Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Il fornitore più brutto

M&M's, il 23 Novembre 2021 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ormai si sa...quasi tutte noi spose prima di scegliere un fornitore ne giriamo prima vari...e spesso inciampiamo in fornitori davvero brutti, brutti i loro modi,brutti i loro lavori!
A voi è capitato? A me sì...un fioraio!
Mi ha prima rimandato un paio di volte l appuntamento avvisandomi in tempo (fortunatamente) ,una volta invece sono andata ed era chiuso. Ho respirato e atteso un nuovo appuntamento.Arrivato il fatidico giorno, ragazze non vi dico e non vi conto...mi avrebbe addobbato il palazzo tipo festa di piazza!! Uno scempio...piante, vasi enormi di fiori...scenografie col fumo, e quando gli chiedevo qualcosa di più semplice la sua risposta era "nooo e che fai così, non metti nulla"Ovviamente bocciato...forse avrei dovuto bocciarlo anche quando mi ha spostato gli appuntamenti e soprattutto quando l ho trovato chiuso (dopo sua convocazione).Spesso mi chiedo come facciano a lavorare...E voi?Avete incontrato qualche fornitore brutto?

27 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 29 Novembre 2021 alle 15:51
  • Lorena
    Sposa Saggia Gennaio 2022 Foggia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il dj che voleva essere pagato 200€ per avere un preventivo, a meno che non facessi una videochiamata di 40min con 2 questionari singoli, da prenotare immediatamente 😅 Poi ora ho appena preso le scritte in polistirolo per la promessa, orrende, le ho chiesto se può rifarle e non mi risponde 😅 bene direi 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope...ricordo il tuo post sul fioraio...
    Questa cosa del rito simbolico...bha...senza parole, come se la gente fosse stupida 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che purtroppo sia successo un po’ a tutti! A me la cosa che ha offeso di più è stato quando siamo andati a vedere una location molto famosa qui sul forum (penso principalmente per i prezzi molto competitivi) e il proprietario ha cercato di venderci il rito simbolico che offriva in loco come rito civile, dicendo “io sono l’ex sindaco, quindi qui lo posso fare, non ve lo faccio neanche pagare pensate, e sì è il rito vero”. Alla mia domanda “ma quindi non dovrò andare nel mio comune a firmare?” mi ha risposto con grande scioltezza “ah sì ma giusto per una firma, una cosa da dieci minuti, è una formalità….”. Come se io fossi cretina.

    Il secondo è stato un fioraio (avevo addirittura aperto un topic al riguardo, presa dallo sconforto, che si è rifiutato di farmi un preventivo dicendo che chiaramente non avevo intenzioni serie se ero andata da sola, e mi aveva intimato di tornare con mio papà o il mio fidanzato per parlare di soldi, neanche fossi una bambina sfuggita all’autorità paterna. Mah.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono senza parole!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente no, in quanto ho provato a pagarla più volte chiedendole di fare un bonifico ma rifiutava sempre. Ho scoperto dopo che tergiversava perchè non aveva P. Iva.


    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tea...anche a me è capitato!!
    Si passa da un estremo ad un altro: o chi non risponde proprio o chi invece tormenta nel vero senso della parola!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio! Dimmi che non hai perso i soldi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più leggi le vostre storia più resto senza parole!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con la prima fioraia contattata. Tenendo conto che abbiamo organizzato la maggior parte delle cose nei giorni di ferie perché viviamo a 1000 km di distanza da dove ci sposiamo, siamo andati da questa fioraia che ci hanno consigliato. Eravamo i primi clienti in negozio, intanto ci fa vedere i suoi lavori in un book. Lei inizia a servire altre persone tranquillamente. Fin qui tutto ok. Arriva una neo sposa sua cliente che inizia a ringraziarla per il lavoro svolto, inizia a piangere dalla commozione e lei che le asciuga le lacrime. Noi bloccati ad aspettare i comodi loro e a sorbirci tutta la scena. Intanto i clienti aumentavano e ovviamente lei ha servito loro, noi ovviamente sempre in attesa. Al che abbiamo velocemente lasciato il negozio perché ok hai lavoro, ma almeno darci un un'appuntamento, chiederci una mail dove inviare preventivi. Niente! È sembrata proprio poco professionale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si...

    La mia prima W.P. di Follonica: mi sono fidata ma era una persona assolutamente incompetente, fai conto che ho dovuto spostare il matrimonio causa Covid e dopo un mese ho scoperto che non aveva avvisato nessun fornitore del cambio data ( Dalla location al catering, fotografo ecc rischiando di farmi perdere tutte le caparre versate).

    Poi è sparita, non rispondeva più a mail, messaggi telefonate....insomma una vera truffatrice.

    Questa è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    L'ho citata tramite legali e ho risolto il contratto per inadempienza.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutti no però avevo scritto ad un ristorante tramite il modulo online fatto apposta per le cerimonie e non mi hanno mai risposto... è una cosa per me incomprensibile...se metti il modulo rispondi! Se non riesci a rispondere non metterlo e metti solo il numero di telefono!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che son stata 40 minuti al telefono a parlare con un catering per poi sentirmi dire "Ok, allora ci sentiamo fra qualche giorno per definire meglio" e quando l'ho ricontattata mi ha chiesto "Allora, qual è il vostro budget?".

    Ehm... Casomai sei tu che devi dirmi quanto è il vostro prezzo, che cavolo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima fotografa vista.. molto economica ma le foto erano pietose .. sembrava di vedere le foto fatte da un invitato col cellulare .. senza contare che ci ha aperto lo studio dopo mezz’ora che aspettavamo e suonavamo il campanello
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mai che brutta esperienza 😔😱...per fortuna fino ad ora i miei fornitori si sono comportati benissimo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli non mancano mai!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata fortunata ma di brutto non ne ho trovati, la scelta tra uno o l’altro è stato in base ai prezzi e a quelli che veramente potevano offrirmi quello che cercavo. Solo uno è una signora un po’ antipatica ma che per convenienza di vicinanza ho comunque comprato da lei. Infondo mi servivano solo 10 cornico della rubacuori. Speriamo di non incontrarne… ah si uno c’è, la signora dell’agenzia di viaggi 😆
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questi livelli direi di no, però abbiamo ricevuto delle proposte esageratamente alte da gente secondo me un po' fuori di testa!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora no per fortuna

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti noi abbiamo declinato subito il preventivo e cercato altrove e, meno di un mese dopo, abbiamo conosciuto il nostro attuale team di fotografi, tre ragazzi davvero bravissimi e affiatati che ci hanno messo subito a nostro agio accogliendoci con professionalità, competenza, simpatia e consigli sempre preziosi e puntuali. Davvero top!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che tipo...senza parole

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso mi chiedo come fanno a trattare così dei possibili clienti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok..ci sta pure che un fornitore mi dice "sono io il professionista" ma il cliente va ascoltato..soprattutto il fotografo poi...comprendo la questione della timidezza perché anche io e f.m. siamo così quindi abbiamo cercato un fotografo che mettesse a nostro agio.


    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un fotografo qui presente sull'app🤣 quando mi ha detto il preventivo per le foto e il video e mi sono permessa di dire che eravamo fuori budget ha ben pensato di dirmi che mi sposo in una location costosa, mica sto andando nel ristorantino da 70 euro a persona.. che giusto sul fotografo non avrei dovuto risparmiare 🙄 mi sono volatilizzata e mai più contattato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io un fiorista. Quando ho detto che volevo come fiore principale le orchidee mi ha detto che bisognava stare solo su piante e non composizioni (ma io avevo già visto in rete delle composizioni, quindi non era impossibile), poi ci ha detto che avremmo dovuto parlare con la sua collaboratrice e quindi ci avrebbe ricontattato per darci appuntamento. Dopo una settimana di silenzio l'abbiamo chiamata e ci ha detto che la collaboratrice era in kenia e sarebbe rientrata da li ad un mese che poi sono diventati due, alla fine ho cercato altrove!! Per fortuna è amica di famiglia di mio marito Smiley angry

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Successo anche a me ma con un fotografo che avevo contattato su consiglio entusiasta di una conoscente. Al primo contatto gli chiedo un po' di informazioni su tipologia di foto, modalità di svolgimento dell'ingaggio e mi dice che lui lavora come piace a lui, che lo dobbiamo lasciar creare perchè il nostro campo non è la fotografia e noi quel giorno saremo solo gli sposi; allora gli dico che siamo timidi dinnanzi all'obiettivo, soprattutto il mio futuro marito, e mi risponde che lui è l'artista e che io non dovevo dirgli queste cose, che lui lavora così, prendere o lasciare. Alla fine mi fa un preventivo, il tutto via sms (alla faccia della professionalità) per pochissime ore di lavoro e di scatti e niente album o ingrandimento o album dei genitori e mi dice che non è negoziabile perchè quelli sono i suoi prezzi e lui lavora così. Bocciato proprio a pelle, mi ha indisposto in una maniera che non vi riesco nemmeno a descrivere, non nego che sia un professionista ma assolutamente con noi non ha fatto centro.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì. Ho parlato con un fioraio (manco a farlo apposta) molto e dico molto rinomato dove abito... Comunque una scortesia e dei modi assurdi... Mi chiedo anch'io come facciano le persone a sceglierlo e sopportarlo. Puoi anche essere il migliore ma se non stai stare in piazza, per me non lavori...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione