Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2022 Roma

Help bambini

Maria, il 19 Aprile 2022 alle 16:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao spose!!

Sono in crisi con i bambini che ci saranno al mio matrimonio...

Quelli più grandicelli saranno 4: una di 7 anni, due di 8 e uno di 3 (1 femmina).

Non vorrei chiamare l'animatore per 4 bambini sinceramente e avrò anche 8 neonati!!

Ho pensato ad allestire un tavolo dove fargli trovare dei disegni da colorare, matite colorate e le bolle di sapone. Non vorrei spenderci troppo anche perchè altrimenti chiamo l'animatrice che, secondo me, conoscendo i bambini, sarebbe piuttosto inutile.

Ad ogni modo, ho letto sul forum che alcune hanno pensato a delle lavagnette magiche, didò ecc ma, ripeto, non vorrei spenderci troppo. Quello che mi preoccupa è comunque il fatto che dopo 10 minuti si stancano e i genitori mi odieranno.

Altra cosa è che non ho lo spazio per il loro intrattenimento (scivoli, altalene o anche cuscini e tappeti dove rotolare).

Cosa mi consigliate di fare?

21 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Aprile 2022 alle 19:22
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io avevo una decina di bambini 4-10 anni e ho previsto animazione. I genitori mi hanno ringraziato tantissimo per essersi potuto godere la festa (i bimbi hanno mangiato con l’animazione e giocato tutto il tempo) e i bambini erano dispiaciutissimi nel dover andare via alla fine dell’evento. Se vuoi un consiglio, prendi l’animazione perché farai felici grandi e piccini!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte, siete state preziosissime!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono in una situazione simile, ho solo 2 bambini di 4 anni e tutti gli altri o sono neonati o molto più grandi (dai 9 anni in su). Per quei due, che sono vivaci e tra l'altro sono figli dei testimoni, sono stata indecisa se prendere una ragazza che li facesse giocare. Alla fine mi è sembrato troppo basso il numero, così ho deciso che allestirò un piccolo angolo per loro con qualche gioco (qualcosina comprerò io e qualcosa farò portare ai genitori). Sempre se non cambio idea da qui a ottobre Smiley xd

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto trovare sul loro posto una scatolina con mini album con disegni da colorare ,mini pastelli con temperino.Non avevo fatto l'animazione benché io perché si sarebbero stufati e non mi andava di tenerli lontano dai genitori ....vedrai che il pomeriggio dormiranno 🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte per i neonati per gli altri è sufficiente un album da colorare. Poi è anche probabile che andranno a giocare all'aperto. Per quei pochi bambini io non chiamerei l'animazione

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me per i neonati è importante avere la zona fasciatoio in bagno o comunque uno spazio dove i genitori possono cambiarli con agio. Potrebbe essere comodo avere a disposizione una saletta dove farli dormire lontano dalla confusione oppure dove le mamme possono allattarli con un po' di privacy, per il resto non hanno bisogno di molto. Magari può essere utile avere a disposizione uno scaldabiberon-scaldapappa se non prendono il latte materno. Per i bimbi più grandi secondo me vanno bene le bolle e gli album da colorare con matite o pennarelli, anche gli album con gli stickers, sono tutte cose che costano molto poco. In ogni caso sono certa che i genitori si porteranno anche uno zainetto con i loro giochi. Però se anche tu prepari qualcosa è un bel gesto e aumenta la scelta di cose da fare durante la giornata. Per il resto non preoccuparti, va già bene così.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto con così tanti neonati informati con la location che ci sia una zona/stanza nel bagno con un fasciatoio, per la comodità dei genitori quando dovranno cambiare i piccoli. Non tutti i locali lo hanno, ma sicuramente servirà.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria credo che per i neonati non avrai problemi: staranno con i loro genitori,invece,per i più grandicelli anche se 4,da quanto ho capito, la scelta ,secondo me,più giusta,è quella dell'animatrice.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me solo le cose da colorare, a 7 e 8 anni, si annoiano. Pensa a qualche altro gioco, hai bimbi basta proprio poso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica aveva preparato delle box solo per loro con dentro colori, disegni da colorare, qualche gioco tipo carte da gioco, nomi cose città ecc. in modo che interagissero tra loro e qualche cosina di travestimento (tipo una bambina aveva il cappello a punta e la bacchetta da fata). era venuto molto bene, i bambini si erano divertiti, tra cose fatte da lei e prese da tiger penso avesse speso pochino. io penso farò lo stesso perchè ho come te 4 bimbi invitati e un neonato, l'animatore mi sembra superfluo!

• Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già stressante organizzare tutto, lascia che se li gestiscano i genitori, ammesso che li portano. Da me c’è chi ha deciso di non portarli o magari di portare solo il più piccolo. Anche perché se no divento matta
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie... proverò a cercare un posticino per un tappetone, almeno per i neonati o quelli piccini.

Grazie!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi c'erano 6 bambini, quattro si conoscevano già quindi è stato facile, hanno coinvolto anche gli altri due (che erano più piccoli) nei loro giochi e non c'è stato bisogno di preparare altro. Nel giardino non c'erano altalene o simili ma non mi sembra che ne abbiano sentito la mancanza, hanno trovato un altro modo per giocare, sono stati parecchio autonomi sotto questo punto di vista 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, secondo me ti fai troppi problemi. Se i genitori dei bambini decideranno di portarli starà a loro pensare a intrattenerli e gestirli.
    L'animazione é una cosa in più, ma non é obbligatoria e sicuramente non dovuta per forza.
    Una volta che hai fatto degli activity book con delle matite per colorare, penso proprio che per qualche ora i genitori riusciranno a tenerli a bada. 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 3-4 ed ho optato per l'animatore,è solo 100€ in più,su una spesa già bella sostanziosa,mi cambia poco. I bambini si divertono ed i genitori si godono il ricevimento 🥰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di fare quello che faremo noi per il nostro, ovvero.. niente Smiley xd anche perché alcuni genitori decideranno sul momento se portare o no i bambini quindi non prenderemo sicuramente nessun animatore.. chi può organizzarsi lasciando i bimbi ai nonni lo farà, chi se li porta dietro è perché ha piacere sia così o non può fare diversamente ma sa di doverli intrattenere da sé.. sono pochi bambini, davvero ti consiglierei di non investirci soldi..

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se sono solo 4? Conoscendoli forse un paio di bambini la seguirebbero... due di questi non danno retta nemmeno ai genitori praticamente...

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help bambini 1
    Help bambini 2

Help bambini 3

Ciao io ho fatto questi libricini da colorare con le varie attività e le ho prese da internet quindi non ho pagato nulla , poi ho preso degli album sempre da colorare e con adesivi , poi dei barattolini col pongo , e prenderò magari dei puzzle o costruzioni e anche quelli non costano tanto ..farò un angolo giochi .. e poi se ci pensiamo bene il più delle volte o guardano i video sul telefono o giocano sempre col telefono quindi …😁 io personalmente non ho preso l’intrattenimento perché mi hanno chiesto 400 euro !
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo di più.. erano tipo 7/8 bambini e gli animatori sono stati fondamentali!!!!!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io comunque a che sotto consiglio degli organizzatori della location ho scelto l’animazione… alla fine non puoi metterli a colorare, scrivere e fare bolle tutto il tempo… anzi se ti durano 10 minuti è tanto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io inizialmente non volevo l'animatrice, poi il responsabile dell'intrattenimento mi ha convinta e scelta non fu mai più azzeccata: bambini felici e genitori che si sono goduti la giornata! Pensaci bene Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione