Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia

Hobby(?)

Mary, il 19 Novembre 2021 alle 18:58 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Buonasera a tutte! Avrei bisogno di un confronto, secondo voi è giusto che un marito lasci da sola la moglie per andare a sciare?

24 Risposte

Ultime attività da Mary, il 15 Dicembre 2021 alle 11:38
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, ma ci va poco e niente, l'anno scorso non è andato x nulla e quest'anno neanche, per ora, ma si stava ripresentando l'occasione e volevo un confronto. Grazie 👍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende perché se va a sciare nei momenti in cui avete le ferie entrambi e sceglie di lasciarti a casa per andarsene per i fatti propri allora è da preoccuparsi. Oppure se è ogni fine settimana direi che è il caso di parlarne. Ma se va sporadicamente anche se per ipotesi fosse un weekend al mese allora si può chiudere un occhio. Insomma bisogna vedere quante volte ci va

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei partire tranquillamente. Non deve mai pensare che tu non lo voglia felice se non con te.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara. P.s. hai fatto bene durante il viaggio di nozze a vietarglielo 😂. Per il resto sono d'accordo con te.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mio marito abbiamo attività che facciamo ognuno per conto proprio. È giusto ritagliarsi degli spazi per sè e magari anche i gusti sono differenti. Certo che se ti trascura e ti lascia sempre da sola, allora è un'altra storia. Ma nella giusta misura può far bene alla coppia (secondo me) prendersi del tempo per sè
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ha mai chiesto a te di andare con lui? comunque non ci trovo nulla di male se entrambe le parti sono d'accordo

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo sempre fatto,non molto spesso ma capita di fare qualche attività non in coppia ma con gli amici.Però siamo da sempre abituati così,lo consideriamo assolutamente normale!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti da quando siamo sposati è successo una sola volta di uscire ognuno con i propri amici separatamente, poi invitiamo sempre amici da noi, e usciamo in compagnia ma non separatamente. Io ho 43 anni e lui 49, non abbiamo più esigenze di chissà quale divertimento, abbiamo entrambi bisogno di stabilità. Poi come dici tu non esiste giusto o sbagliato ma trovarsi nelle stesse intenzioni
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei sposata dal 2018, da allora sarebbe la prima volta che va a sciare da solo? E tu non hai mai fatto qualche uscita assieme alle tue amiche, senza di lui? Non mi sembra una questione di "giusto" o "sbagliato", ogni coppia si organizza come preferisce. Dipende molto dal rapporto che c'è fra voi due.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, secondo me è normalissimo, se si tratta solo di una gita tra amici ☺️ Se invece ti dice che andrà in settimana bianca da solo a sciare allora anche a me verrebbe qualche perplessità 😅 Voi di solito fate sempre tutto insieme? Noi viviamo insieme quindi per forza di cose siamo sempre insieme, però comunque ognuno continua a vedere ogni tanto I propri amici separatamente, e se lui ad esempio vuole invitare il suo gruppo di amici a casa io vado a cena fuori con le mie amiche, così da lasciargli un po’ di spazio Smiley smile Credo che amore sia anche non soffocare l’altro e lasciargli i suoi spazi (anche se io sono di base un po’ appiccicosa quindi all’inizio non mi veniva semplicissimo)!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo chiedi a me ti dico che è normale ma noi siamo abituati così da sempre, se vogliamo farci qualche vacanza separati l'abbiamo sempre fatta.. è normale avere i propri spazi, almeno fino a che nn si hanno figli poi magari determinate cose risultano un po' più complicate da organizzare ed i propri spazi vanno un attimo ridimensionati..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, ma lui preferisce che non vada perché non sapendo sciare non gli farebbe piacere lasciarmi da sola anche se io saprei come occupare il tempo, le località sciistiche sono provviste di altri svaghi, tra cui Palaghiaccio (so pattinare), terme, negozi ecc... però per lui non ha senso andare insieme e poi lasciarmi sola, ovviamente non mi direbbe di no se insistessi, ma alla fine penso sia giusto lasciargli i suoi spazi anche perché non ci va spesso, anzi è da due anni che non va ma si stava ripresentando l'occasione e volevo sentire un po' di pareri. Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me non è normale che una coppia stia insieme 24h/24, non è sano... anche perché è impossibile avere tutto tutto in comune. Ora con la bimba abbiamo poco tempo, ma prima io andavo a pattinare e mio marito no (non sa pattinare), lui andava in piscina e io no (non mi piace), mentre a correre e in montagna andavamo insieme. Io ero in un gruppo di teatro... di certo non rinuncio a una cosa che mi fa felice perché a mio marito non interessa! L'unica cosa che non ho capito è perché lui non vuole che tu vada. Se non ti piace ok, ma se ti interessa sciare non vuole che tu lo raggiunga?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati..ho letto in tuo commento che dici che lui ti fa capire che non vuoi che vai..ne avete mai parlato? Cioè se tu un giorno avessi voglia di andare con lui in montagna (giusto per andare a fare un giro) cosa ti direbbe?
    Noi siamo sempre stati una coppia così, e anche ora da sposati non è cambiato..ci ritagliamo i nostri momenti,ma a noi piacciono le cose super semplici! Tu pensa che quando ho cambiato lavoro e ho iniziato a lavorare in ospedale mi facevo le paturnie per i turni di notte, o magari per il fatto che lo lasciavo da solo a pranzo o cena..ma poi mi è passata, a lui non pesa assolutamente, gli fa compagnia la nostra cagnona 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! È giusto continuare a coltivare i propri hobby, ovvio bisogna trovare un equilibrio tra loro e la vita di coppia, in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai, ragione, penso sia il modo più giusto per esorcizzare le paure e non soffocare l'altro. Grazie ancora
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, grazie per la risposta e complimenti per il vostro rapporto. Vorrei arrivare un giorno a essere così. Grazie ancora
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe! Guarda, il mio compagno è meraviglioso eppure io sogno spesso che mi lascia...sono le nostre paure spesso infondate che vengono a galla! Comunque, anche noi ci ritagliamo degli spazi, secondo me dovresti farlo anche tu, guarda una serie TV che ti piace o fai una passeggiata oppure esci con le amiche..insomma fai quello che ti piace 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie per la tua risposta, ha contribuito a farmi riflettere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no, non mi lascia sempre sola ma avverto in lui, come dici tu, il desiderio di avere degli spazi per sé infatti d'estate va in moto, in inverno a sciare, e mi fa capire che preferisce che io non vada. La cosa un po' mi spaventa, ma di base sono molto insicura e ho molte paure, e viste le risposte che mi avete dato tutte, e considerando che lui è una persona stupenda e non mi fa mancare niente, cercheró di aprire la mente e vincere i miei mostri interiori, grazie.


    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io penso che, a meno che non passi tutto il suo tempo libero lontano da te, sia giusto e salutare ritagliarsi dei propri spazi nella coppia.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sí.. io e mio marito non sciamo, ma fino a qualche anno fa mio marito girava col modellismo e andava fuori regione diversi weekend..e io o lavoravo o mi organizzavo x i fatti miei, visto che non mi piaceva andare. Idem lui, si organizzava nei week-end in cui io andavo a fare tornei di beach volley..senza contare tutte le volte che avevo allenamenti e partite di campionato di pallavolo (anche se non erano weekend fuori..ma anche se fosse stato non mi avrebbe detto nulla)!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io scio e mio marito no, quindi quando vado, vado con una mia amica di solito e lui non viene e si organizza per i fatti suoi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione