Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Pensierosa
Super Sposa Giugno 2015 Salerno

Ho visto la fine che fanno le bomboniere

Sposa Pensierosa, il 23 Aprile 2014 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Volevo condividere con voi questa cosa...
Ieri io e mia mamma abbiamo portato a vendere dei tavolini che non avevamo piu dove mettere in casa, in un negozietto dell 'usato ...e qui sorpresaaaaa ...
più di 100bomboniere esposte (alcune ancora con lo scatolo , nastrini , fiorellini )e il pezzo forte a qualcuno c'era ancora il bigliettino di ringraziamentoooo Smiley surprise Smiley surprise ...essendoci un dibattito fra me e mamma sulle bomboniere mi ci sono fatta una bella risata...chissá le nostre che fine farannooo Smiley laugh

55 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Aprile 2014 alle 18:22
  • A
    Sposa Novella Maggio 2014 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vasetto di miele e offerta ad un'associazione... abbiamo la stessa bomboniera!

    ma tu hai legato la pergamena dell'associazione al vasetto? nel caso mi fai vedere una foto?

    grazie! :-)

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dispiacere infatti! Io non c posso pensare a quanti soldi si sprechino x il matrimonio...veramente la gente non si merita nulla, se non fai la bomboniera e dai i soldi in beneficenza si risentono perchè loro t fanno il regalo e tu non gli dai nulla...se le fai le mettono da una parte dicendo che sono solo oggetti inutili e prendi polvere...a me dispiace molto...perchè ahimè le bomboniere costano care....

    Noi proprio x questo motivo, daremo i soldi ad un associazione e agli invitati daremo le bomboniere enogastronomiche, bottiglietta d limoncello x il pranzo e vasetto d miele x la cena...speriamo siano apprezzate!

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è per questo che voglio fare una bomboniera utile e che possono utilizzare tutti i giorni...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ma è la fine che gli farei fare anche io.per questo non volevo le bomboniere ma i miei suoceri hanno insistito.allora con il mio fm avevano scelto delle piccole lampade da tavolo di Claraluna carine, moderne, facilmente abbinabili in casa ma sopratutto utili in qualche mondo.bocciate in pieno da mia suocera che si è innamorata di una scatolina di ceramica a cuore che neanche io riuscirei a collocare in casa mia.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2015 Monza e Brianza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo. ..le bomboniere. ..sono una cosa molto soggettiva. ...io ho scelto...un porta olio e aceto della collezione lavagna...molto carini...e riprendono anche il colore del matrimonio. ..tortora...
    mio cognato...quando ne parlavo con mia sorella...ha detto la sua...
    al matrimonio si regalano solo cose d'argento. ...a mio parere oggi come oggi...alla gente vorrebbe una cosa originale!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è esattamente il motivo per cui noi non le faremo Smiley winking Facciamo giusto un sacchettino piccolo piccolo con i confetti e i soldi che avremmo speso per comprarle saranno devoluti…credo che siano soldi spesi in modo decisamente più utile J

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è esattamente il motivo per il quale stanno prendendo piede le bomboniere gastronomiche o solidali....e io sono pienamente d'accordo.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sposa pensierosa hai perfettamente ragione, allora devi sapere che io qui a milano o in puglia o ovunque io vada per viaggi..sistematicamente vado per mercatini, li adoro da sempre, che siano d antiquariato, vintage, oggetti moderni, usati e chi più ne ha più ne metta! Non hai idea di quante bomboniere vedo!! Ahaha quindi io dò per scontato che molte delle nostre per quanto noi sposi le troviamo adorabili, potrebbero finire riposte in scaffali o in fondo a mensole o buttate o vendute! È brutto a dirsi ma per me è probabile, infatti io spenderó poco per questi oggetti..voglio che ricordino la funzione, gli sposi, la serata, il locale, il cibo..è impossibile trovare un oggetto che piaccia a cento, e passa, persone..Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povere bomboniere orfane! Smiley laugh Noi abbiamo regalato un bonsai perciò la sua fine sarà stata: messo sul davanzale di casa, riciclato come regalo o nel caso di chi proprio non ha pollice verde morto...difficle rifilarlo a qualche negozio dell'usato...ma credo che qualun que cosa si decida di fare come bomboniera ci sia questo rischio, anche con quelle alimentari Smiley atonished

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cosa utile e non un sopramobile per evitare che venga messo da parte...ma la ricerca è ardua....
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non adoro le bomboniere anche per qst motivo.. Troppa spesa e nn ne vale la pena..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche per questo che abbiamo scelto delle bomboniere 'utili' perché sono gastronomiche!!! Io personalmente adoro le bomboniere e le tengo tutte, ma proprio tutte, da anni dentro una vetrina, ma so bene che per alcuni sono un impiccio e ho risolto la questione così!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco perché ho fatto solo una scatolina con un fiore di murano a calamita: io sono la prima a buttare le bomboniere degli altri, raramente me ne piace una...perché spenderci soldi? li investo su altre voci!

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il liquore al cioccolato!!! Mi sa che farei un'eccezione e lo berrei conservando a quel punto solo la confezione Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno, per me é il gesto e il ricordo che lascia l'oggetto in Questione, può non piacere, ma suscita comunque un'emozione, almeno per me é così. Noi faremo del liquore al cioccolato in una confezione particolare che potrà essere utilizzata anche per altro, però immagino che magari anche questo a non tutti piaccia. A me per esempio non é piaciuto chi mi ha dato i semplici confetti senza oggettino, ma la persona in questione ha deluso su molti altri punti molto più importanti (e qui andiamo su un altro argomento ... Smiley sad )

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un bonsai di olivo!! Con 13€ a bomboniera con vado in terracotta e confetti con biglietto abbiamo risolto il problema!!! Non ci sono mai piaciuti i "prendi polvere" .. La mia testimone, x esempio, aveva regalato la moka in ceramica, da1 caffè.. la uso da 4anni!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo dei libri come bomboniere Smiley winking io non ho mai rivenduto nulla, ma è vero che a volte certe bomboniere sono agghiaccianti oltre che totalmente inutili...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo motivo noi faremo bomboniera enogastronomica ;-)
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che dipenda tutto dalla persona che le riceve. io non mi sono mai sognata di rivendere o riciclare una bomboniera. dietro un'oggetto, che può anche non piacere, c'è l'intenzione, in questo caso di una coppia, di lasciare un ricordo di uno dei giorni più importanti della loro vita, sicuramente avranno perso tempo a sceglierla proprio per gli ospiti e quindi anche per me. e appunto per questo conservo sempre, qualcuna la tengo in vista sul mobile del soggiorno, altre dento ma non me nelibererei mai. un paio di mesi fa una cornicetta in resina di una cresima mi è caduta e si è rotta in due punti... eppure non sono riuscita a buttarla e l'ho messa dentro il mobile. penso che se invece incappi nella persona che non fa caso a queste cose purtroppo non c'è vino, miele(io apprezzerei moltissimo erntrambi ma non li consumerei e li terrei per ricordo), cavatappi o donazione che tenga. l'insensibile di turnopotrebbe essere astemio, diabetico, o chi più ne ha più ne mettaSmiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi pensavamo o al vino, anche xke il mio fidanzato e' enologo , o al miele!!!!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per questo io ho scelto l'adozione a distanza! Smiley smile

    P.s. A rafforzare ancor di più la mia scelta...La mia testimone mi ha confidato che sta pensando di riciclare un portafoto ricevuto come bomboniera qualche anno fa!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tristezza... ammetto che molte bomboniere sono orribili ma non ne ho mai rivendute! Un po' di rispetto ci vuole!

    Io penso che farò qualcosa di utile proprio per evitare questa fine...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo motivo o si fanno le bomboniere solidali con beneficenza annessa o si opta per accessori utilizzabili!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ebbene si!!!!fanno questa fine e non solo!!!! io sono corsa ai ripari!!un bel centrino ricamato

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto benissimo !!! Noi olio extra vergine di oliva !!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco perchè noi abbiamo scelto una cosa culinaria con un accesorio per la cucina.....niente prendipolvere!!!!!!!!!!ah dimenticavo abbiamo deciso per una bottiglia di vino con apribottiglia......ciao ciao

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Anche noi doneremo i soldi delle bomboniere...noi lo faremo ad un rifugio per cani e gatti abbandonati della nostra città
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Fermo
    Vanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te !!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Fermo
    Vanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci posso credere ! Spero che sia un caso isolato !!! O_o

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio x questo sono dell'idea che l'oggetto utile possa essere più apprezzato del soprammobile, e soprattutto non spenderci troppi soldi, così se le di essere scartare o revocare, non avrò speso una fortuna x niente.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo io pensavo di dare i soldi o alla ricerca o all'ospedale pediatrico il mayer di Firenze, almeno non saranno sprecati in oggetti che la gente probabilmente non apprezzerà. .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto sta secondo me a scegliere qualcosa di utile e cmq potrebbero anche essere stati gli stessi sposi a portare in negozio le rimanenze....a volte succede di comprarne qualcuna in più per sicurezza e poi rimanere con una decina di bomboniere a casa che non si sa cosa farne........

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione