Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa

Iban nelle partecipazioni

Laura, il 17 Agosto 2021 alle 16:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Io ho sempre pensato fosse un po brutto mettere l'iban, come se stessi richiedendo soldi per forza... Ma da un'altra parte penso possa essere comodo per chi non vuole portarsi i soldi, doverli andare a prelevare ecc.. In effetti da invitata non mi sono mai offesa, adesso da sposa mi sta sembrando...
Io ho sempre pensato fosse un po brutto mettere l'iban, come se stessi richiedendo soldi per forza... Ma da un'altra parte penso possa essere comodo per chi non vuole portarsi i soldi, doverli andare a prelevare ecc.. In effetti da invitata non mi sono mai offesa, adesso da sposa mi sta sembrando brutto 🤔 voi che ne pensate? Specifico che già viviamo insieme, abbiamo due bimbi e per adesso il viaggio di nozze non se ne parla.... Cosa avete scritto di carino nelle partecipazioni? Sia che avete messo iban sia senza....
Avevo anche pensato ad una scatola dove far mettere le buste al ricevimento ma anche così mi sembra di chiedere soldi 🤔 consigli???

47 Risposte

• Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace...chi lo vuole lo chiede direttamente a voi in privato oppure come è successo a noi ci hanno fatto assegni... Per le buste ho fatto llcon tanto fai da te la torta porta buste...eccola,con i colori del nostro matrimonioIban nelle partecipazioni 1

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Di cattivo gusto a dir poco...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l’ho messo e ogni volta che ho consegnato la partecipazione a mano ho pensato tra me e me “meno male non ce l’ho messo, sennò che vergogna avrei provato in questo momento”… per come sono fatta io avrei avuto l’impressione di chiedere esplicitamente un regalo più che di invitare le persone al matrimonio. Noi abbiamo messo il link del sito sulle partecipazioni… e abbiamo creato una pagina dedicata alla lista di nozze, dove abbiamo scritto le nostre preferenze (tra cui iban o quota presso un mobilificio)… gli invitati si son trovati bene e io, ripeto, per come sono fatta io, mi sono risparmiata la sensazione di vergogna.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sono stati gli stessi invitati a chiedere l'iban 😅 abbiamo fatto un bigliettino a parte con una frase e l'abbiamo inserito nella busta della partecipazione
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nn piaceva metterlo nelle partecipazioni, ma avendo rimandato il viaggio di nozze nn ho avuto scelta 😅
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban assolutamente si!! Cercate magari un obiettivo per i soldini che riceverete così che faccia “meno brutto” metterlo nelle partecipazioni 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì iban tutta la vita, sia quando sono stata invitata (comodissimo), sia da sposa, evito ai miei di fare da "banca", si evita rischio di furti e/o rapina anche all'uscita della location; i soldi sono tracciati e sicuramente non tassabili, non si deve giustificare la loro presenza sul conto in caso di accertamento fiscale (differenza di grosdi depisiti di contanti), basta una bella causale come "regalo di matrimonio".
    • Rispondi
  • Laura Pellattiero
    Sposa Abituale Giugno 2022 Vicenza
    Laura Pellattiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco indicare nelle partecipazioni il sito ed eventualmente indicare l'Iban lì.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,noi abbiamo inserito in piccolo nella partecipazione in fondo LISTA NOZZE IBAN N...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che avevamo fatto per il nostro matrimonio, sfruttando la possibilità proprio dall'app matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho messo senza problemi..come dici tu da invitata non ci trovo niente di male..perché da sposa sì?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo inserito su un cartoncino a parte con iban per realizzare quando sarà possibile il viaggio dei nostri sogni. In ogni caso abbiamo portato anche la scatola per la classica busta perché qualcuno anche se pochissimi hanno preferito la forma più classica.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un bigliettino a parte con l’iban, chiedendo di aiutarci a realizzare il nostro sogno, che era il viaggio di nozze. Ma l’iban era nostro, perché abbiamo gestito noi i soldi! E nessuno si è offeso, trovo molto peggio le buste, oltre che pericolose..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di che sito parli?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle partecipazioni non piace molto nemmeno a me, anche se è comodo. Noi lo mettemmo nel sito... Però in caso non vedrei particolari problemi con l'iban scritto in un bigliettino a parte nella partecipazione...alla fine si sa che non si va ai matrimoni a mani vuote..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione