Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2013 Roma

i figli unici

Annette, il 1 Agosto 2019 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 61
Salve ragazze,

Mi chiedo se sono l'unica in questa situazione. Ho un bimbo meraviglioso di 3 anni e mezzo....è dolce, affettuoso, un bimbo che ci permette di viaggiare e uscire in sua compagnia senza particolari stress e difficoltà. Non è un angelo chiaramente, è anche vivacissimo e un po' testa dura!!
Ogni persona che ci vede a quanto pare si sente in.diritto di dirmi che devo fare il fratellino, ma io sinceramente non ci penso proprio. La motivazione è profonda, non so bene come definirla, è come un rifiuto di ogni interferenza nel nostro rapporto, per me lui é l'unico e non voglio nessun altro nel legame mamma figlio. Chiaramente mio marito è invece fantasticamente inserito e una persona fondamentale per me e per il piccolo, ma comunque è un'altra persona che da amore e attenzione al nostro cucciolo. Io mi sento morire al pensiero di dare meno attenzioni, meno tempo a mio figlio (non dico meno amore, perché so che quello non manca) ma vorrei che per sempre restasse il centro del mio cuore e se farlo vivere senza essere condizionato da un fratellino che dorme o da cose così.Poi ci metto l'aspetto economico, non abbiamo nessun problema economico, ma per mio figlio vorrei il meglio di tutto, già ora frequenta una bella scuola privata in cui fanno tante attività bellissime e crescendo vorrei potergli dare solo il meglio.Per quanto riguarda lui non mi chiede mai fratellini, anzi è piuttosto geloso di me è suo padre e dice che siamo solo suoi. Ad ogni modo é un bambino molto autonomo, a scuola va volentieri ed é molto socievole, sta sempre con i bimbi anche ora durante le vacanze, con parco, ludoteche e uscite con altri bimbi.Sono l'unica a provare questi sentimenti?Non sto dicendo che vorrei cambiare idea, io sto benissimo come sto, mi chiedevo se i miei sentimenti siano unici.

61 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Agosto 2019 alle 18:57
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai tolto le parole di bocca...condivido in pieno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono più o meno del tuo stesso pensiero : mi sta bene così, cioè nella mia testa penso a crescere il piccolino (8mesi) e creare sempre più un trio affiatato... Ci vedo sempre noi 3. E poi non mi vedo a dar meno a lui per qualche nuovo arrivato.
    Io ero una che diceva che minimo 3 figli... Forse avevo molto idealizzato la cosa e mi sono ritrovata a vivere tutt'altro che un film: ricovero in neonatologia e in patologia neonatale, che come inizio non é male e poi pianti e pianti per 4 mesi e mezzo.....
    Per me ho partorito 4 mesi fa... Prima lo cancellerei e basta. Mi manca il pancione quello si... Ma penso che con un secondo figlio sia diverso, te la godi meno. E poi económicamente non ce la faremmo ora come ora a stargli dietro
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me (che ho un fratello) e a mio marito (che ha due fratelli) non è mai mancato nulla pur non venendo da famiglie ricche. A me ieri sono arrivati i conteggi di tutto quello che ho speso per visite e medicine in 9 mesi di gravidanza...più di 2000 euro, ovviamente lo stato mi ridà indietro 400 euro più o meno. Tutto l'insieme beh, un figlio costa, prima che nasca e sopratutto dopo. Io preferisco dare il meglio ad un figlio piuttosto che andare in rosso avendone due però ovviamente sono punti di vista..ho un amico che ha arredato casa con mobili usati e prende gli abiti alla caritas, ha 2 figli e vogliono fare il terzo..già sei in difficoltà, cosa vai a fare il terzo figlio?! Boh. Punti di vista.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno è libero di decidere quanti figli avere, ci sono donne che si sentono complete anche senza figli, altre a cui ne basta uno, altre ancora che metterebbero su una squadra di calcio. Non c è una regola prestabilita! Concordo sul fatto che tu voglia dare il meglio a tuo figlio, chi non lo vorrebbe! Se si tratta quindi di una questione econmica posso capire il tuo punto di vista, credo che per mettere al mondo un secondo figlio si debba essere in grado di dare 100 ad entrambi, e non solo il 50. Però per quanto riguarda il rapporto madre e figlio non credo cambi molto! Non ho mai sentito nessuna madre considerare il secondo figlio come un'interferenza con il primo! Questo proprio non si può senitre!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda come ti capisco!io ho una himba di 20 mesi vivace solare allegra sempre sorridente ma anche molto testona...e anche io non desidero per ora avere altri bimbi e mio marito è d'accordo con me anche xke viviamo molto lontano dai nostri genitori e già con una figkia è stata dura non osiamo immaginare con due!!!!poi dico sempre di aver paura di non riuscire a dedicarmi a un altro bimbo come l ho fatto con lei proprio xke poi non vorrei che uno dei due avesse meno tempo e meno attenzioni!la gente lo dice anche a me ma io risp sempre che x ora stiamo bene cosi e che non devo fare un altro xke me lo dicono loro xke poi a crescerlo non saranno di certo loro.
    Ma a volte penso che magari poi con il tempo si sentirebbe sola e magari un fratellino sarebbe kmq di compagnia ecc...ma x ora ripeto non ne vediamo la necessità chissà con il tempo magari cambieremo idea!io dico sempre che preferisco chi ammette di non desiderarli rispetto a quelli che poi li abbandonano o peggio ancora non li amano come si deve!amo mia figlia follemente e vorrei poter amare un altro cosi...ho paura (stupidamente sicuramente)di non riuscire ad amare altri come lei....sarà solo la paura di non farcela da sola con due!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire il discorso se di figli se ne facessero 12... Se economicamente si sta non dico bene ma almeno tranquilli non penso ci sia così tanta differenza tra crescere un figlio o due. Sono assolutamente convinta che il meglio per un bambino sia una famiglia felice e l’amore delle persone che lo circondano, sicuramente non la scauola privata o le scarpe firmate o l’iphone a 6 anni per esempio. Voi siete le stesse persone e se avete amore e dedizione per un primo figlio non vedo cosa può cambiare con un secondo, l’esucazione E i valori che gli dareste sarebbero esattamente gli stessi senza che l’uno tolga nulla all’altro... Poi che una coppia voglia solo un figlio ci sta, ma la motivazione del dargli solo il meglio secondo me non ha molto senso... Come ho scritto in un altra risp io ho due sorelle e siamo cresciute benissimo pur Non essendo miliardari, non siamo mai state viziate ma non ci è mai mancato nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, se tu fossi convinta al 100% del tuo pensiero non ti saresti nemmeno posta il problema del tuo post, e non saresti andata a cercare opinioni e pareri altrui, saresti andata dritta per la tua strada... se hai scritto questo post vuol dire che in qualche modo vuoi convincerti di fare la cosa giusta. La cosa giusta la farai in qualunque caso, perchè sarà solo ed esclusivamente per l’amore del tuo bambino. Se non vuoi altri figli, è giusto che tu non ne faccia, i figli si fanno solo quando si desiderano dal profondo del cuore e non per convenzione o altro, e soprattutto se un secondo figlio potrebbe renderti la persona più infelice del mondo. Comunque Io con la mia opinione e parlandoti da sorella ho voluto dirti il mio pensiero, come hai scritto nel post, cercavi un opinione e io ho ritenuto giusto scrivertela...una mamma felice come dici tu, non ricoprirà mai il ruolo che avrà un fratello o una sorella, anche perchè ti ripeto che tu non sarai sempre la stessa persona per tutto il corso della vita di tuo figlio. Con questo ti do un grosso in bocca al lupo alla tua scelta migliore! 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime parole Giulia, hai espresso anche il mio pensiero!☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e aggiungo...noi siamo convinti di non volere altri figli, daremo tutto il meglio alla nostra bambina. Io penso che meglio crescerne uno "come si deve" e non fargli mancare nulla piuttosto che crescerne più di uno "in qualche modo". E adesso aspetto critiche come se piovessero dal cielo Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bambina di 7 mesi e direi che è abbastanza! Desideravamo una femmina e femmina è arrivata. Stop. Mio marito ha due fratelli e, ad oggi, è come se fosse figlio unico...con i fratelli non si sente e non si vede praticamente mai, per dirti c'è stato periodo in cui vedevo più io mio fratello (che abita in Scozia), che lui i suoi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti parlo da figlia unica,i miei genitori non hanno potuto avere altri figli per questioni di salute non per volontà perchè comunque volevano averne almeno un paio...detto ciò io mi sono comunque trovata benissimo ad essere figlia unica non ho mai desiderato avere fratelli o sorelle....tranne un paio di mesi fa che è venuta a mancare mia mamma e magari sarebbe stato più facile affrontare la situazione con un fratello o sorella...ma dall'altra parte penso pure che se anche avessi avuto un fratello o una sorella non è detto che avrei avuto un rapporto idilliaco con lui o lei poteva essere anche un rapporto pieno di conflitti....detto ciò secondo me dovresti fare quel che ti senti vuoi fermarti ad uno solo? Non c'è nulla di male....unico consiglio che mi sento di darti sempre per esperienza personale ed in questo i miei sono stati eccezionali essere figli unici non significa avere tutto....i miei fin da piccolina hanno evitato di soffocarmi di attenzioni o di vizi infatti chi mi vedeva non pensava fossi figlia unica come invece alcuni si vedono da lontano perchè mega viziati...😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per curiosità, sei figlia unica?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione però è diversa, se io non voglio un altro bambino sarebbe giusto farlo senza desiderarlo?
    Secondo me no, io il mio bambino l'ho cercato e voluto fortemente, e vorrei che per un secondo provassi le stesse cose. Se una madre mette al mondo un figlio solo perché si fa, o perché si intestardisce con la storia dell'amore fraterno quali possono essere i risultati? La mia infelicità? L'essere arrabbiata con il.mondo.
    Io credo che un figlio sia una responsabilità grossa e non si devono fare se non si è convinti al 100%.Poi io non sono d'accordo in toto sull'amore del fratello che non si può cambiare con nulla...ad esempio una mamma serena già è qualcosa! 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido appieno le tue parole❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono nella tua stessa situazione, e riconfermo tutto quello che ho scritto nella precedente risposta. Un fratellino può solo che arricchire il tuo bambino e non il contrario, un gioco o una bella scuola non potranno mai sostituire una presenza fraterna. A differenza tua, la mia possibilità economica non è tra le migliori, ed è l'unica cosa che mi tiene un pò a freno.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo faccio perché non lo voglio.
    Io mi chiedevo se qualche donna fosse bla mia situazione, ossia fermamente decisa a fermarmi al mio unico meraviglioso bambino.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai scritto questo post significa che vuoi un consiglio o comunque un parere da parte di tutte noi, per questo non mi sento di dirti "Fai come preferisci, la vita è tua", perchè so che consigli del genere non sono di alcuna utilità... Per come la vedo io, fare un fratellino al tuo bimbo non vuole assolutamente dire che lo metterai da parte o gli vorrai meno bene, semplicemente inizierà ad imparare a condividere la sua mamma e il suo papà con un'altra persona che comunque in futuro, potrà essere una spalla su cui appoggiarsi. Purtroppo, noi genitori non ci saremo per tutta la vita dei nostri figli, a un certo punto cammineranno da soli, e se devo essere sincera a me spaventa che mio figlio rimanga da solo. Poi chiaramente è un mio pensiero e tale rimane... ma se devo essere sincera un bimbo non ha bisogno delle più grandi e belle cose, oggetti firmati, migliori scuole o quant'altro, sono importanti certo, ma non è l'essenziale. Conta l'affetto che gli si da ogni giorno dalla famiglia! Un fratellino o una sorellina, possono solamente essere una ricchezza, ovviamente adesso è piccolo per rendersene conto o per chiedere un fratellino... ma da adulto se ne accorgerà! E se come scrivi problemi economici non ne avete, perchè non farlo? Comunque ovviamente la scelta è vostra e di nessun altro... non c'è mai una regola in queste cose, in quanto noi genitori cerchiamo sempre di fare il bene per i nostri bambini!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno di noi debba sentirsi libero di fare uno o più figli! Non bisogna farlo per convenzione o altro. I bambini si fanno perché si vogliono fortemente, se questo desiderio non ti appartiene per il momento, non crearti nessun problema, fai solo quello che ti senti di fare. Poi magari più in là potresti cambiare idea, chi lo sa ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un fratello è il regalo più bello che un bambino possa ricevere! Non credo che un secondo figlio si possa definire un’interferenza tra te e il tuo primogenito, non sarà un estraneo che si mette in mezzo, almeno per me è così. Io ho due sorelle e guai a chi me le tocca! Mia mamma è figlia unica e a 23anni ha perso la mamma, in quel momento ha deciso che lei non avrebbe mai avuto solo un figlio ma almeno due perché in due ci si sostiene e ci si aiuta... Io sicuramente voglio avere un altro bambino quando il primo sarà un pochino più grande (ora ha 10mesi) sia per dare una compagnia a lui ma dico la verità, anche per me! Non posso sopportare l’idea di non avere un altra volta un pancione, una vita nuova tra le mie mani da crescere e amare come sto facendo col primo!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh penso che ognuno debba fare quelli che si sente. Se tu vorresti un solo figlio va benissimo, fregatene di quelli che dice la gente.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo da figlia unica e ti invito a riflettere bene su questa scelta, nn è proprio tutto rose e fiori. Ora tuo figlio è piccolo ed è un conto, ma crescendo, ti assicuro che le cose cambiano e avere, in bene e in male, tutte le attenzioni su di se può diventare soffocante... Ovviamente è sempre una vostra scelta, ma ti consiglio di nn scartare a priori un'eventuale secondo figlio, sarebbe un dono grandissimo, più di quello che pensi, al vostro primogenito, poi ripeto, ognuno fa come crede, io ti ho solo riportato la mia personale esperienza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto dicendo assolutamente che tu debba cambiare idea, ogni situazione è a sé e ognuno la vive come meglio crede, tanto più argomenti così delicati, secondo me nessuno dovrebbe giudicare q meno che non sia la coppia stessa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti parlo da figlia unica. Mia mamma per avermi ha avuto tante difficoltà, una ricerca durata sette anni. Lei teoricamente non aveva alcuna possibilità di avere figli a causa di un incidente stradale. Avuta me, era dubbiosa se crecare il secondo o meno, considerando oltretutto che avesse 38 anni, però il legame con me é diventato troppo speciale come nel tuo caso e alla fine ha scelto di non avere altri figli. Nel 2010 poi è cambiato tutto perché a causa di un'emorragia cerebrale e in quel periodo un fratello o una sorella non nego che mi sarebbero stati molto d'aiuto. Anche da piccola, nonostante il bellissimo legame con mia mamma avevo la necessità di un fratello ma a lei non ho mai voluto dire la verità per paura che poi lei non fosse più felice per farmi contenta. Mio figlio adesso ha quasi 11 mesi e sto già pensando di fargli avere un fratello o una sorella così che abbiano massimo due anni differenza
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto combattuta sul fare o non fare il secondo.. nel mio caso ci si mette pure il fattore tempo.. ho quasi 40anni e quindi o li faccio adesso i mai più!
    Io ho fratelli con cui ho un rapporto stupendo così come mio marito ma ..ci sono tanti ma nella mia testa, primo fra tutti non ho avuto un parto e una gravidanza semplice.. vorrei non so fino a che punto..
    Io non so quanti anni tu abbia ma credo che una scelta giusta i sbagliata non ci sia, comunque se ora non te la senti aspetta, dateci tempo ..a volte è il destino a scegliere per noi! In bocca al lupo per tutto!!! 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella la vostra storia Smiley smile

    Anche io sono dell'idea che c'è sempre tempo per fare un secondo figlio, se lo si desidera, non capisco (ma parlo per me, chiaramente), questa ossessione nel voler fare subito un secondo, a meno che non parliamo proprio di età avanzatissime.

    Io non credo farò un secondo figlio, ma eventualmente aspetterò comunque un po' di tempo perché, come Annette, ci tengo a riservare le mie attenzioni e le mie forze a mia figlia, e non voglio sottrargliele per seguire le esigenze (sacrosante) di un neonato.

    Anche io e mio fratello ci passiamo qualche anno (6) e anche io mi sono sentita una "mini mamma" per lui Smiley smile

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia madre mi vedeva di testa dura e ,per molti anni,sono stata figlia unica. Dopo ben 13 anni decisero di avere 1 altro pupo!

    Ovviamente io presi la decisione dei miei genitori come qualcosa di importantissimo! Volevo un fratellino o una sorellina a cui dare i miei giochi, a cui mostrare il mio modo di pensare e vivere.

    Mio fratello nacque con qualche difficoltà,ma io ho sempre aiutato mia madre dall inizio. Perchè c era troppa differenza di età tra di noi, non lo vedevo come un ostacolo, ma come una mini-prova nell essser anche io una piccola mamma. E ti dico che lui voleva sempre dormire con me quando aveva 2-3 anni Smiley heart . Quindi se ora non te la senti, lascia passare del tempo. fa crescere tuo figlio,fallo diventare più indipendente. Magari un giorno sarà lui stesso a chiederti una compagnia. E con un figlio più autonomo le tue preoccupazioni saranno di meno. Non conosco la tua età, ma se puoi,aspetta Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non parlo con mio fratello da circa otto anni ormai, da quando i miei si sono separati, ma per decisione sua e non mia. Da piccoli però eravamo molto legati. Tuttavia, nonostante questa brutta esperienza, io non ho mai pensato di lasciare sola mia figlia per cui a marzo di quest'anno le abbiamo regalato un fratellino. Anche io vivevo in totale simbiosi con Sophie, è stata una bambina fortemente voluta e cercata sia da me che da mio marito ed avendola allattata fino ai suoi due anni e mezzo, avevamo creato un rapporto quasi morboso. Da quando è nato Leo continuiamo ad amarci in modo incondizionato ma non è più sempre attaccata a me. Ora trascorre molto tempo anche con il suo papà, sta acquistando maggiore consapevolezza in se stessa perché inevitabilmente alle volte o si arrangia da sola (ha tre anni e mezzo ma molto più matura della sua età) o altrimenti deve attendere che finisca di cambiare il fratello o di allattarlo. Sta imparando ad avere pazienza (prima era tutto e subito) e ad essere molto premurosa e responsabile nei confronti del nuovo arrivato. Io nonostante le paure iniziali di non essere in grado di amare entrambi allo stesso modo, posso dire che invece i mie timori erano infondati perché se è vero che il rapporto con il primo figlio cambia, ciò deve essere visto come un arricchimento da entrambe le parti ed è proprio vero che l'amore per i figli si moltiplica e non si divide.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschio e femmina! Bellissimo, adoro anche i nomi! Sono amante del classico!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia i gemelli! Doppi auguri, come si chiameranno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, non volevo giudicare o aver la presunzione di conoscere il rapporto con tuo figlio, e nemmeno ho pensato fosse una cosa morbosa, solo dalle tue parole si nota comunque la tua localizzazione su di lui, ma con questa risposta mi hai meglio chiarito una cosa che invece avevo poca chiara. Comunque il punto che spero tu abbia colto dal mio messaggio è che la gente dice quello che vuoi, ma poi sei tu a decidere e una mamma può essere molto presente per entrambi i suoi figli (come nel mio caso lo è mia madre)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero, per il momento non ci penso la mia piccola ha solo 5 mesi... ciò nonostante il 90% mi chiede già quando faccio il secondo... che domanda... io e mio marito abbiamo deciso che ne riparleremo tra 3 anni o quando io me la sento!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io non ho le vostre disponibilità economiche, io sono una senplice impiegata e mio marito è in proprio ha un officina.. Ma fino ad ora non ci siamo fatti mancare nulla, e penso che anche con un secondo figlio potrà essere così.. senza strafare! Senza scuola privata o vestiti di lusso... rinunceremo a qualcosa noi ovviamente per dare a loro! Certo mi piacerebbe viaggiasse e facesse tutte super cose ma tempo al tempo... la mia paura come ti dicevo è solo perché amo così tanto mia figlia che ho paura di non riuscire a donare lo stesso amore ad un altro bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione