suocera..lei è una di quelle che ti tocca pure quando parla ..quando arrivo si predispone al bacio e io passo dritta...sarà dura 😱
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te sono molto riservata e purtroppo ho avuto molte difficoltà con tutti perché per tutta la gravidanza non sopportavo né che mi toccassero, né che mi stressassero.
    Non ti dico che faccia facevano 😂
    Comunque sia io alla fine ho risolto (sono molto schietta) dicendo a tutti di non stressarmi e che volevo essere lasciata in pace. Quindi magari se ciò ti preoccupa sii sincera con loro ed in ogni caso non dovresti avere questi problemi dato che bisogna mantenersi distanti.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ero in gravidanza ho sempre trovato parenti e amici che prima di toccare la pancia mi chiedevano. Comunque da una parte è bello il loro affetto, è una cosa positiva e bella però ovviamente non a tutti fa piacere il contatto fisico magari quello esagerato. Quello esagerato non fa piacere anche a me. E magari non tutti chiedono il permesso prima. Comunque stai tranquilla, non farti pensieri tanto ora devono stare tutti distanti e non dovrebbero toccarti o baciarti. Indipendentemente dal tuo carattere devono starti distanti ora data questa emergenza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco benissimooo!!! Non sono ancora incinta, però proprio nella vita sono così. È carattere!! Le uniche persone che do il "permesso" di potermi toccare, starmi vicino, sapere ogni singola cosa, anche la più banale, sono il mio compagno e mia madre. Giuro che non è cattiveria, ne tanto meno presunzione o avere la "puzza sotto al naso". Mi da fastidio anche dover spiegare, raccontare certe cose... A me piace stare tranquilla, senza stare sempre a sentire e vedere tutti. Mamma mia, a me mettono ansia e tanto stress addosso. Io ti capisco e ti consiglio di farti capire da subito che vuoi i tuoi spazi e la tua tranquillità. 😅 Si può capire l'euforia del momento, ma non devono scordarsi come sei tu e cosa vuoi tu. Hai tutta la mia comprensione. In bocca al lupo ❤️ 😉
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a 16+5 e detto con tutta sincerità questo problema non me lo pongo proprio, perché il ginecologo mi ha vietato categoricamente di uscire di casa, ricevere persone e credo che sarà così per precauzione anche finita la "quarantena". La mia dpp è 12 ottobre, quindi magari per quel periodo saremo un po' più "liberi", ma conoscendolo (e conoscendomi soprattutto) penso che non mi cambierà nulla. Io poi sono molto riservata, non amo abbracci, baci e "tutto st'appiccicume", parenti ed amici lo sanno e capiscono...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo io fino all'ultimo sono stata il più indipendente possibile ☺e non ho avuto una delle gravidanze migliori dal punto di vista emotivo e forse un po' di appoggio ed attenzioni non mi avrebbe fatto cosi male però ho voluto la mia indipendenza fino all'ultimo giorno 😊 mi sono sempre spostata da sola in auto fino al pomeriggio prima del ricovero anche ai vari controlli(tranne ovviamente per le ecografie che c'era ovviamente mio marito ☺) l'unica cosa che ti consiglio di fare è mettere subito le cose in chiaro....certo io mi sono beccata una valanga di critiche perchè secondo qualcuno ho rotto il sacco superiormente perchè non mi sono riguardata,però parlando con i medici mi hanno detto che si può rompere anche stando a letto quindì che ho fatto bene a vivere la mia vita senza problemi 😊 e poi ci ha pensato questa quarantena a bloccarmi a casa 😅 per le mani che toccano la pancia beh.....io le odiavo...tutti a voler sentire se si muoveva e risolvevo dicendo "guarda lascia stare sta dormendo non la senti di sicuro se si sveglia te lo dico così metti le mani e la senti" peccato che anche se stava ballando la samba in pancia stavo impassibile e fingevo dormisse sempre 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I o cercherei di rimanere obiettiva e di evitare ansie inutili. La strada é ancora lunga per tornare alla normalità, ci sono precise regole e precauzioni da mantenere durante gli incontri con i famosi congiunti che io manterrei a maggior ragione in gravidanza, senza ansia e paura ma parlando chiaro, magari anche con tuo marito che può aiutarti a gestire questi incontri. Al di là della questione Covid che richiede sicuramente maggiore attenzione, io ero tranquilla a riguardo, sia in gravidanza che post nascita cerco di evitare ulteriori ansie da sommare a quelle che non si possono scacciare, vivo alla giornata.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi porrei questo problema visto che la situazione non tornerà alla normalità a breve 😅😅
    Anche se potrai vedere qualche parente stretto sarà comunque con mascherina e a distanza, quindi il pancione non te lo potranno toccare ne tantomeno baciare...
    E gli amici per ora non li vediamo... quindi starei tranquilla!!L'unico che potrà toccarti sarà ancora per un po' tuo marito 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Belle!!! Se davvero dovessero esagerare fallo presente... la gravidanza è un periodo che ogni mamma ha il diritto di vivere come vuole ❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la colestasi non volessi🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda devo dirti che avevo le tue stesse paure ma i parenti mi hanno toccata la pancia pochissimo,anche xke ho lavorato fino all'entrata del 7 mese e poi mi è venuta la volessi quindi un prurito assurdo alla pancia e nn me la facevo toccare da nessuno..appena avvicinavano una mano urlavo che mi prudeva😅🤣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono come te.
    Basta farlo presente alle persone che ti da fastidio.
    L’importante è la tua serenità 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara.. se c’è qualcosa che ti da noia fai presente alle persone che ami.. ma vedrai che poi ti piacerà farti coccolare un po’ di più da tutti 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessero esagerate basta farglielo capire con tutta la gentilezza del mondo... io al contrario non vedo l’ora di poter vedere amici e parenti per farmi coccolare 🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ti fai troppi problemi belle.. Per quanto siano fisici non credo stanno d continuo a baciarti la pancia..... Come vorrei anche io il pancino... Non mi dispiacerebbe se me lo toccano anche peexhe io con le mie cognate e sorelle l ho sempre accarezzato e mi piace.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già di natura non sei una persona che permette molti gesti affettuosi allora stai tranquilla che capiranno di mantenere la distanza.. Anche io avevo la stessa paura sopratutto nei confronti della famiglia del mio compagno che è molto invadente e rompi scatole, invece non si sono ancora mai permessi di toccarmi la pancia nonostante abbia finito i 6 mesi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mamma è sempre la mamma ❤️ Vedrai che andrà bene 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x aver risposto. Nella famiglia di mio marito sono molto fisici...per quello sono preoccupata..io non amo le smancerie. Infatti mio marito mi prende in giro dicendo che mi può fare le coccole per pochi secondi. Hahahah. Ormai mi conosce e sa come prendermi. I nostri amici non ce li vedo a stare lì a coccolare il pancione.. grazie a Dio 😂 e anche i miei sono timidi. Potrebbe farmi qualche "scherzetto" mia mamma. Ma il quel caso glielo direi senza problemi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle ma che giudicare! Le tue paure sono normali e soprattutto in questa situazione di isolamento il tornare alla realtà fa paura! Per quanto mi riguarda devo dire che io ho quasi sempre trovato persone molto rispettose nel senso che già di mio io sono una che odia le smancerie, baci e abbracci di troppo, l’essere toccata quando qualcuno mi parla, cose così... 😂 e quindi le persone conoscendomi non hanno mai “superato il limite”. Ovvio c’era magari la collega che voleva toccarmi la pancia ma non è mai stata una cosa invasiva da darmi fastidio ecco! Il mio consiglio è non fasciarti la testa prima di rompertela, vedi come si comportano le persone e nel caso esagerino allora faglielo notare in modo educato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione