Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Help me! Pre o post wedding?

Veronica, il 15 Aprile 2024 alle 21:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno care ragazze,
ho assolutamente bisogno di un consiglio.
Io mi sposerò il 20 luglio alle ore 10:30 (sono sempre stata contraria ai matrimonio estivi diurni ma per motivi familiari che non sto qua a precisare mi sono dovuta adattare). Avevo già programmato, con lo staff fotografico, il servizio prewedding ma ora, confrontandomi con altre persone, mi e' stato consigliato di sostituirlo con il post- wedding affinché possa avere a disposizione un numero più elevato di foto e diverse tra loro con il angolazioni e luoghi diversi e, soprattutto, con il mio amato tramonto sul mare (cosa che non potrei avere sposandomi al mattino). Altra pecca: sposando a pranzo avrò dei tempi molto ristretti (non potrò far pranzare le persone alle 14:00/14:30 del (ormai) pomeriggio). Voi cosa mi consigliate? Mantenere il pre wedding così da inserire anche parti di video e foto di quei momenti nel trailer che verrà trasmesso a fine giornata, o concedermi delle spazio per il post, il giorno dopo?Vi ringrazio per le risposte Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 17 Aprile 2024 alle 09:09
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    …mi è partito il messaggio, scusate ! Dicevo, volevamo fossero foto “degne” , come se fossero state scattate quel giorno quindi niente cose strane e devo dire che siamo soddisfatti del risultato! Quindi per me, post wedding !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che il post wedding non avesse senso, mai considerato, mai piaciuto. Finché …non abbiamo deciso di sposarci! Ci siamo sposati a Roma, non avevamo tempo di andare a fare le foto in centro ed era un vero peccato. Così …il fotografo ci ha proposto il post wedding, che alla fine abbiamo fatto ed è stato bellissimo! Certo, non è come quel giorno ma è come riviverlo, è stato davvero bello emozionarsi di nuovo e indossare di nuovo gli abiti e rivivere quel giorno. Siamo andati meno di due mesi dopo, tornati dal viaggio di nozze. Ma non abbiamo fatto cose strane, stracciare i vestiti o simili: volevamo che fossero foto
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    premetto che io non farò nessuna delle due cose ma se dovessi scegliere mi piacerebbe molto di più il pre wedding ... Comunque hai modo di scegliere le modalità, l'ora e posto da decidere sempre con il fotografo 😊

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre alle foto della giornata, quindi le classiche foto dopo la cerimonia ma prima del ricevimento, abbiamo incluso il post wedding. Quindi qualche giorno-settimana dopo il matrimonio, indosseremo gli abiti e andremo a fare altre foto un po’ più particolari. Ho visto delle foto post wedding in spiaggia al tramonto e tra le onde del mare, mi sono piaciute tantissimo🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, allora farei decisamente il post, io sto cercando un motivo valido x rimettere il vestito 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, si, rivestiti da sposa. No, per trucco e parrucco penserei io a qualcosa di più sobrio ma perché (in tal caso) come scenografia ci sarà il mare
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11e30 e non avremmo avuto tempo per il post lo stesso giorno perché la festa è finita a mezzanotte ed eravamo stanchi morti 😂. Se per post intendi un altro giorno allora ok, ma vestiti da sposi? Quindi si rifà anche trucco e parrucco?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa intendi per pre-wedding: se parli della preparazione, quella fa parte del giorno del matrimonio, quindi secondo me non conta; se parli del prematrimoniale noi lo faremo la prossima settimana con il matrimonio a giugno, scegliendo luoghi e orari a noi consoni (quindi eventualmente anche il tramonto). In quel senso farlo prima o dopo non cambia nulla.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io questa usanza non la condivido molto mi sembra un modo per i fotografi di fare altri soldi.. noi abbiamo fatto le foto in location dopo pranzo, ma noi volevamo foto di reportage e non le classiche in posa romantiche.. però se avessi avuto la possibilità avrei fatto il post se non altro per rimettere il mio bel vestito 🥰🥰 le foto pre le trovo proprio inutili
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, secondo me ti conviene fare il post wedding così ti godi il tuo meraviglioso tramonto e non fai aspettare troppo gli ospiti (se ho capito bene)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 11h e faremo le foto tra la messa e il pranzo e poi dopo pranzo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace qui dove abito io non usa molto né il pre né il post non posso aiutarti … forse dipende da ciò che vuoi tu alla fine nel senso ti piacerebbe di più le ultime foto da fidanzatini vere oppure il contrario …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione