Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Iban nelle partecipazioni..

Martina, il 23 Aprile 2023 alle 09:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutti! Ho iniziato a dare le partecipazioni e mi sposo L 8 luglio 2023. Secondo voi, quanto prima gli ospiti faranno il bonifico come “regalo”? I bonifico saranno tutti L ultima settimana?… mi interessa saperlo per L agenzia in quando devo versare altre caparre per il viaggio di nozze

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Aprile 2023 alle 18:11
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, solitamente i bonifici arrivano a ridosso del matrimonio ma può darsi che qualcuno lo faccia anche prima, dipende :-)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, lo faranno la settimana del matrimonio. Preparati perché qualcuno potrebbe darti la bustina a mano il giorno stesso
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solitamente lo fanno tutti gli ultimi giorni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo optato per inserire l'iban nelle partecipazioni per il viaggio di nozze. Premetto che ci sposiamo il 7 Luglio e abbiamo iniziato a dare le partecipazioni ad inizio marzo finendo di consegnarle i primi di aprile. Per ora qualche amico di famiglia molto stretto ha già fatto il bonifico, ma credo che la maggior parte si concentrerà molto a ridosso del matrimonio se non anche dopo Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sono arrivati a ridosso delle nozze e fino a due mesi dopo
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è molto probabile arrivino tutti l'ultima settimana, io mi sposo tra un mese partecipazioni date tra dicembre e gennaio. Al momento 3 bonifici ricevuti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 22 giugno.. partecipazioni consegnate a marzo.. considera che fino ad ora mi sono arrivati 3 bonifici su 80 partecipazioni consegnate 😄 me li aspetto tutti negli ultimi 15 giorni e mi aspetto tante buste
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 3 giugno, ho dato le partecipazioni 3 mesi prima e i primi bonifici già lì ho ricevuti! Anzi ci ho già pagato la caparra del viaggio! Diciamo che sono arrivati per lo più negli ultimi 15 giorni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi sono arrivati con un paio di mesi di anticipo solo i regali dei genitori. Il resto a partire da una decina di giorni prima del matrimonio fino a qualche giorno dopo!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sono arrivati nelle ultime due settimane…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo messo l'iban sulle partecipazioni ma sto riflettendo alla possibilità di fare un bigliettino in più per gli ospiti italiani con una frase carina per dire che vogliamo i soldi e non prendipolvere. In francia fortunatamente sanno già che agli sposi si regalano buste e non hanno bisogno di specifiche.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi versare soldi per il viaggio di nozze prima del matrimonio, ti conviene calcolare che li devi versare di tuo, poi una parte ti tornerà indietro con i regali. Noi abbiamo fatto la lista in agenzia, quindi i soldi vanno direttamente a loro, ma ci sposiamo il mese prossimo e andiamo a novembre, quindi ora di dover saldare il conto potremo usare direttamente i regali. Altrimenti l'agenzia avrebbe poi rimborsato quello che riceveva dagli ospiti.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito quando partecipo ai matrimoni il bonifico lo faccio qualche giorno prima, immagino ti arriveranno a ridosso data

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi i bonifici sono arrivati a partire da un mese prima, poi c’è chi ha anche fatto dopo; nonostante avessimo consigliato l’IBAN nelle nostre partecipazioni, tanti invitati hanno portato la busta. Però in linea di massima dovrebbero arrivare 2/3 settimane prima ☺️
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, a tutti i matrimoni a cui sono stata, ho sempre fatto il bonifico un paio di settimane prima delle nozze!
    Però dipende, è possibile che qualcuno lo faccia anche il giorno prima…
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto a ridosso o addirittura dopo il matrimonio arriveranno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra una settimana prima e anche qualcuno qualche giorno dopo!!
    Personalmente io lo farei qualche giorno prima, quindi immagino che faranno così 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione