Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi

I vostri mariti vi aiutano con le faccende di casa?

Sara, il 5 Agosto 2014 alle 11:23 Pubblicato in Just Married 0 36

Buongiorno ragazze!

Ieri sera, mentre lavavo i piatti, mi è venuta in mente questa domandina da farvi!

Avete dei mariti che "contribuiscono" nel fare le faccende o siete autonome e fate tutto voi?

Mio marito cucina (lo fa perchè gli piace e non perchè lo obbligo Smiley smile ) e a me basta così perchè è davvero BRAVISSIMO Smiley smile

Aspetto con ansia i vostri commenti!

Un bacione a tutte voi Smiley smile

36 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 8 Agosto 2014 alle 11:18
  • Natascia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bergamo
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaa come vi capiscoooo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio non ancora marito mi aiuta moltissimo....è un bravissimo cuoco e spesso cucina e lava anche i piatti!insieme curiamo le piante della nostra casetta,pulisce le lettiere dei nostri animaletti, stende...a volte è anche tropppo fissato con l'ordine e la pulizia....ma meglio così!!Smiley winking é proprio da sposare!!:Smiley heart

• Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Varese
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un maritino davvero bravo perchè mi aiuta in quasi tutte le faccende di casa ... la cosa più bella di lui è che è ordinatissimo (ha la sua parte di armadio più ordinata della mia) ... non ho la preoccupazione di mettergli via le cose stirate e che lasci in giro vestiti sporchi ... è ordinato e ha molta cura delle sue cose ...

In più mi aiuta con i pavimenti, la spesa, la spazzatura, insomma con le pulizie in generale ...

Per mangiare penso quasi sempre io alla cena, ma si offre anche lui molto volentieri ad aiutarmi ...

Diciamo che è una fortuna avere un marito che si offre da solo e che non debba essere "obbligato" a farlo ... anche perchè poi se ci lamentiano su come lo fanno, va a finire che non lo fanno più!

Bisogna accettare il loro modo di aiutarci, senza costrizioni ... al massimo convincerli che il nostro metodo è migliore, che glielo facciamo notare perchè così imparano e migliorano, con la speranza che poi andrà sempre meglio!

I pantofolai non mi piacciono proprio ... :-)))

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la fotocopia del mio!!!! Quanta fatica a volte....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abitava da solo da un bel po quindi è abituato a pulire e cucinare...adesso magari io faccio la maggior parte del lavoro ma lui mi aiuta e ha insistito x avere anche lui il dominio della cucina...cosa che a me fa mooolto piacere...
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quante sposine fortunate.io mio fm diciamo che non e stato cresciuto da una donna dei giorni nostri ma da una molto al antica percio fa quakcosa in casa solo se proprio deve o se io sto male.c'e anche da dire che tutti i giorni esce di casa alle 7:30 rientra un oretta per pranzo e poi ritorna per le 19:30-20:00 e il sabato e la domenica se ha qualche ora nel pomeriggio preferisce dormire.ma va bene cosi perche io sono un po pigniola persino sulla sistemazione delle cose nel frigo percio non farei mai pulire la casa da lui o farli fare la lavatrice,sarebbe tutto da rifare da capo :-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è abbastanza pigro e disordinato... fa qualcosa solo sotto minaccia o se glielo chiedo quelle 2000 volte Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io moglie super fortunata!! Mio marito fa tutto tranne cucinare, in quello è al livello sopravvivenza Smiley winking ma compensa lavando, stirando, pulendo casa, facendo tutti i lavoretti di casa possibili....in uomo così non potevo farmelo scappare!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato.conviviamo da cinque anni e l'unica cosa che non fa e' stirare per il resto mi aiuta.nel giardinaggio e nel cucito e' meglio di me ( appena le
    Piante mi vedono si suicidano)
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo i vostri commenti mi avete fatto sorridere!!! il mio fm invece cucinare no!!! ma per tutto il resto... Dio grazie... mi aiuta tantissimo... a casa... fuori.. nell'organizzazione.. spesa.. cosa mangiare bollette..è un uomo meraviglioso... super!anche per il matrimonio sta collaborando..(anche se io ho pianificato il tutto.. cosi che avevamo già il quadro chiaro su dove andare cosa fare, chi vedere come fornitori...) per il resto.. amo il mio fm pure per questo!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Belluno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quali film di fantascienza avete visto? Smiley laugh ahahah credo che abbiate capito. NO.

• Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poca roba ma però c'è lo siamo detto io penso alle faccende di casa e lui cucina ama farlo e io faccio il resto perché io non amo cucinare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Deia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante sposine fortunate !!! Il mio fm mi ha aiutato solo i primi anni, ora a quota 9 anni di convivenza niente..manco sotto tortura Smiley cry
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah!!!! Io glielo farei fare eccome!!!!!! Ma niente...nn c prova nemmeno!!!!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi aiuta in tutto, anche perché abbiamo gli stessi orari di lavoro e altrimenti non riusciremmo.. Al mattino è lui che apparecchia e prepara la colazione, mi aiuta nelle pulizie, si occupa dei vasi, si destreggia in cucina.. Non mi posso proprio lamentare!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho trovato un'altra cosa che fa!!! Oh mamma!!! Allora fa qualcosa!!!!!! Ahahahahah!!!! Si occupa delle poche piante che abbiamo....io col mio pollice verde le farei morire dopo due giorni!!!!!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io faccio parte del club delle fortunate! Mio marito apparecchia e sparecchia la tavola (cosa che io detesto fare), mi aiuta a stendere la biancheria e si prende cura del giardino!

Mi aiuta anche nelle faccende domestiche (adora usare l'aspirabriciole)!

Unica pecca, usa una camicia al giorno ma non sa stirare!!!

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, che invidia!! :-)
    Il mio non fa un tubo, a stento annaffia le piante in giardino!!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sa fare assolutamente tutto e lo fa, anche perché ha vissuto da solo per anni, per cui non mi posso proprio lamentare!!! Ci intercambiamo di volta in volta!
    Figuratevi che lui si rifiuta di stirare (quando viveva da solo portava tutto dai cinesi che stirano per pochi centesimi), per cui siccome si sente in colpa e non vuole che neanche io lo faccia, mi ha proposto di prendere la signora che stira una volta alla settimana....e io ho accettato non al volo, di più!!! Uhahaha
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè creare disordine Hihihi !!!! A parte ciò sì é vero dai sanno fare la loro parte ma solo...se ne hanno voglia !;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah io al mio non ho mai nemmeno chiesto se lavasse i pavimenti.. Sempre il solito motivo: se lo fa male e lo devo rifare non ha senso che lo faccia Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faccio la precisazione.. Se deve passare l'aspirapolvere, lo fa ma poi è da rifare perchè non lo passa come dico io Smiley laugh Sono tremenda ahahha

Quante sposine fortunateeeeee Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che uomini!!!!! Il mio se vede che sto lavando i pavimenti nn mi dice vuoi una mano? Ma mi dice aspetta che tiro su i piedi!!!!! Ma comeeeeeee????!!!!! però si arrangia a fare tutti i lavoretti da "uomo"!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio parte delle sposine fortunate.. A parte lavare e stirare sa fare tutto, a volte è un po' svogliato però non posso proprio lamentarmi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!!!!! Leggi poco sotto il mio commento....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che mi aiuta Smiley winking cucina lui di solito e il resto lo facciamo insieme... L'unica cosa che eviterebbe cm la peste é fare i piatti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo anche il mio ha il ruolo di cuoco !!!! A lui piace molto cucinare , cosa che io odio....dunque i compiti sono divisi, solo che un pò impari ufffffiiiii. Io ho orari più agevolati di lui dunque a me tocca tutta la parte di casa, pulire,lavatrici, gestione bollette....Per fortuna per stirare mi da una mano la suocera perché io non sono in grado;-) L altro giorno siccome ero io a lavoro e lui a casa senza far nulla , alla domanda c é qualcosa da fare...... Gli ho risposto sì, lavare i pavimenti ( i bagni non gliel ho neanche chiesto) . Risposta: no no no .So che in caso di emergenza o se sto male una mano la dà.... ma cavolo fare un piacere no eh ?!?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Serwich ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carinoo!! sei stata proprio fortunata;-)
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo e lavoriamo molto entrambi fuori casa, abbiamo un sacco di cose che ci piacciono fare fuori casa e in più io odio cucinare e tenere casa perciò si, dividiamo le faccende!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero Giada :-) quando fm è andato via di casa tre anni fa per andare a convivere con me la mamma piangeva disperata...hihihihihi ci credo ahahahah

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm apparecchia e sparecchia la tavola...e....stop! Nn fa più nulla!!! Anzi fa tanto per mettere in disordine!!!!! È vero anche che lavora un sacco...per esempio stamattina alle 4:30 è uscito d casa e credo che nn tornerà prima delle 18:00....però un aiutino ogni tanto.....Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2014 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è esattamente uguale al tuo.. Fa TUTTO senza che io glielo dica.. Ammetto che sono fortunatissima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione