Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna

Iban sulle partecipazioni di matrimonio!

Desiree, il 12 Settembre 2024 alle 15:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buongiorno a tutti! Domanda in merito alle partecipazioni del matrimonio che porrà senza dubbio molti dibattiti ... voi nella partecipazione che consegnerete/avete consegnato ai vostri invitati avete inserito l'iban su cui effettuare il bonifico? Cosa ne pensate? Siete a favore oppure contro?

Buongiorno a tutti! Domanda in merito alle partecipazioni del matrimonio che porrà senza dubbio molti dibattiti ... voi nella partecipazione che consegnerete/avete consegnato ai vostri invitati avete inserito l'iban su cui effettuare il bonifico? Cosa ne pensate? Siete a favore oppure contro?

41 Risposte

  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Desiree, noi non lo metteremo perchè personalmente non ci piace.

    Non ci infastidisce comunque quando ci consegnano un invito trovarlo.

    Abbiamo ricevuto in passato degli inviti che non lo contenevano ed è stata nostra premura, con l'occasione di ringraziare i futuri sposi, chiedere se avessero fatto una lista nozze o quant'altro.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria,nelle nostre partecipazioni scriveremo "è gradito regalo in busta" o qualcosa del genere, anche perchè noi come si usa dalle mie parti,un mese prima faremo il ricevimento dei regali per cui la porteranno in quei giorni e non al matrimonio stesso.
    Ti dirò anche che se mi dassero una partecipazione con iban non mi farebbe impressione perchè ormai è comune metterlo
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace molto, lo trovo di cattivo gusto! Poi ognuno fa ciò che vuole ovviamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito inserire i dettagli per i regali sul sito del matrimonio 🫠🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole è stato uno strumento utilizzato dai miei ospiti e a parte per qualcuno che aveva perso l'invito è stata una comodità. La famiglia di mio marito che è contraria al bonifico ha portato le buste che abbiamo raccolto in una cassettina e poi aperto, contato, portato in banca per inserire nel conto corrente e scoperto che a qualcuno avevano rifilato 50€ falsi che hanno poi regalato a noi. Iban tutta la vita.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No iban nella partecipazione diretta, lo trovo poco elegante. Lo metteremo nel sito🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo, noi daremo libertà...non abbiamo ancora dato le partecipazioni ma i parenti ci stanno già chiedendo a voce...chi vorrà abbiamo fatto una piccola lista nozze (che basta per pochi invitati giusto chi ci tiene a un regalo concreto)chi vuole ci darà la busta e per chi è più comodo con il bonifico forniremo singolarmente l iban
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io sono assolutamente d'accordo l'inserimento dell'Iban nelle partecipazioni, ed è proprio quello che farò perchè nel mio caso ho già una casa arredata e non ho assolutamente bisogno di nessun ciaffo. I soldi mi sono molto utili, sia per il viaggio di nozze e in più mi darebbero una mano proprio con la realizzazione del matrimonio.

    Non mi sembra un forzatura perchè l'alternativa tradizionale sarebbe la lista nozze... che comunque ti impedisce di 'regalare' una cifra personalizzata o magari ti costringe ad unirti ad altri invitati per poter scegliere 'quell'articolo' preciso presente in lista....

    Insomma per me l'Iban è davvero la scelta migliore/più efficiente sia in termini di velocità che praticità!!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree, noi abbiamo messo l'iban e siamo a favore. Gli invitati più giovani sono quelli che apprezzano di più perché lo trovano più comodo. Sinceramente preferisco dare indicazioni chiare piuttosto che non fornire nessuna indicazione sul regalo e poi impazzire per stare dietro alle persone che continuano a chiedere cosa ti regalo. Il sito del matrimonio noi non l'abbiamo proprio fatto, iban in un cartoncino a parte nelle partecipazioni e l'ho trovato giusto così per noi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione