Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Maggio 2023 Bari

Help stagione?!

Deborha, il 29 Dicembre 2020 alle 18:53 Pubblicato in Matrimonio.com 0 40

Ciao a tutte, ho ricevuto la tanto attesa proposta, per vari problemi abbiamo deciso di aspettare qualche anno, ma siamo indecisi sulla data e quindi stagione: Dicembre o maggio.

Suggerimenti??Smiley heart

40 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 21:27
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio assolutamente 😍😎
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la primavera e mi sposerò a Maggio anche perché per noi ha un significato, però non escludere dicembre che è molto originale e romantico con l'allestimento con tutte le luci e le cose di natalw😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio ultimamente è sempre bruttino 😕😕😕
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa preferite voi o come immaginate il vostro matrimonio.

    Noi ci siamo sposati a maggio e ci siamo trovati bene. Era una giornata nè troppo calda nè troppo fredda. C’era una bella luce che ci ha permesso di fare delle belle foto.
    C’erano molti fiori di stagione e le piante intorno a noi erano tutte in fiore.
    Dicembre ti permette di sfruttare l’atmosfera natalizia però devi fare anche i conti con il clima. Potrebbe piovere, ci vogliono scarpe e abito più pesanti (per esempio a me non piacciono pellicciotti e cose simili quindi mi sarei trovata in difficoltà). Inoltre anche per gli invitati è un po’ più seccante dal punto di vista dell’abbigliamento. Però l’allestimento è certamente più suggestivo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei maggio. Dicembre è sicuramente suggestivo, ma la natura è triste, spoglia e la festa dovrà svolgersi totalmente al chiuso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 20 Dicembre e sotto Natale l'atmosfera è bellissima!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per maggio! Ma sono di parte: sono nata a maggio e amo la primavera ❤️ in realtà dipende da cosa preferite e dal tema delle vostre nozze 💒
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata il 19 dicembre e nonostante questo periodo particolare legato al covid posso dirti che è davvero magica l'atmosfera in questo mese..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io suggerisco maggio perché è un bellissimo mese con un clima mite!! Ma l'atmosfera di dicembre è impagabile 🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah ciao sn due mesi diversi tra loro ...dipendente tu che matrimonio ti piace....dicembre è il mese di Natale e È un mese freddo.. È maggio è già un mese più caldo...io sinceramente anche se dicembre mi fa impazzire cm mese sceglierei sicuramente maggio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bari
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì è magico 🥰🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se preferite il caldo o il freddo... Ho visto che sei pugliese quindi non credo che da voi gli inverni siano freddi come in pianura padana e immagino che a maggio si stia già molto bene come temperature. Diciamo che se vuoi stare sul sicuro è meglio dicembre perché necessariamente dovrai organizzare una festa al chiuso, mentre a maggio non c'è la sicurezza che organizzando all'aperto il tempo sia favorevole. Se invece non sei una sposa apprensiva che si deprime leggendo le previsioni meteo puoi scegliere anche maggio, ovviamente con piano B in caso di pioggia 😉
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io sono per gli estremi ahaha
    Noi ci sposeremo a luglio perché amiamo l’estate ed il mese in se per tanti motivi! Ma non avessimo scelto l’estate... un mese che mi sarebbe tantissimo piaciuto sarebbe stato dicembre, lo trovo magico 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad ogni modo, qualsiasi mese sceglierete, sarà perfetto per voi e per me questo è l importante 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bari
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stiamo pensando. . Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, secondo me dipende dal tipo di matrimonio che vorresti, se vuoi un matrimonio invernale Dicembre è il mese adatto, se invece preferisci un matrimonio primaverile Maggio va bene. Ad ogni modo per le temperature io preferirei maggio nè troppo freddo e nè troppo caldo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, meglio maggio per via del clima anche se i matrimoni a dicembre sotto le feste sono effettivamente meravigliosi Smiley heart
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferirei Maggio perché dovrebbe fare meno freddo,ma ad oggi con le temperature si è incerti qualsiasi mese di scelga a mio avviso 😅.
    Però devo dirti che sono stata al matrimonio di un amica lo scorso 28 Dicembre è l'atmosfera del Natale con tutti gli addobbi lucine e candele è qualcosa di fiabesco e spettacolare nonostante il freddo da fare saltare la testa🤣.
    Ma si potrebbe scegliere di fare tutto dentro alla fine e stare comunque al calduccio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di parte perché è lo stesso mese scelto da noi... maggio❤️
    Anche un matrimonio a dicembre sarebbe bello, magari sotto le feste, però l’incognita meteo è eccessiva per i miei gusti 😅
    La primavera è un’altra cosa 🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due stagioni molto diverse, dipende dai vostri gusti personali, il matrimonio invernale deve piacere, perché ovviamente ci sono molti più svantaggi rispetto alla primavera o estate.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi maggio... preferisco il caldo
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto dicembre!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio: fa più caldo!!! 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi maggio perchè amo il caldo e ovviamente è diverso da un matrimonio invernale. Infatti di solito i matrimoni vanno da maggio a settembre di solito. Poi ognuno sceglie il mese che gli piace😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bari
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 hai ragione
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da che matrimonio hai in mente la scelta della stagione perché sicuramente gli allestimenti, gli abiti e quello che si può fare in queste due stagioni è completamente diverso. E anche da che viaggio di nozze hai in mente
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei maggio. È un mese splendido in cui puoi trovare già bello ma senza il caldo eccessivo dei mesi estivi. Dicembre ti tocca di vestirti molto ed è un peccato, secondo me, coprire il vestito da sposa con stole&co. Ma io non amo il freddo quindi sono di parte! Anche se dicembre è uno dei miei mesi preferiti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco mesi tipo giugno o settembre/ottobre.. Quindi proprio inizio o fine estate. Se devo però scegliere ti direi maggio.. Ma dipende voi cosa preferite.. Sono stata a un matrimonio invernale molto bello😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bari
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco stessa cosa per me😂😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente diversi maggio è un periodo primaverile mentre dicembre è il periodo natalizio quindi sono entrambi belli
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i mesi più caldi perché sono stata ad un matrimonio a metà ottobre e dal freddo che c era non riuscivo a muovermi 🙈 quindi ti direi Maggio. Però io amo dicembre, è il mio compleanno e di altri parenti, quindi è una festa per tutto il mese! E quando vedo i matrimoni con tutte le lucine di Natale mi emoziono perché le amo 😍 quindi... sono un po’ combattuta e non so scegliere 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bari
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione anche maggio è incerto..valuteremo😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione