Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Milano

Il fotografo sí o no?

Elizabeth, il 29 Settembre 2016 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte. Voi lo avete voluto il fotografo? Io in realtà ne farei anche a meno. Ma in molti mi dicono che poi me ne pentirei. E anche il mio compagno stà rivalutando la cosa. Ho chiesto un preventivo e mi hanno detto 1500. Per voi è giusto o troppo?

36 Risposte

Ultime attività da Teatea, il 16 Ottobre 2016 alle 10:19
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a Me e quella che ho scelto Me l'ha consigliata una ragazza del forum! Rivedere i momenti di quel giorno è emozionante!

    • Rispondi
  • E
    Milano
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi hanno detto tutti. Che alla fine me ne sarei pentita.
    • Rispondi
  • E
    Milano
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ragazze abbiamo deciso di prendere il fotografo. Ne abbiamo trovato uno a 700 euro. Scatti illimitati e l'album lo faremo poi. Forse faremo anche il filmino.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non lo volevo ma il pensiero di non riuscire ad avere il ricordo tangibile dei momenti salienti, anche quelli in cui non c'ero personalmente (preparazione e arrivo sposo...) mi faceva venire la tristezza quindi ho chiesto un paio di preventivi e ho scelto Paola Rizzi di Pavia... Sono stra felice di aver cambiato idea, ho rinunciato alla musica perché non avrebbe aggiunto nulla al nostro matrimonio ma questi soldi li ho spesi "volentieri"

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo prende i momenti che il giorno dopo non ricorderai! foto per sempre.... a noi 1900€ compreso di album e dvd per i genitori
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficilmente si rinuncia al fotografo, proprio perché è l'unica cosa che resta, è bello avere dei ricordi anche da mostrare con orgoglio col passare degli anni, sia come si dice... col senno di poi. Però visto che è una cosa che pensavate addirittura di escludere potete anche andare sui pacchetti che non costano troppo, non saranno chissà quali servizi fotografici di professionisti talentuosi ma meglio di niente, oppure scegliete il fotografo buono ma senza l'album, a quello ci pensate in seguito.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il fotografo lo abbiamo preso per ricordarci di quei momenti. Il video non lo faremo perché lo riteniamo superfluo. I prezzi che girano sono quelli presumo. Non ci siamo informati perché farà tutto una sua cugina.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo indecisi ma poi qui sul sito abbiamo trovato una coppia di fotografi molto onesti e a guardare i loro lavori anche molto bravi. Ho visto che sei di Milano, prova a dare un'occhiata al mio profilo, li trovi tra i miei fornitori. Un preventivo non costa nulla.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo secondo me è importante xké la giornata passa velocemente almeno restano le foto e il video
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ho visto che anche tu sei di Milano...il prezzo è davvero alto se consideri che non hai nemmeno l'album (quelli più costosi che ho visto mi facevano a quel prezzo album + 2 mini album x genitori + 2 primi fotografi)... e cmq ci sono tanti fotografi più che fanno anche a meno!tu a chi hai chiesto?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fotografo assolutamente si..è IL RICORDO per eccellenza! Noi spenderemo 1000 Euro e ci è anche andata bene MA senza video che stiamo ancora valutando se farlo o meno, molti dicono che se non dovessimo farlo ce ne pentiremmo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio assolutamente di si! È tutta un'altra cosa fatta da un professionista, secondo me è un pò caro. La mia fotografa mi prenderà 1000 compreso l'album personalizzato, cd in alta risoluzione, cd in bassa risoluzione, stampa foto e 5 foto con fotomontaggio complesso (ho un tema particolare e voglio un paio di foto modificate col tema)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.....abbiamo deciso di ingaggiare il fotografo 500€.... foto cerimonia....foto ricevimento...foto a noi con location che decide lui...più stampa provino e pennina usb con tutti gli scatti rielaborati..... l'album lo facciamo da noi....stampando in.un secondo momento tutti gli scatti.... comprese le foto con i parenti e amici che poi consegneremo di persona a.tutti su cartoncino in carta percamena fai da me con su scritto i nostri nomi e la data del matrimonio.......
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente pensavamo di non farlo.. invece poi tutti ci dicevano che ci saremmo pentiti e ..siamo molto ma molto felici di averlo preso! Le foto degli amici sono belle ma.. guardare gli scatti del fotografo dopo è meraviglioso e ringrazierai di averlo avuto. Se il preventivo che ti hanno fatto è compreso di album ok. Se è solo x il servizio è altissimo! Noi abbiamo speso 700 euro x due fotografia tutta la giornata, stampa dei provini, cd alta risoluzione, cd bassa risoluzione e cd con scorrimento foto con musica. L'album abbiamo deciso di farlo noi xche ce l'ha costruito un'amica che è restauratrice cartacea e quindi faremo solo stampare le foto normalmente e le metterò io sull'album. Così abbiamo risparmiato parecchio! Fate il servizio ve lo consiglio col cuore.. sarà sempre il piu bel ricordo
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fotografo si, video no!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ero titubante..specialmente perché odio il video e le foto poco naturali..poi abbiamo parlato con il nostro fotografo..e abbiamo scelto un servizio al mare molto naturale..e di evitare di fare il video..ma ho aggiunto dei poster..per 1000€
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1500 con cosa...? A me hanno chiesto 1400 con anche il video!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo è una cosa bella, alla fine come ricordi ti rimangono le foto, d'accordo che ci sono quelle degli amici che ormai viviamo tutti con il cellulare come prolungamento della mano ma le foto di un professionista che sa catturare i momenti salienti è impagabile... per il costo bisognerebbe sapere cosa comprende nell'importo indicato, se sono solo le foto mi sembra un po' esagerato, se comprende anche album o fotoalbum per voi e i genitori o video o altre cose (noi avremo il servizio con le polaroid e anche 250 foto in bianco e nero sviluppate da rullino) allora si può ragionare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scherzi?? Io avrei potuto rinunciare a qualsiasi cosa tranne che al fotografo!! è l'unico ricordo che avrai in futuro non puoi rinunciare alle foto.. Per il prezzo dipende quello che è compreso.. Noi paghiamo 2000 e abbiamo foto + video + album + 3 album genitori + 5 dvd + tutte le foto su usb + 3 stampe A3

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto sono le uniche cose che vi rimarranno! Non ci rinunciare per niente al mondo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si deve avere il fotografo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... noi anche il nostro fotografo l abbiamo conosciuto in fiera che ci ha aiutato molto... abbiamo trovato ottimi fornitori
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 rientra tra i prezzi più bassi... noi con drone, album x noi e genitori, video prematrimoniale, giorno nozze e video post matrimonio €2200... nn rinunciate al fotografo xche poi nel corso della vita riguardando foto e video se fossero amatoriali x quanto impeccabili uscirebbero pecche.
    • Rispondi
  • E
    Milano
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia perplessità era dovuta dal prezzo. Sabato vado da un altro fotografo ma temo il prezzo sia quello. Un idea era quella di mettere macchinette usa e getta sui tavoli o farci fare foto dai parenti. Il prezzo 1500 comprende 500 foto. Dalle 7 alle 7 di sera. Mentre per l album mi ha chiesto 300 euro. Si se penso che sarà un ricordo che rimarrà per sempre anche io sarei propensa. Ora devo vedere i lavori che fà. Lui ha detto che ha uno stile informale. Non cerca la posa. Ora ci devo pensare bene.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmiate su altre cose....ma lè foto fatele!!!fatti fare più preventivi x le foto ..adesso è periodo di fiere ci sta che facciano offerte speciali! !
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io inizialmente la pensavo come te e invece alla fine lo ingaggiato anch'io,ci sono certi momenti che solo il fotografo riesce a riprendere,ci saranno tante emozioni quel giorno e quando rivrai quelle foto proverai le stesse emozioni,sguardi,tuo marito che piange(e li lo potrai ricattareXD Smiley xd )lo scambio delle fedi insomma tutto quindi so xhe la cifra e alta ma ne vale la pena..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi vanno più o meno dalle 1000 alle 2000 anche a seconda di quello che vuoi.... cmq io ti consiglio di prenderlo anche solo per un semplice album
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spendero quella cifra.... a me piacciono molto le fotografie e quindi sapevo che avrei voluto il fotografo!!! Nn faremo filmini o cose del genere ma solo le foto e naturalmente l'album.... un po caretto x quella cifra ma ci ha fatto una buonissima impressione il fotografo e quindi abbiamo deciso di fare questo investimento. ... anche xe sarà l'unico ricordo che loi ci rimarrà di quel giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si fotografo! Dopo il cibo é la cosa che reputo più importante! Piuttosto risparmiate su allestimenti, fiori e partecipazioni e bomboniere, ma non sul fotografo! Valuta bene lo stile, parlaci molto e cerca di capire se entrate in sintonia! Il poco o molto dei soldi dipende da voi e dallo stile del fotografo. É anche vero che io non spenderei mai poco per il fotografo perché sospetterei della poca professionalità, come eviterei di spendere una cifra assurda! Ognuno ha il suo giusto mezzo!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa xkè non vuoi il fotografo? Alla fine l unica cs che resta nel tempo sn proprio le foto.. Cmq io 2000 foto video e album più una tela omaggio! Ma c era chi mi faceva servizio completo a meno però non mi piaceva lo stile.. Ne hai valutati più d uno?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io penso che il fotografo sia fondamentale quel giorno. Sarai in un turbinio di emozioni e tante cose da fare che la giornata passerà in fretta. Lui sarà l'unico che immortalerà i momenti più belli e sopratutto momenti che non ricorderai facilmente. Rifletti meglio su questa scelta, tanti auguri!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche secondo me non devi rinunciare....le foto sono un ricordo indelebile...e le foto fatte dal fotografo sono completamente diverse da quelle degli amici....Non rinunciarci...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione