Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Ho bisogno di aiuto 🔥

Maila, il 11 Luglio 2022 alle 00:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 70
Salvato
Buonasera 💫 come si evince dal titolo: ho bisogno del vostro aiuto!!! Non sono solita fare post del genere, quindi oggi uscirò un po’ dagli schemi! 🥸 Ci sposeremo il pomeriggio del 10 settembre in provincia di Roma e fin da subito abbiamo pensato di fare una festa (stile serenata), con musica e buffet, una settimana prima del matrimonio (per poter festeggiare anche con chi non sarà presente quel giorno). La scelta di fare una settimana prima, quindi non dopo il matrimonio, era nata dall’idea di unire la serenata alla festa che sarà intitolata: “aspettando il nostro si!”. Detto ciò, non mi piace fasciarmi la testa prima di batterla o pensare negativo, ma devo essere prudente (per via dei contagi che in estate non sono affatto calati 😷) e decidere se anticipare di circa 15/20 giorni, lasciare la data stabilita o per assurdo fare la festa 2 giorni prima del matrimonio. La mia paura è che anticipando così “tanto” si perda la magia di quel momento e che farla due giorni prima non elimini il rischio che qualcuno possa risultare positivo per il matrimonio. Voi cosa fareste al posto mio???


Anticipare di 15/20 gg

46%

155 voti

Una settimana prima

16%

55 voti

Due giorni prima

37%

125 voti

70 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Settembre 2022 alle 13:47
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 giorni prima… sembrano tutte rischiose
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tua motivazione direi 2 gg prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei proprio nulla considerando i contagi. È
    così indispensabile? La vera festa sarà il tuo matrimonio! Così rischi davvero che qualcuno non possa venire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai già organizzato il tutto e si può spostare senza farti diventare matta, la farei prima. Penso che il matrimonio sia la data importante, quindi la festa prematrimoniale deve passare in secondo piano. I contagi ci possono essere sempre, che tu faccia la festa o meno.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed io lo apprezzo molto.. proprio per questo ho chiesto il vostro aiuto 🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no assolutamente.. non è questo il mio pensiero 😔 sto cercando solo di essere realista e metterle in conto tutte.. non auguro a nessuno di ammalarsi, anzi! 🥰
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto..... Ci sposiamo il 24 Giugno 2023!!!! Ma penso che l'incubo covid sarà presente ancora x tanto.....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 giorni prima...cosi nn ti fasci la testa...dopo il matrimonio tt liberi di ammalarsi🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente però dai siamo fiduciosi valutate nel modo migliore come fare e godetevi il momento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’avevo capito.
    Intendevo dire che con una sola festa si dimezza il rischio di contagio. Non condivido molto il principio « ammalatevi pure, basta che siate guariti per il mio matrimonio ».
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non insisto, più che altro nel caso di positività dovrà rimanere a casa e non riuscirà ad ultimare le ultime cose da fare.
    Come puoi vedere abbiamo pareri discordanti e possiamo solo suggerirti quello che noi faremmo al tuo posto ♥️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo non è più facile programmare le cose con il Covid, bisogna solamente sperare che vada sempre tutto bene 🥴
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono risultata positiva 3 gg dopo il contatto con un positivo, stessa cosa il mio fm, mia madre e mio fratello 😅 insomma per noi questi 3 gg sono stati una costante😂 comunque si, alla fine credo proprio che opteremo per 3 settimane prima 🥰🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indispensabile no, ma ci terremmo davvero tanto! È una tradizione che ci piacerebbe “rispettare”.. 🥳 ovviamente non si tratterebbe di una festa di paese con 300 persone 🤣 il numero sarebbe molto ridotto, anche perché il nostro matrimonio a prescindere non avrà moltissimi invitati, quindi alla serenata/festa vorremmo invitare, oltre agli invitati del matrimonio, altre 20, max 30 persone. Vorremmo farlo nel nostro giardino, che è molto spazioso, in modo che non si possano creare importanti assembramenti 😅 detto ciò, molto probabilmente anticiperemo di 3 settimane così da stare tranquilli 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo saremmo più propensi ad anticipare di 2/3 settimane, in modo che qualsiasi cosa accada c’è il tempo di negativizzarsi 🥴
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono stata 11 gg positiva e il mio fm invece 12 🥴 mentre mia madre 6 gg 😅 comunque bene 😅😷 quanto manca al matrimonio??
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anticiperei anche di qualche giorno rispetto ai 15/20 giorni...... Noi venerdì abbiamo organizzato l'addio al nubilato di una mia amica in spiaggia, all'esperto e da oggi iniziano a essere positive..... sposa compresa. La mia positività con questa variante di omicron è durata 12 giorni, lavoro in un pronto soccorso e l'aumento dei casi è evidente!!!!!
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che in generale non si può programmare nulla ed avere la certezza assoluta che vada come deve andare in più in questi due anni per come muta sto covid tutto è imprevedibile, ovviamente cercando di stare quanto più attenti è possibile ma nel giusto per godervi la festa io opterei per 2 giorni prima in modo che sia difficile che nel caso di contagio possano già presentarsi i sintomi. Ovviamente io vi auguro che nn ci siano contagi ma purtroppo dopo molte feste escono ma almeno in questo modo si ha la possibilità di avere i positivi dopo il matrimonio.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    20 giorni sta più tranquilla, sono 3 settimane

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questi tempi non mi sembra una grande idea fare due feste… perché qui il problema sembra non tanto il tentare di avere meno contagi possibile, ma che i contagi escano fuori dopo il tuo matrimonio. Insomma eventualmente le persone possono anche stare male, ma dopo quel giorno 😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto questa festa la notte prima!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei di 20 giorni 🥰
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei due giorni prima che sono pochi per contagiare..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bergamo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Sposina, ti consiglio anche io di anticipare la festa di una ventina giorni, sempre se e' così indispensabile per voi😊😊😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece di farla prima la facessi dopo il matrimonio?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me la sentirei di rischiare il matrimonio per questa festa, ma nel caso anticipa di 20 giorni
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei questa cosa
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto auguri per il vostro matrimonio.
    Effettivamente la situazione "covid" è preoccupante specialmente in vista di un momento così importante.
    Io piuttosto farei slittare la festa due giorni prima del matrimonio, potresti anche anticipare di 15 giorni ma correresti comunque il rischio di contagiosità essendo che la positività sta durando più di due settimane..
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una bellissima idea… io sono risultata positiva dopo tre giorni che sono stata a contatto con un positivo. Quindi due giorni prima non ti consiglio . sarebbe meglio anticipare un bel pó ❤️❤️


    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anticiperei di una ventina di giorni..

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa più sensata è evitare assembramenti "inutili" in generale a ridosso del matrimonio. Se proprio dovete fare sta cosa o la fai 20 giorni prima in modo che c'è il tempo di guarire in caso di positività oppure 2 giorni prima se non andate in viaggio di nozze ma visto il nuovo eventuale lavoro di fm non sarebbe comunque carino rimanere subito in malattia per covid

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato anticipare ma sinceramente non la farei proprio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione