Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Help partecipazioni!!

Stefania, il 29 Marzo 2022 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao, avevo scritto un post ieri riguardo le partecipazioni e come scrivere gli indirizzi..parlando con mia sorella è venuto fuori che all’interno, nel testo dell’invito, non c’è scritto il nostro indirizzo. Lei dice che bisognava metterlo x chi vuole mandare fiori, o telegrammi (ma si usano ancora???)…solo che ormai sono stampate e pronte x essere consegnate! Non si può semplicemente ovviare al problema scrivendo il mittente sulla busta? Inoltre lei sostiene che erano da mettere anche i numeri di cellulare..ma sinceramente a quello mi ero opposta io xke ricevo talmente tante telefonate di call center vari che non avrei risposto a numeri sconosciuti! Voi cosa ne dite?

25 Risposte

Ultime attività da Cat, il 30 Marzo 2022 alle 08:40
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi vi conosce sa benissimo dove abitate e i vostri numeri di telefono

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo messo nè numero nè indirizzo, tutti gli invitati hanno i nostri numeri e se servirà chiederanno indirizzo 😊
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto entrambi, si usa metterli per dare la conferma e per inviare fiori/telegrammi. Per esperienza c'è ancora chi li manda (e poi vanno ringraziati).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l’indirizzo non lo avevamo messo, ma i numeri di cellulare si per le conferme e ti posso garantire che se non chiami tu quasi nessuno ti conferma 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo né indirizzo né numero di telefono. Il numero serve più che altro per le conferme e i nostri invitati lo hanno, l'indirizzo lo trovo proprio superfluo, al massimo ve li chiederanno.
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho messo i numeri di cellulare che cmq hanno tutti i nostri invitati ma solo l'indirizzo. Un po' perché tutte le partecipazioni che ho visto lo recano un po' se qualcuno vuole venire a farci visita sa dove trovarci 💰😂
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo l indirizzo e fiori e piante sono arrivati lo stesso, non ti cruciale e consegna
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neppure ho voluto inserire il mio cellulare e di comune accordo con il mio fidanzato abbiamo inserito solo il suo. Già troppo stress figurati se si mettessero a chiamare ;ma comunque un recapito c'è qualora qualcuno avesse bisogno di comunicarci qualcosa.
    Per gli indirizzi noi abbiamo stampato i rispettivi.
    Però sicuramente i tuoi ospiti sapranno come rintracciarti
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto dovrai consegnarle!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo non abbiamo messo nè indirizzo (già conviviamo), né numeri e nemmeno la scritta R. S. V. P. ma solo perché tutti i nostri ospiti hanno già questi dati e diamo per scontato che ricevendo una partecipazione di matrimonio si debba far sapere se si sarà presenti o no...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli indirizzi vanno messi di solito ma alla fine non penso ti convenga ristampare.. I numeri di telefono non li abbiamo messi neanche noi
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo solo i numeri di telefono, poi se qualcuno vorrà l'indirizzo per mandare i fiori glielo darò in privato. Abbiamo preferito non metterlo perché io mi preparerò nella nostra casa (lui dai suoi) e ho molti invitati da fuori regione che raggiungeranno la location con un bus organizzato, onestamente non vorrei che la gente si presentasse a casa mentre mi preparo! Già sono ansiosa di mio, trovarmi gente a casa non prevista e col pensiero che poi possano perdere il bus per la cerimonia, sarebbe troppo da sostenere per i miei nervi 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tua sorella ha in mente come si facevano una volta.

Ormai tutti hanno il vostro numero di cellulare (o al massimo quello dei vostri genitori) e se hanno bisogno dell'indirizzo possono chiedervelo.

Noi abbiamo fatto delle partecipazioni molto easy e informali e non abbiamo messo neanche i cognomi, per dire...

PS. I telegrammi???? Ma scherziamo, nel 2022 Smiley xd

• Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ha ragione tua sorella, ma ormai che puoi farci? Quindi tranquillizzati, tanto se vogliono trovarti ti trovano lo stesso😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo trovo assolutamente superfluo, noi non lo abbiamo fatto e ho visto che anche molti altri di nostra conoscenza non si sono formalizzati.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che di certo gli invitati hanno già il vostro numero di telefono e se desiderano inviarvi a casa qualcosa vi chiederanno l’indirizzo. 😉😉😉
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo n’è indirizzi n’è numeri di telefono. Non si usa praticamente più, inoltre sono tutte persone che conosciamo e che hanno i nostri numeri. Al massimo qualche parente può non avere questi dati ma direi che chiedendo ai nostri genitori potranno recuperarli facilmente.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo nella mia partecipazione sia l'indirizzo e anche numero di telefono.

Ma se tu non li hai messi, vai tranquilla, troveranno comunque il modo di avvisarti o consegnarti dei regali se hanno piacere.

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo tranquilla!Nemmeno noi l'abbiamo messo,non servirebbe neanche secondo me...i numeri li abbiamo messi ma tanto li hanno già tutti😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci ho messo né indirizzo né numero di telefono né cognomi. Suvvia chi inviti sa come ti chiami, ha il tuo numero di telefono e sa dove abiti! Siamo nel 2022!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L indirizzo va messo….
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo indirizzi perché viviamo all'estero, ma ho messo solo i numeri di telefono perché tanto le persone che invito sono al tua famiglia e i tuoi amici.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo nel 2022 e trovare una persona non è difficile. Se vogliono mandarti un pensierino ti chiederanno il tuo indirizzo o te lo daranno di persona in qualche modo. Io comunque metterò i nostri numeri di cellulare

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io l’indirizzo non l’ho messo .. se qualcuno vuole saperlo te lo chiederà direttamente .. per il numero di solito gli invitati lo conoscono se sono amici e parenti quindi no problem anche per quello !☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vogliono fare qualche pensiero o chiamarti un modo per recuperare n o indirizzo lo trovano dai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione