Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Iban nelle partecipazioni si o no?

Giorgia, il 19 Novembre 2019 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte. Noi ci sposeremo a giugno e siamo molto indecisi se mettere sulle partecipazioni una frase sulla famiglia seguita poi dall'Iban. Abbiamo già una casa e quindi tutto ciò a essa collegato. Abbiamo un figlio quindi il nostro viaggio di nozze sara una cosa molto semplice( ancora non abbiamo deciso). Quindi vorremmo usare i soldi per la nostra famiglia . Pareri?

28 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 20 Novembre 2019 alle 18:28
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo "invitato" i nostri ospiti a collaborare al viaggio di nozze tramite un inserto in cartoncino con scritta una sorta di filastrocca simpatica e sotto l'iban.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban su un cartoncino a parte con una frase spiritosa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo! Sicuramente devo riconoscere che è molto comodo...sia per gli sposi e sia per gli invitati che non si portano in tasca buste con tanti soldi!
    Però allo stesso tempo non mi piace proprio...magari chi preferisce, quando chiamerò per le conferme della presenza e del menu se vorranno mi chiederanno dove fare l’accredito...altrimenti busta e sarò ben felice di leggere anche la frase che hanno pensato per noi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste creare il sito del vostro matrimonio con varie informazioni e magari una pagina in cui dite che chi vuole può contribuire al vostro giorno con annesso IBAN.

    E nelle partecipazioni inserite l'url del sito!

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace L idea di mettere L iban nelle partecipazioni. Noi non abbiamo messo nemmeno la solita scritta “ E gradito regalo in busta”.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo mettiamo e a tutti gli ultimi matrimoni c'era e l'ho trovato molto comodo, però non so come si usa da te.
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi se metterlo o meno ma alla fine abbiamo optato di non mettere nulla è sempre più carino!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace proprio l'idea dell'iban...penso anche che chi vi conosce saprà la vostra situazione e che ci arrivi a capire cosa vi serve o no... Però poi ognuno decide per sé, lo fanno in molti alla fine
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l’iban, ma con foglietto a parte
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo indecisi... Ma alla fine non abbiamo messo nulla... Faremo busta... E lii decidiamo se Andare o no in viaggio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo messo anche se tutti sanno che conviviamo da anni.
    Abbiamo fatto un cartoncino a parte, con una frase carina.
    In alternativa potreste fare un sito internet e mettere lì l'iban così sugli inviti mettereste solo il sito di riferimento. Smiley smile

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo sanno tutti che conviviamo ormai da anni e che abbiamo un figlio, quindi se ci chiederanno gli diremo che preferiamo ricevere la busta
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban ma perché facevamo la lista nozze per la luna di miele.. altrimenti di solito si usa dire al massimo “regalo in busta”..
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo inseriremo su un cartoncino a parte
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le persone sappiano bene che regalo farvi. Oltretutto se non indichi di aver fatto una lista nozze in agenzia di conseguenza non hanno altra "alternativa" che farvi la busta
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo iban
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo messo senza farci problemi perché abbiamo organizzato il viaggio di nozze per conto nostro. Non ci vedo nulla di male e poi me ne frega poco di quello che può pensare la gente 🤗
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! È stato anche il nostro dubbio fino all'altro giorno, quando alla fine abbiamo deciso di non metterlo 😭 anche noi conviviamo quindi abbiamo già tutto a casa.. Il viaggio ce lo siamo organizzati da soli e Volevamo anche evitare di ritrovarci il giorno del matrimonio con un sacco di soldi a cui dover star attenti. Onestamente l'iban sarebbe stato molto più pratico! Io non mi sono scandalizzata quando ho ricevuto una partecipazione con iban, anzi, però so che tanta gente ancora non lo ritiene molto carino e alla fine abbiamo lasciato perdere. 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in questi casi è un po’ inutile l’iban (mi permetto perché anche io ho un figlio è ci ho ragionato) io spero che la gente avendo già casa e tutto l’occorrente capisca da se che è bene elargire denaro 🤪 per questo non metteremo iban
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo iban sul sito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo né lista nozze né abbiamo messo l Iban. Sanno tutti che conviviamo e abbiamo una bambina quindi faranno buste.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco dirlo a voce a chi me lo chiede. Ho avuto brutte esperienze alla festa di fidanzamento, dato che ho scritto una frase carina su chi volesse contribuire al viaggio di nozze. C'è chi mi ha chiesto espressamente cosa preferissi, ho detto espressamente che volevamo fare il viaggio di nozze, e si è presentato comunque con il regalo. Quindi che vogliono facciano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato l’iban anche se i soldi li utilizzeremo per il viaggio di nozze! Qui si usa molto; non vedo una gran differenza rispetto a chi da l’iban dell’agenzia viaggi, che poi, se avanzano dei soldi, deve ridarteli.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò una frase carina dove diciamo che vogliamo i soldi visto che come te già conviviamo ed abbiamo un figlio e poi metterò o l'iban o il numero della posta pay...non sarà bello elegante...ma mi sono già capitato diversi matrimoni dove lo hanno fatto...
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti proprio non va giù L iban ... ma magari è una cosa “versiliese” 😂
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me L idea dell iban non piace molto , però stiamo trovando un modo carino per far capire che preferiamo la busta ... ma non è’ semplice 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia😊
    Io l'ho fatto,ho inserito l'iban...poi per tanti non ha funzionato ma si sono comunque presentati con la busta eh😃
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra una cattiva idea.. Ormai lo fanno in tanti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione