Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2021 Rimini

Green pass per gli invitati????

Silvia, il 17 Maggio 2021 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buongiorno!
Da giorni circola la proposta della Gelmini del Green pass: se non si è vaccinati è necessario pretendere dagli invitati il tampone.
Ma cos'è, adesso invece che la lista nozze facciamo la lista tamponi in farmacia? A nostre spese poi?Voi cosa ne pensate? Come pensate di fare?

41 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Maggio 2021 alle 09:09
  • G
    Sposa Novella Luglio 2021 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pur non essendo sicuro al 100% il tampone rapido, riduce di molto le probabilità di contagio. Un gran sbattimento, sicuramente qualcuno rinuncerà un po' per convinzioni personali un po' per altro, ma sono sicurissima che chi vorrà esserci davvero sarà disposto a farlo senza problemi. E poi i più fragili sono ormai vaccinati. Ma soprattutto, pur essendo una seccatura, la festa potrà svolgersi con maggiore sicurezza e a cuore un po' più leggero! Forza future spose e sposi, questo matrimonio s'ha da fare!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Sono sconcertata quanto te.
    Di fatto di vaccinata completa c'è solo mia nonna. Tutti gli altri dovrebbero farsi mille sbattimenti per noi e onestamente non credo che la gente lo farà. Bello. Saremo io lui e i nostri genitori. Tanto valeva rimanere con la firma in comune che abbiamo fatto il 14/5 ed evitarci di spendere soldi per i vestiti e tutto il resto. Però al ristorante al chiuso ci puoi andare con chi ti pare. Assurdo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non credo che su 200 invitati non ci sia neanche un vaccinato o una persona che abbia avuto il covid. Queste ultime categorie vanno quindi sottratte dal conteggio. Dipende dai matrimoni ovviamente, ma credo che una buona fetta degli invitati (specialmente i parenti grandi) siano già vaccinati
    • Rispondi
  • Maria Pia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Maria Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi ma siete seri quando dite che pagate il tampone agli invitati? Per 200 invitati sono 5000 euro. Ma chi non ce li ha da spendere, cosa fa, non si sposa?
    Prima che lo chiedete, si gli invitati sono 200 e non possiamo toglierne nemmeno 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se questa sarà la linea da adottare la seguirò tranquillamente. Ero comunque intenzionata a fare diversi tamponi a partire da fine giugno per tenere sotto controllo la situazione, sperando che presto anche io possa fare il vaccino, così come l'ha già fatto il mio fm e tutti i nostri genitori e diversi invitati. Se dovessi pagare il tampone agli invitati lo farei, magari rinunciando a qualche sciocchezza, come i segnaposto, o la confettata. Tutto pur di poter avere intorno a me quel giorno le persone a me care. In fondo credo che tantissimi invitati non lo vorranno neanche pagato da noi. Così come io non me lo farei mai pagare dagli sposi dei due matrimoni a cui sono invitata. Per me è un piacere essere lì con loro, e se devo fare un tampone lo faccio tranquillamente per la loro sicurezza, per la loro tranquillità e per la mia. Chi non vuole farlo semplicemente secondo me non ci tiene ad esserci al mio matrimonio, e quindi soldi risparmiati per la loro cena Smiley laugh

    Sono ormai rassegnata nell'idea che non faranno come l'anno scorso ma che adotteranno regole più rigide, quindi pazienza, l'importante è riuscire a sposarsi

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Ancona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi controlla poi al ricevimento tutti i fogli con i referti? Ma che roba assurda....
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro proprio di no! Sarebbe un disguido non da poco oltre ad un bel costo! un tampone rapido non da una certezza assoluta quindi secondo me ci si può fidare fino un certo punto, ma a parte questo che c’è chi è a favore a fare il tampone e a farlo fare ai propri invitati, quello che a me da fastidio se lo imponessero è appunto che ti impongono le cose e soprattutto sembra una presa in giro per i matrimoni perché allora anche tutti quelli che vanno al bar e al ristorante devono farli i tamponi e invece no! Speriamo in notizie migliori e soprattutto certe il prima possibile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cagliari
    Bride🌷 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse essere così, noi chiederemo agli invitati di farlo, senza problemi. Chi non vorrà farlo, non verrà..
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io molto probabilmente lo pagherò ai miei invitati ... 🤷‍♀️Non ci sono altre soluzioni
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che alla fine se è l unica chance anche noi cercheremo di affrontarla così....però mi rode
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo capisco che sia dispendioso, credo comunque che chi desidera davvero essere presente al tuo matrimonio non avrà grossi problemi a spendere soldi per un tampone.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se daranno l’okay per il matrimonio bisogna farlo ... io lo pagherò ai miei invitati ... sto matrimonio mi sta costando un occhio della testa ...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In rapido può effettivamente non dare sempre risultati veritieri, ma il rischio minore è comunque farlo piuttosto che no.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo trovo ancora più assurdo: sappiamo benissimo che il test rapido non è attendibile. Inoltre essendo fatto 48 ore prima dell'evento potrebbe dare risultato negativo ma esserci già contagio dal virus.. boh vedremo cosa diranno
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che per il green pass è sufficente il rapido, che solitamente va bene per lo screening.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il tampone richiesto è molecolare non costa certo 25 euro😔 si parla di 60/70€ a tampone, mi sembra che per una famiglia possa diventare una spesa importante..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è quella che è. E chi non capisce il senso del tampone è perché non vuole capire. Se vado a cena con il mio fidanzato o degli amici non devo fare il tampone, certo perché non ho interazioni con le altre persone agli altri tavoli, chi li conosce! Immaginate ad un matrimonio di 130/150 persone che più o meno si conoscono tra di loro tutti, non avranno interazioni con loro? Parleranno solo con le persone con cui siedono al tavolo? Non so se i tamponi diventeranno obbligatori o meno, io mi sposerò lo stesso chi vuole esserci non avrà problemi a farselo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fanno passare questa line secondo me molti rinunceranno.Noi per primi:ci si sposa e si mangia coi genitori a casa nostra e buonanotte 🤷🏻‍♀️Ci perderà il ristorante ma non si può obbligare la gente a fare il vaccino o il tampone.Io sono sfavorevole a questa cosa...Comunque c'è da attendere le notizie certe
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarei d'accordo ma se è un aut aut mi sposo lo stesso...sarò cruda ma non ho nessuna voglia di accollarmi anche questa spesa. Chi vorrà veramente venire penso sia disposto anche a pagarsi un tampone (facendo un regalo magari meno consistente).

    Chi non ha lo sbatti di farlo, tanto meglio e non verrà Smiley ups

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente ragazze tocca aspettare e vedere cosa dicono...io confidavo nel protocollo delle regioni che era senza tampone...noi saremo vaccinati e anche i parenti ma gli amici no e non credo che tutti siano disposti a farsi il tampone anche se glielo offrissimo noi... vero è che ormai sembra essere un requisito necessario anche per vacanze e spostamenti, ma speravo proprio di risparmiarmelo al matrimonio credo che se sarà così molti amici non verranno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non sono assolutissimamente d,accordo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che possano come lo stanno facendo per altri eventi, io ho un concorso mercoledì e nonostante sia già vaccinata devo comunque farmi il tampone. E lo accetto perché penso che il concorso valga abbastanza da spendere 22€ per farmi mettere un cotton fioc nel naso. Poi, appunto, ci sono i vaccini e i certificati di guarigione.
    Ho sentito dire per radio che molti esperti non sono a favore delle riaperture, perché temono di vanificare i buoni risultati della campagna vaccinale, quindi credo che se arriveremo ad avere dei protocolli pur di ripartire dobbiamo ritenerci molto fortunati.
    Il matrimonio è un caso complesso: è un evento sociale grande, nel quale tante persone si riuniscono e hanno spesso occasione per stare senza mascherina, normalmente è difficile garantire il rispetto dei distanziamenti, è onestamente un grosso rischio avere tante persone contingentate in un ambiente. Il problema maggiore è proprio il fatto che l'evento è privato e la responsabilità di quanto accade non è del singolo come può essere se va a ristorante, ma degli sposi e questi devono assolutamente agire nella massima sicurezza. Se tu vai a ristorante e assumi comportamenti a rischio, è un tuo problema e una tua responsabilità, perché il ristoratore ha messo in atto le misure di protezione. Se vai a un matrimonio e assumi comportamenti a rischio la responsabilità è degli sposi, che non hanno garantito la sicurezza ( questo, ovviamente, in assenza di protocollo). Il protocollo dunque serve a tutelare sposi e invitati, in un modo che personalmente ritengo più che giusto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non dico ripartire senza un protocollo, ma non puoi inserire i tamponi/ green pass.
    Non posso obbligare ne a fare i tamponi ne il vaccino se non lo vogliono fare!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché un matrimonio conta un sacco di persone, è un evento privato con i numeri di un pubblico, è impensabile che si possa chiedere una ripartenza senza i protocolli.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se vado a mangiare al ristorante non devo e fare tampone ne avere green pass, perché al matrimonio si?!?
    Ripeto non vogliono far ripartire questo settore..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ok, ma perché se decidono di andare a mangiare per i cavoli loro non devono fare un tampone, ma per venire al mio matrimonio si
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattoo!!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché a certi eventi puoi stare con la mascherina sempre, a un matrimonio va levata per forza a un certo punto. La logica dovrebbe essere questa, io credo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno..nn dovrebbero proprio essere pubblicatw ste cavolate
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio di sì, così come solo validi i vaccini o la guarigione da covid. Non dovresti farlo per tutti.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tecnicamente non li obbligheresti tu ma il decreto, quindi si tratta di una coercizione un po'differente
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso, da invitata, che se dovessi spendere 25 euro per un tampone pur di essere presente al matrimonio di una persona cara lo fare, avendolo fatto per molto meno ( per dire, ho un concorso mercoledì e oggi devo fare il tampone, non mi costa nessuna fatica e solo 22€). Bisogna inoltre contare che il green pass includs tamponi, vaccini e guarigione dal covid, quindi plausibilmente non tutti gli invitati dovrebbero farli. Onestamente non ci vedo nulla di strano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione