Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Iban nelle partecipazioni senza conto comune

Lally, il 25 Gennaio 2023 alle 20:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao ragazze!
Tra pochi giorni arriveranno le nostre partecipazioni e come per ogni cosa del matrimonio, io sono da un lato super entusiasta e dall’altra preoccupata non sia come la desideravamo.
Volevo chiedere a chi come me ha inserito l’iban, se non avete un conto in comune come avete fatto? Noi abbiamo inserito solo il mio, per noi più comodo perché arriveranno tutte su uno con causale “viaggio di nozze”, dall’altro penso agli amici/parenti del mio fidanzato che dovranno fare un bonifico a me e non ad un conto comune🤔 Secondo voi sono solo paranoie mie?

27 Risposte

Ultime attività da Ester, il 19 Aprile 2023 alle 11:49
  • Ester
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Bari
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma hai messo nome intestatario tu?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2023 Rovigo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sappi che qualunque scelta farai qualcuno ti criticherà, il mio consiglio e' di fare la cosa che va bene a te ed al tuo fidanzato e lasciar perdere i pareri altrui. Le persone ti criticano e ti criticheranno sempre per ogni scelta, pensa solo al vostro parere.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla,solo paranoie tue😁😉
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo dubbio riguarda il fatto che tu possa poi scappate via con il malloppo abbandonando il tuo compagno 😆? La cifra sicuramente non è life changing quindi tranquilli eheh
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo l'iban intestato a me per comodità perché nel frattempo io avevo aperto un altro conto e dunque quello sarebbe rimasto solo per i regali di matrimonio. Nessuno ha fatto obiezioni, i suoi parenti e amici hanno fatto il bonifico e basta 😉
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè quello no dai😂….
    Poi parlando con fm mi ha ricordato che anche ai suoi amici aveva fatto il bonifico in conti non cointestati ma io non me lo ricordavo e ormai mi vengono paranoie su tutto. Ho paura di non fare nel modo giusto o di sbagliare😭😩

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo inserito l'iban per chi volesse contribuire alla realizzazione della nostra luna di miele. Abbiamo scelto un conto vuoto che aveva in più il mio fm e che servirà esclusivamente per il viaggio che per adesso stiamo pagando noi. Poi non preoccuparti se userete il tuo iban e le persone che non ti conoscono lo intesteranno a te, lo faranno con piacere perchè sanno che il regalo va a voi come coppia di sposi, come ho fatto io all'ultimo matrimonio in cui sono stata e non conoscevo bene il proprietario del conto ma l'ho fatto con piacere per gli sposi.

    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene! Mi conforta sapere che non siamo stati gli unici a scegliere uno dei due conti anziché aprirne uno nuovo😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi davvero che gli amici e parenti del tuo futuro marito temano che tu scappi con la cassa? ☺️ Aprire un conto corrente cointestato solo per farci confluire i regali del matrimonio mi sembra più che altro una perdita di tempo e di soldi ... e poi la gestione del denaro è una cosa che riguarda voi due, gli altri non hanno nessun diritto di interferire. Non farti pensieri inutili 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nessun problema, penso che la gente non si porrà nemmeno la domanda. Stai serena 😘
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sul conto di lui,tanto poi useremo tutto per cercare di coprire le spese 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto come te, c’è solo il mio IBAN dicendo che andrà per il nostro nido d’amore visto che abbiamo fatto il compromesso per la casa… però già a qualche parente non va bene, per qualcun altro sono sbagliate le tempistiche, tutti sembrano avere la soluzione in tasca per tutto, nessuno si fa i fatti propri, trovano alternative pure alle cose che per noi due vanno già bene così.. quindi capisco la tua frustrazione e le paranoie
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo solo il conto di FM, io tendo ad avere le mani bucate 😂😂 lui è il cassiere di casa. Post matrimoni lui insiste per bonificare mi metà dell’importo che riceveremo perché pensa sia giusto e corretto così . Considera che io ho più di 200 invitati lui 50 😅 si è fatto mille paranoie io sono super easy 😎
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok mi fa piacere sapere che per gli altri non è un problema. Sono probabilmente paranoie mie😩 ormai qualsiasi cosa faccio per l’organizzazione ci penso mille volte, penso a cosa possono pensare gli altri, penso a se me ne pentirò in futuro😭 diciamo che le ultime settimane mi stanno facendo venire un po’ di paranoie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi fare il tuo futuro marito cointestatario del conto se ti da così fastidio? Per me comunque nessuno verrà a dirti nulla, fossi un parente o un amico, non mi darebbe fastidio versare sul conto di una persona sola perché capirei.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, probabile 😄
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti è più l’idea del regalo ad un solo intestatario poi ovviamente per noi non è un problema perché sono condivisi.
    Tra l’altro penso che molti saranno in busta nonostante l’iban… soprattutto quelli dei parenti più anziani.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vabbè, tanto noi l’isee non lo usiamo per nulla😂 quindi no problem in ogni caso
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Agosto 2023 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io pensavo così, ma mi hanno detto che comunque ci passa e si alzerá tutto…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra un gran problema che i soldi arrivino solo sul tuo conto, intanto sono tracciati, inoltre li spenderete per voi due insieme, non andrai tu da sola in vacanza con i soldi dei parenti del tuo fidanzato 😊


    Se invece volete cogliere l'occasione per aprire il conto in comune in vista anche di altri utilizzi, allora ci sta..
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ci sarà questo problema perché è un conto che tengo basso e comunque credo che il viaggio di nozze ci farà spendere tutto in men che non si dica😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Agosto 2023 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi L hanno sconsigliato perché si alzerebbe L isee
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperto in comune proprio per questo 😂 ma alla fine poco cambia tanto i "doni" sono di entrambi ahahaha
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questo motivo abbiamo aperto un conto in comune cointestato. Inizialmente doveva essere solo per il viaggio di nozze ma poi abbiamo deciso che lo terremo anche dopo per le spese comuni. Abbiamo approfittato di una offerta della Fineco per cui se aprivamo un conto entro il 31/12/22 non pagavamo niente per un intero anno.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì, alla fine penso che la maggior parte della gente non ci farà nemmeno caso😘
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Razionalmente la penso anche io così😂 poi però iniziò a pensare a cosa diranno gli altri di questa scelta e vado in paranoia… stessa cosa se avessimo messo il suo iban. Avrei iniziato a pensare cosa avrebbero pensato i miei parenti😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma vi state sposando, quello che è di uno sarà dell’altro😉 non avrebbe senso aprire un conto cointestato solo per i regali del matrimonio 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione