Marika
Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano

Help me!!!

Marika, il 16 Settembre 2021 alle 15:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze....ho bisogno di un vostro parere. Secondo voi è giusto dare la bomboniera a dei cugini che so per certo non verranno? Ma dovrò comunque spedirle la partecipazione. Sono in crisi......

25 Risposte

Ultime attività da Chiara C., il 17 Settembre 2021 alle 14:10
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala

Io ho invitati che non verranno, ma mi hanno fatto un presente. A loro darò la bombiniera.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Il galateo chiarisce ogni dubbio 😁😍
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Esattoooo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala

Ciao, sì secondo me è giusto darla, se non vuoi dare proprio la bomboniera puoi fare anche solo un pacchetto di confetti, però, secondo me, se li hai invitati e possibilmente ti faranno anche il regalo, è giusto darla. Noi abbiamo fatto dei confetti e li stiamo dando a tutti, anche a chi non è venuto.

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala

Guarda, anche io ho zii e cugini di primo grado che non verranno. Hanno trovato delle scuse ASSURDE per non venire...e come te ho dovuto inviar loro la partecipazione....ma sai che ti dico? Non se la meritano la bomboniera. Piuttosto se avanzano bomboniere, dalle a chi magari ti ha fatto un bel regalo senza aver ricevuto nessun invito.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    In realtà il galateo dice che la bomboniera è un ringraziamento che si fa agli ospiti che hanno partecipato al matrimonio (non c’entra la partecipazione e nemmeno il regalo).
    Infatti le bomboniere si regalano alla fine della festa, quindi no, non è consuetudine inviarle a chi non partecipa alla festa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    Direi di sì visto che gli spedisci la partecipazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    La vera domanda è: questa gente ti interessa ed ha un significato nella tua vita o lo faresti per accontentare qualcuno?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    Niente regalo niente bomboniera! Facile!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Io sinceramente a chi non viene e non fa nulla neanche un’unghia guarda 🤣🤣
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Giusto 😁😁
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Esatto....credo proprio che farò anche io come te !
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Brava esatto.... Siamo in molti in famiglia tra Puglia e Sicilia. Ma noi ci sposeremo al Nord. Quindi non trovo giusto dare la bomboniera a chi non sarà presente quel giorno e so per certo che non faranno nemmeno nulla.....dato che due anni fa si e' sposata mia sorella e quasi nessuno dei cugini le ha fatto un piccolo pensiero, ma lei nonostante ciò gli ha dato la bomboniera 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Io farei così… la partecipazione la spedisco se poi non vengono la bomboniera gliela darai se e quando vi vedrete 😂😂
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    Io ho fatto le bomboniere per tutti gli invitati a prescindere se verranno o no. Poi a quelli che non verranno se fanno un pensiero gliela darò altrimenti niente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao! Io la bomboniera l'ho data a chi, pur non essendo venuto al matrimonio, ha avuto il pensiero di farci il regalo! Agli altri nulla...!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    Se verranno dopo il matrimonio a portarvi il regalo si, altrimenti no…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala

A parer mio, se non vi lega nessun rapporto di affetto, se si tratta di quel genere di parenti che non vedi quasi mai, regalagli solamente un po' di confetti Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao, in realtà a chi dai la partecipazione devi anche poi dare la bomboniera

• Rispondi
  • Isidora
    Esperta Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    Mmmmm io deciderei in base al regalo che mi fanno… se mi faranno un bel regalo allora riserverò 1 bomboniera altrimenti daró solo il segnaposto se e quando li vedo 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    Certo sono d’accordo anche io con te .. l’unica cosa a favore della bomboniera e’ che sono cugini quindi che fanno parte della famiglia ma bisogna vedere che tipo di rapporto vi lega ,quindi per non sbagliare , vada per i confetti 😊😊😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao Marika! Io ho prenotato in certo numero di bomboniere che daremo al ricevimento, e poi dei sacchettini con le M&M's personalizzate da usare come "backup" e dare ad esempio ai colleghi di lavoro. Una cosina più piccola insomma, ma che non fossero i confetti perchè non ci piacciono..

Se sei sicura che non verranno non penso che sia necessario inviare loro la partecipazione, risparmiala e mandala a qualcuno che ha bisogno di ricordarsi data e ora del matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Ellis Lopez
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    La bomboniera va a chi ti fa il regalo. anche se fossero amici o conoscenti non calcolati, se ti faranno un regalo importante, devono ricevere la bomboniera. Per questo motivo calcola sempre una percentuale in più di bombiere rispetto al nomumero da te stabilito per gli ospiti invitati. I sacchetti vanno ai vicini di casa, colleghi o gente cui in un modo o nell'altro gli vuoi dare un pensierino e che magari ti mandano a casa una pianta o un mazzo di fiori...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    Ciao....😊 anche io avevo pensato di fare dei sacchettini e darli a chi non verrà....non trovo molto corretto dare la bomboniera a chi non ci sara' e non farà nemmeno un piccolo pensiero...
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao io fossi in te la darei !☺️Oppure se fai dei sacchettini a parte per non so i colleghi di lavoro ecc, darei quelli come pensiero !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇