Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo

Ignoranza estrema.... le damigelle servono per forza??? e se si , a cosa?

Erika, il 8 Maggio 2013 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Help me... leggo tanto di damigelle di qua, e damigelle di là, ma a cosa servono???? e soprattutto servono???? di solito chi sono? amiche? i testimoni????? bhooo.... aiutatemi

20 Risposte

Ultime attività da Mèla, il 9 Maggio 2013 alle 18:57
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puo consoderare damigella mia nipote di 2 anni?
    Ho due nipotini gemelli, lui mashietto fa da paggetti e lei da damigella! Non so cosa dovrebbe fare la damigella, ma di sicuro a 2 anni non fará nulla di quel che dovrebbe! Gli ho dato questo ruolo solo perché li voglio al centro dell'attenzione e sdrammatizzeranno quel che sarà un momento molto solenne e "pesante", passatemi il termine!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn servono e non ne avró ;-)
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, le damigelle non servono per forza, ma io le intendo anche come mie testimoni!!!

    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia damigella sarà la mia testimone... e in teoria dovrebbe essere un pò il punto di riferimento delel spose..sai con l'abito da sposa sarà difficile avere i fazzolettini a portata di mano... poi avrò mio figlio come paggetto per portare le fedi e forse le figlie di alcuni amici... ma solo per fare un pò scena... e farle sentire importanti in un giorno che magari da bimbe considererebbero noioso!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika!

    Hai visto questo articolo? Ti spiega benissimo chi sono le damigelle e che funzioni hanno!

    Damigelle di nozze adulte all'americana

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di obbligatorio non c'è niente: è il tuo matrimonio e devi fare quello che piace a te!Smiley winking

    • Rispondi
  • Melissa e Raul
    Sposa Abituale Maggio 2013 Bergamo
    Melissa e Raul ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia unica e sola damigella è la mia migliore amica e funge da testimone :-)

    comunque non sono necessarie le damigelle se non le vuoi!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Saggia Agosto 2014 Palermo
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soltanto un paggetto il nostro nipotino di 7 anni... L'idea di avere damigelle grandi nn mi è mai piaciuta... Sn gusti ovviamente :-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Nemmeno io le avevo... non sono necessari insomma. Se ti fa piacere vedere una cuginetta o un nipotino portarti le fedi bene, altrimenti puoi farne anche a meno, tranquilla!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me nn piacciono le damigelle, senza offesa x chi ha deciso di averle, la trovo un'americanata,

    vorrei che entrassero in chiesa prima di me i miei nipotini, questo sìSmiley winking

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm niente damigelle forse
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart

    :Smiley heart woooooow

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika!!!

    io ho scelto di avere 8 damigelle .. e ti spiego subito perchè! premetto che sono tutte cugine (prime cugine), 4 grandi e 4 piccoline. Ho voluto coinvolgerle perchè sono la prima di tutte che fa il grande passo ..e mi piaceva l'idea di condividere con tutte loro questa grande emozione. C'è un bellissimo rapporto tra noi ..e sapere che tutte hanno accettato con enorme entusiasmo mi ha fatto piacere!

    il ruolo delle damigelle è semplicemente che faranno l'ingresso in chiesa prima della sposa ed è come se annunciassero l'ingresso tanto atteso ..e faranno parte di molti scatti del servizio fotografico.

    Ma certamente non è una scelta obbligata .. lo si fa se se ne ha il piacere!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le avevo ne damigelle ne paggetti...dipende tutto da cosa volete voi!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Agosto 2013 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 amiche che mi faranno da damigelle.. Non è una cosa indispensabile ma è molto bella Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono necessarie, adesso vanno di moda le damigelle adulte, ma nonostante abbia altre 3 amiche molto care oltre le mie testimoni ho preferito dar loro il compito di leggere in Chiesa...

    avremo invece una bimba (la figlia del nostro testimone) che porterà gli anelli al momento dello scambio, le damigelle e i paggetti bambini sono carini! (ma comunque non sono indispensabili, puoi dare direttamente le fedi al testimone!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm e chi è allora che guarda se tutto va per il meglio? come vengono messe le cose.... intendo...

    dobbiamo delegare qualcuno???? Senno' ci vedo io che sono sicura almeno ahahaha

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio fratello ha solo 7 anni....saraà dunque lui a portare le fedi...con un altra bimba....

    ma se ho chi porta le fedi.... serviranno anche le damigelle???? grandi intendo

    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Agosto 2013 Firenze
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo idem!!!!!!! infatti io li farò fare ai miei due unici nipotini......lui gli anelli e lei i petali e la mia borsina......Smiley xd poi le scelte sono scelte.....

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono necessarie ma se ci sono anche meglio...c'è chi ha paggetti e damigelline che portano gli anelli o il cestino con i petali di fiori....e solitamente sono i nipotini o i figli in caso di conviventi...c'è chi sceglie invece damigelle adulte che aiutano la sposa a gestire il velo e cose simili...spesso sono le amiche più intime...

    ma se non ne hai è uguale...gli anelli li farai portare ad un testimone!

    A me piacciono paggetti e damigelli bimbi per esempio...ma è gusto personale!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione