Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2022 Verona

Help invitato non gradito!

Sara, il 14 Marzo 2022 alle 07:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37
Buongiorno ragazze... Vi spiego il mio "problema" io e il mio FM non vorremmo invitare un signore al nostro matrimonio perché a pelle e dal punto di vista di comportamenti, non ci piace molto...il fatto è che è il compagno della sorella del mio FM... Che fareste voi? Mandereste giù il rospo o non lo invitereste? Si che anche ad altre persone non va a genio...tende a manipolare la tavolata, è chiassoso e proprio al mio FM non va giù... Il punto è che si innervosisce proprio a vederlo.. ma è pur sempre il compagno di sua sorella..e siamo un po' in crisi per questo...voi cosa fareste?!??

37 Risposte

Ultime attività da Barby, il 14 Marzo 2022 alle 18:09
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo fm dovrebbe parlare con sua sorella. Se pensate che veramente questa persona possa rovinare il matrimonio é una cosa importante!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra davvero una cosa orrenda invitare un fratello o una sorella senza marito/moglie o fidanzata come leggevo in qualche altra risposta. È inevitabile che si crei una rottura insanabile. Se in quella giornata alza un po' il tiro, glielo dici di comportarsi con educazione ma sono certa che non avrete modo di badare a lui. Penserete a tutt'altro. Quando ero ancora fidanzata, sono stata invitata al matrimonio del fratello di mio marito con la mia famiglia e ci capitò come tavolo l'ultimo della sala (vicino ai bagni e al complesso con una musica veramente assordante), senza nessun'altro tavolo intorno. Avrei preferito non essere invitata. Nessuna foto perché mia cognata era convinta che i fidanzati si possono lasciare e rovinare gli album di nozze. Da lì ho capito di non risultare simpatica a mia cognata. Il mio fidanzato scelse di sedersi accanto a me piuttosto che al tavolo con gli altri testimoni, i miei suoceri non erano presenti a causa di un brutto incidente altrimenti sicuramente le avrebbero fatto notare la cosa. Sinceramente ho un ottimo rapporto con tutta la famiglia di mio marito e accolgo i suoi comportamenti scortesi con totale indifferenza
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio dì mio fratello è successo la stessa cosa la moglie dì lui non poteva vedere la fidanzata dell’altro fratello. Non l’hanno voluta invitare anche se loro già convivevano…. Un disastro ormai manco si parlano i miei fratelli proprio perché se l’è presa a morte il fratello della compagna non invitata…. Io per esperienza per non creare disastri ingoierei il rospo… in più se avete diversi tavoli mettetelo in uno più piccolo possibile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitalo ma non dar gli peso 😀
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te.....
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al matirmonio andrebbero invitate solo le persone che tengono a voi e a cui voi tenete,con cui avete rapporti stabili e che arricchisce tutti.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooohhh la'! 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo inviterei

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come ho reagito io... Comunque pazienza... Abbiamo chiesto solo buste quindi dovremmo riuscire a rie trarci e l'hotel lo pagheranno loro... Per una bomboniera e 2 segnaposto in più non è la fine del mondo....
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😰😨😰😨😰😰😰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh oddio essendo il compagno della sorella forse è inevitabile?!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per la pace della famiglia mi sa che dovete invitarlo.... Io credo che un po' tutti hanno quel parente che si invita controvoglia... Ci tocca a tutti...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh come si fa a non invitarlo... è vostro cognato...mi dispiace per questa situazione ma non vedo alternative... l'unica è metterlo a tavola con persone che sanno com'è e che potrebbero tenerlo a bada e non assecondarlo se inizia a fare confusione 🤔. Ma in che modo pensi che possa rovinare la festa? Mi sembra una paura un po' grande, voi sicuramente sarete impegnati in mille cose e gli ospiti sono concentrati sugli sposi, non stanno a badare agli altri invitati
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se il tuo fm è disposto a perdere i contatti con la sorella oppure no!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se non lo inviate ,o anche solo se vi state ponendo il problema,la sorella di FM ci rimarrebbe molto male. È ovvio che vada inviato.l'unica cosa che potete fare è magari chiedere alla ragazza se lo "tiene d'occhio" perché magari a volte esagera con gli atteggiamenti... So che è brutto a dirsi però altrimenti non si può...va invitato . 🙊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire.... La moglie di mio cugino si è invitata una coppia di amici suoi( che io ho visto solo 2 volte in vita mia) e quando ho chiamato per sapere se dovevo confermargli l'albergo mi ha detto che venivano anche loro e io ci sono rimasta come una scema e non ho avuto la prontezza di risposta per dire " scusa ma questi chi cavolo li conosce e come ti sei permessa"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se non lo invitaste la sorella rimarrebbe malissimo...non credo possiate non invitarlo...che dire, non so come aiutarvi. Magari quel giorno vi stupirà positivamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con la sorella e le spiegherei la situazione.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è da invitare secondo me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è difficile non invitarlo…. Rischiereste di rovinare il rapporto con la sorella e magari anche lei offesa non verrebbe… purtroppo quando si tratta di fidanzati non possiamo farci niente… se lei ha scelto questo signore come compagno bisogna accettarlo 😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso enorme problema con la compagna del testimone del mio FM... è una persona cattiva che ha rovinato molti rapporti, che non si sa comportare, che mi imbarazza e che sicuramente combinerà qualcosa...il testimone del mio FM però sembra essere "innamorato" di lei e ci ha già detto che senza lei non vorrà 😕
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è proprio il marito... è il compagno che per altro l anno scorso non si è manco comportato bene con lei... Cmq...scelte sue... L unica cosa che non voglio assolutamente è che rovini la mia festa ( con tutto quello che costa e le fatiche fatte) e soprattutto ho paura rovini al mio FM il nostro giorno più bello...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione con storia diversa chiudi gli occhi e pensa solo a te quel giorno....per quieto vivere ho dovuto fare cosi....io non voglio mia cugina eppure ho dovuto mandare giu il rospo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso purtroppo bisogna invitarlo perché è il compagno della sorella

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con voi non c'è mai stato alcun problema o mai una discussione, andrebbe invitato dato che è il compagno della sorella del tuo FM!! Almeno avete fatto la vostra parte❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chiudere i rapporti con la sorella è un buon sistema. Se un tuo ipotetico fratello invitasse te e non tuo marito che penseresti??
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà accecata dall’amore...se ne potrebbe accorgere dopo, non sapendo da quanto stanno insieme
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, quello no...ma è molesto...il problema è che se la sorella almeno se ne rendesse un po' conto, lo terrebbe a bada lei e buonanotte..e invece ..a quanto pare...a lei va bene così com'è lui....
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😭😭 che noia ragazze

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è tanto lui, ma la sorella.
    Se qualcuno che conosce entrambi invitasse solo me al matrimonio senza il mio compagno mi darebbe fastidio e probabilmente sceglierei di non andare proprio.
    Quindi, per quanto io normalmente sia dell’idea che gli sposi debbano invitare chi vogliono senza sentirsi costretti agli inviti “per educazione”, in questo caso forse è meglio farlo perché rischiereste di creare attriti con la sorella del tuo compagno, e sarebbe un peccato.Tanto avrete tanti invitati, non sarete costretti a passare del tempo con lui.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ormai la relazione è stabile secondo me va invitato, e io sono una che ha tagliato parecchio sulle persone da invitare 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, personalmente se qualcuno invitasse me alle nozze senza il mio compagno mi offenderei parecchio. Non mi è mai capitato che qualcuno invitasse solo uno dei due, anche perché forse allora non saremmo andati. Soprattutto parenti, come nel tuo caso, che sanni bene che ho un compagno, non inviterebbero mai solo me. Al di lá del se tu piace o meno quella persona, che fondamentalmente deve piacere a sua sorella, non a voi. Anche io non amo certi parenti, ma non per questo non li invito alle nozze. Poi certo non ci vado in vancanza, li passerò a salutare al tavolo e li ringrazierò, ma li invito per educazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione