Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Esperta Agosto 2024 Caserta

Ho chiuso con la mia testimone help

Gloria, il 22 Marzo 2024 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ho chiuso con la ragazza che doveva farmi da testimone.
Era da mesi che è come se fosse stata infastidita dal mio matrimonio. In primis, mi ribadiva sempre che aveva tantissime spese, poi era sempre molto competitivaSmiley atonishede io le confessavo di stare male perché ingrassavo senza motivo, lei di rimando, stava dimagrendo tantissimo.Se io le dicevo cosa cucinavo a cena, lei non poteva cucinarlo perché non preparava cose "grasse".Se io andavo in vacanza in Thailandia, non va bene, perché in Thailandia si va con l'agenziaSe io compravo mobili di mondo convenienza, l'altra sua amica stava arrendando casa con mobili di tendenza del mobilificio artigianaleE le pubblicazioni al comune è da tamarri festeggiarle al ristorante (indovinate dove la festeggiavo) e addirittura facevo anche il bouquet?E il vestito che ho messo al matrimonio di mia cognata era pomposo, lei non avrebbe mai messo.E io non ero indipendente, perché il mio compagno e futuro marito guadagna più di me e mi fa un sacco di regali, mentre il suo compagno non voleva sposarla e si faceva dividere anche l'aria che respiravano (che colpa ne ho?)Vengo chiamata a lavorare nelle scuole e lei mi dice "anche a me chiamano sempre, però al momento rifiuto perché sono AMBIZIOSA...Comunque finalmente ho sbottato, e ho chiuso con lei. Sento che avrebbe rovinato qualcosa con qualche osservazione, e comunque non provavo più per lei, quello che mi ha spinta a sceglierla un anno e mezzo fa... Ha fatto male, come un cerotto strappato ma ora mi sento leggera.

36 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 4 Maggio 2024 alle 17:10
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ottimo ragionamento il tuo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si, non sempre è facile sentirsi completamente liberi di aprirsi. Quindi alla fine se non posso essere me stessa con le amiche forse era giusto che le strade si dividessero!
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco. Però forse l'onestà è più apprezzata. Io ad esempio non avrei saputo "guardare oltre" le scuse e avrei pensato che semplicemente non eri interessata...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente mi sentivo in difetto. Carriera da costruire, tanti sforzi e ancora pochi risultati. Mi confrontavo sentendomi in difetto e mi sono messa in difensiva invece che essere onesta.
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guardandola da un altro punto di vista perché accampavi scuse?
    Non era meglio essere onesta?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gruppo di amiche storiche mi ha accerchiata, non ne capisco ancora bene il motivo, per poi estromettermi… era un periodo molto duro per me economicamente e psicologicamente e non hanno mai chiesto come mai rifiutassi ogni uscita o proposta di viaggio/weekend accampando scuse perché mi vergognavo. Ad un certo punto hanno deciso che ero troppo “altezzosa” e che dovevo guardare anche i lavori delle altre che sono molto più duri del mio.
    Alla fine ho fatto ghosting e sono letteralmente sparita nel nulla, visto che fino a quel momento non avevano mai chiesto come stessi mentre io ero la psicologa di tutte, senza dare spiegazioni. Sono stata rimproverata anche di questo.
    Per me è stato un lutto, tutt’ora fatico a fidarmi nelle amicizie. Ma è stato liberatorio con il senno di poi non sentirmi più giudicata e criticata per ogni scelta.
    Mi dispiace che la tua amicizia si sia chiusa ma a volte semplicemente si cambiano i punti di vista e le priorità e non si è più fatti per rimanere in quella relazione amicale. Sono sicura che il tuo matrimonio sarà favoloso e troverai un* testimone all’altezza ☺️😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Un'amica così meglio perderla che trovarla!! Hai fatto strabene!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Sono stata super contenta delle mie testimoni, ma purtroppo le persone invidiose ci sono sempre e spesso sono più vicine di quando ci si immagini. Bisogna sempre essere convinte delle proprie scelte ed andare avanti, gli str*nzi rimangano indietro 😜
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️ hai già idee??
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😽
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no! Semplicemente ti fidavi ed eri certa! Poi se la gente disillude le nostre aspettative e impressioni, non è una colpa! Molti sono bravi a mascherarsi. E comunque c’è sempre rimedio! Fregatene! Troverai qualcun altro a cui dare un così bel ruolo. 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    FATTO BENE, SE FOSSI STATA IN TE L'AVREI SPEDITA ANNI FA, UNA PEROSNA COSI INVIDIOSA FASTIDIOSA E GELOSA SINCERAMENTE BENE NON TI AVREBBE FATTO E NON TI AVRA FATTO, ORA CHI SCEGLIERAI COME TESTIMONE DI NOZZE, SONO CURIOSA))) CIAO

    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.... Ho chiuso in buoni rapporti onestamente, ma credimi, non voglio senrirla più
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse io sono stata troppo frettolosa 😆
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo!!!! La classica frustrata che sapendo di non poter avere quel che hai tu, deve criticarti in ogni modo. Ci son passata anch’io anche se per fortuna ancora non le avevo fatto la domanda in modo ufficiale!! Non preoccuparti che meglio una qualsiasi che una del genere!!! Sii felice. Te ne sei liberata!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità! Persone tossiche!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a chiudere xon lei..
    Una testimone ti deve aiutare invece di giudicare ed essere gelosa..
    Io ad esempio avendo spese ( casa nuova e Matrimonio) non posso fare le stesse cose che fa mia cugina (Testimone mia ) e ne io e ne lei siamo gelose una dell'altra
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria hai fatto benissimo, guarda avanti e non pensarci perché persone così meglio perderle che trovarle
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirlo? Che str**za! Hai fatto bene a mandarla a quel paese
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, avrebbe potuto rovinare il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì altro segnale di egocentrismo, lei ha tutto difficile, lavora tanto, tanta sfortuna mentre agli altri va sempre tutto bene e se ottengono qualcosa è perché sono fortunati a differenza sua
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, lei diceva sempre che era super impegnatissima e che "beata me" avevo tanto tempo libero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una che rifiuta le supplenze perché è "ambiziosa" già la dice lunga su che tipo di persona sia...🤣 Lo dico da docente di ruolo ovviamente non può starmi simpatica.. Mi dispiace molto e hai fatto benissimo a sbottare, queste sono quelle persone egocentriche che hanno bisogno di avere le attenzioni addosso e inevitabilmente tu con il matrimonio gliene avrai "rubate" un po'... Meglio perderla che trovarla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi chiedo come tu abbia resistito tutto sto tempo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei tranquilla, e questo già la dice lunghissima 🤗
    Ecco il post: https://community.matrimonio.com/forum/abbiamo-dovuto-sostituire-la-testimone--t1064174
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come l’hai descritta non mi sembra per niente un amicizia! Anzi tutto il contrario…quindi per me hai fatto bene a chiudere i rapporti, circondati solo di persone positive…le vere amicizie sono altre!
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii grazie!!! Lei come l'ha presa?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente Marco l'ha chiamata dicendole di risolvere le sue questioni visto che lui ci teneva ecc, lei gli ha risposto “io ho altre priorità!” quindi lui gli ha detto che se per un giorno così importante non gli dava la priorità, allora non poteva fargli da testimone... ho fatto un post a riguardo, te lo linko, lì è spiegato meglio
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come glielo avete comunicato?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche abbiamo avuto un problema con la testimone di fm.. l'abbiamo sostituita!
    Adesso manco sappiamo se verrà al matrimonio, ma per quello che mi riguarda puo anche starsene a casa
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente mi è scesa dal cuore e dal momento in cui l'ho deciso, gliel'ho comunicato. Lei mi ha chiesto un (ennesimo) confronto ma stavolta non gliel'ho dato.
    Sono satura e allo stesso tempo mi sento leggerissima senza il pensiero che potesse ferirmi ancora!
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh no allora hai fatto bene, se tu l'hai nominata come tua testimone immagino quanto poteva essere importante per te, ma purtroppo è abbastanza evidente che per lei non è la stessa cosa.

    Le hai già detto che non la vuoi più come testimone?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione