Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Ho bisogno di aiuto 🔥

Maila, il 11 Luglio 2022 alle 00:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Buonasera 💫 come si evince dal titolo: ho bisogno del vostro aiuto!!! Non sono solita fare post del genere, quindi oggi uscirò un po’ dagli schemi! 🥸 Ci sposeremo il pomeriggio del 10 settembre in provincia di Roma e fin da subito abbiamo pensato di fare una festa (stile serenata), con musica e...
Buonasera 💫 come si evince dal titolo: ho bisogno del vostro aiuto!!! Non sono solita fare post del genere, quindi oggi uscirò un po’ dagli schemi! 🥸 Ci sposeremo il pomeriggio del 10 settembre in provincia di Roma e fin da subito abbiamo pensato di fare una festa (stile serenata), con musica e buffet, una settimana prima del matrimonio (per poter festeggiare anche con chi non sarà presente quel giorno). La scelta di fare una settimana prima, quindi non dopo il matrimonio, era nata dall’idea di unire la serenata alla festa che sarà intitolata: “aspettando il nostro si!”. Detto ciò, non mi piace fasciarmi la testa prima di batterla o pensare negativo, ma devo essere prudente (per via dei contagi che in estate non sono affatto calati 😷) e decidere se anticipare di circa 15/20 giorni, lasciare la data stabilita o per assurdo fare la festa 2 giorni prima del matrimonio. La mia paura è che anticipando così “tanto” si perda la magia di quel momento e che farla due giorni prima non elimini il rischio che qualcuno possa risultare positivo per il matrimonio. Voi cosa fareste al posto mio???


70 Risposte

  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei dopo a dire il vero
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei tutto così com'è. Io mi sono sposata il 24settembre 2020 ho continuato ad organizzare durante il lockdown non ho mai avuto ripensamenti e non ho mai cambiato nulla. Credi nei tuoi pensieri
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che io non la farei proprio, l’opzione migliore tra le 3 è di anticiparla a -20 giorni.
    Ti consiglierei comunque di non farla… non si sa mai quanto severamente può colpire il covid, una mia collega è rimasta positiva e quindi chiusa in casa 15 giorni nonostante avesse sintomi lievi. Anche se per il matrimonio ti negativizzi, comunque non avresti la possibilità di fare le 1000 commissioni delle ultime settimane precedenti la data e di viverti i preparativi con serenità. Se poi sfiga vuole che uno di voi due è positivo il giorno del matrimonio o in viaggio di nozze cosa fate? 😱 per me è rischiosissimo, poi fate voi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di farla quanto piu possibile a ridosso della data perché ti partono per esperienza.. io ho iniziato ad avere dei sintomi il 13 gennaio e sono diventata positiva il 15 e mi sono negativizzata il 25.. probabilmente però visto che ha 2/4 giorni di incubazione mi sono contagiata intorno al 10.. quindi come vedi sei un po’ tirata con i 15/20 giorni perché non è detto che se lo si prende entro 15/20 giorni si è a posto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    20 gg prima del matrimonio e stai più sicura. Io ho preso il covid 10 gg prima del mio e ti assicuro che non é divertente.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Luglio 2022 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per tradizione la "serenata" la facciamo massimo due sere prima, credo sia la cosa migliore
    Noi il 28/06 abbiamo fatto la serenata e il 01/07 /2022 ci siamo sposati
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la fai 2 giorni prima, o posticipi il tutto, che sarebbe meglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che anticipare di 15/20 giorni sia la scelta migliore

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io penso che ha piu' senso farla pochi giorni prima perche' come hai detto, anticipando di molto si rischia di perdere la magia del momento, non trovi?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2022 Treviso
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito da noi si fa tutto il giorno prima! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno!

    Anche io ti consiglierei di anticipare la festa/serenata ad almeno 15/20 giorni prima del matrimonio. Il rischio di contagio, purtroppo, esiste e se non vi riducete proprio all'ultimo, chi malauguratamente dovesse ammalarsi riuscirebbe anche a guarire in tempo, considerando che, a quanto pare, il decorso della malattia causata dall'attuale variante del virus è più breve.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, penso che sia meglio 15/20 giorni prima ma ad oggi non esiste la risposta giusta Smiley sad in qualsiasi caso gli invitati possono contagiare o essere contagiati e la cosa ancora più pericolosa è che tanti pur essendo positivi

    1. non si fanno il tampone (anche in presenza di sintomi)

    2. il tampone potrebbe risultare negativo.

    3. sapendo di essere entrati a contatto stretto con un positivo ignorano il tutto e vanno in giro comunque

    Io ti consiglierei di fare quello che credi sia meglio perché come dicevo inizialmente non c'è una risposta giusta Smiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei dell' idea di anticipare o a 20 giorni prima oppure visto che sto virus impiega 3 giorni per manifestarsi a 2 giorni prima così fate tutta una festa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente forse potresti proprio non farla per sicurezza… ma se ci tieni tanto la farei 15/20 giorni prima Così da star tranquilla… la magia del matrimonio imminente ci sarà comunque 😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io non la farei , ma se proprio desiderate falla 15 gg prima e sei più tranquilla
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma è l'unico modo per non correre il rischio di essere contagiati.
    O la serenata oppure metti a rischio il matrimonio.
    Quale scegli e reputi più importante? Immagino la seconda...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio anticipare anche di 20 giorni

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2giorni prima senza alcuna esitazione

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio anticipare 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione 😷 credo che alla fine faremo proprio così 😁😁
    • Rispondi
  • Selva Trimarco
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Selva Trimarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anticiperei solo appunto per la questione del covid.... purtroppo in queste situazioni è meglio essere prudenti e provare a prevenire o scongiurare contagi... altrimenti per quanto possa calare un po' l'atmosfera romantica sarebbe decisamente peggio avere problemi seri il vostro giorno vero e proprio
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che la cosa migliore a questo punto sia anticipare di 15/20gg.. tra l’altro il viaggio di nozze è un grande punto interrogativo, perché il mio fm (finalmente) è riuscito a vincere un bando di concorso per un importante posto di lavoro e quindi probabilmente, considerando che avrà qualche mese di prova, non potrà godere ne del congedo matrimoniale, ne delle ferie. In più se dovessimo riuscire a partire, la partenza è stata programmata per la settimana successiva al matrimonio. Grazie mille per la tua risposta 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio anticipare, se qualcuno si contagia ha tempo per rimettersi.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 in effetti credo sia la scelta migliore.. 🥲
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto leggendo che molte mi consigliano di posticipare, ma è un opzione che abbiamo escluso proprio perché ci teniamo a fare la serenata, quindi non avrebbe senso fare dopo. Avrebbe senso solo se fosse una semplice festa per chi non ci sarà 😅😅😅🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente la farei dopo in modo da ridurre al minimo il rischio... Ovviamente non devi pensare negativo ma, ti parlo per la mia esperienza, c'è il rischio che finisca uno e inizi un altro... Inoltre le settimane e i giorni prima del matrimonio sono super intensi e pieni di mille cose da fare...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O farla anche dopo qualche giorno da matrimonio o anche dopo una settimana dal matrimonio!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo 2 giorni. Ma io non la farei. Tu sei la sposa. Ti abbracceranno e baceranno tutti mettilo in conto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio ci tieni a farla io la anticiperei alle sue settimane prima
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo anticipare di 15/20 gg ma sinceramente non la farei proprio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio si sa che c’è, ma sinceramente se proprio lo volete fare io anticiperei perché in 2 giorni puoi non scoprire di essere positivo, ma puoi contagiare tranquillamente e c’è il rischio per il viaggio di nozze. Quindi o lo posticipi a dopo il rientro dal viaggio di nozze per chi non c’era e fai la serata serenata con meno persone o anticipi in modo che se ci dovesse essere un contagio si ha anche il tempo della ripresa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione