Ciao, anche se la promessa dura qualche minuto e si tratta di mettere un paio di firme, preferirei indossare qualcosa di carino, di elegante ma non troppo, per intenderci non un abito da cerimonia😆 anche perché un paio di foto si faranno sicuramente
Io sarò vestita normalmente perché giusto mezz'ora prima esco dal lavoro e il mio ragazzo idem jeans e maglietta semplice. Noi riteniamo che non ci sia niente da festeggiare quel giorno ma per il matrimonio civile e quello simbolico allora sarà tutto un'altra cosa. Anche perché saremo solo io e lui.
Eravamo vestiti normalmente: io gonna, canotta ed infradito, lui bermuda e t-shirt . Da noi la promessa è considerata solo una mera pratica burocratica. Però poi la sera ci siamo concessi un aperitivo romantico in riva al lago solo noi due, perché valeva la pena fare almeno un brindisi!
Non so il tuo ragazzo ma il mio magariiiiiii fosse come quelli in foto...per non parlare di me
battute a parte noi normalissimi e casual
Sposa VIP
Settembre 2013
Monza e Brianza
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io purtroppo la farò tornando da lavoro, per cui, a meno che non mi vesto un po' più elegantina e per elegantina intendo pantalone e camicia o gonna e maglioncino, niente di che altrimenti jeans e scarpe e poi ci andremo a fare un aperitivo in un bar carino vicino casa e poi a casa a ripeterci "ma allora è vero?!"
Super Sposa
Settembre 2013
Padova
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Erica,ma che gg è che fai la promessa?la prova menù la fate soli o vengno anche dei parenti così con la scusa festeggerete??
ti chiedo anke una info( a son in crisi)....
dvi ancora fare la promessa ma x i doc x la chiesa ti sei già mossa?cosa hai fatto??no so con che tempistiche muovermi...e dove devo andare...
Se ci sarà una bella giornata io metterò un vestitino 'estivo' con coprispalle e lui metterà i jeans con la camicia...niente di che ... dopo la promessa festeggerete con amici, parenti..?
Io non mi ero posta il problemma.. ..cmq credo che ci vestiremo bene.. insomma non troppo in tiro.. ma nemmeno sporty..
Sposa VIP
Giugno 2013
Vicenza
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dalle nostre parti non si usa festeggiare, ma visto che avremo le pubblicazioni alle 10 e alle 12 la prova del menu in location ci vestiremo abbastanza bene, non eleganti, ma neanche in tuta...io abitino e lui jeans e camicia
bello il tuo vestito
Sposa Precisa
Giugno 2013
Milano
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo fatto ieri la promessa o firma per le pubblicazioni eravamo vestiti normalissimi (eravamo appena usciti dal lavoro)
non la ritengo una cosa cosi' importante anche perche' viene fatta una firma per pura burograzia davanti a un dipendente del comune.
i documenti x le decisioni importanti si firmano in chiesa o davanti al sindaco.
Da noi si usa festeggiare e il mio fm metterà l'abito e io metterò questo vestito che ti posto, con coprispalla nero, scarpe lucide nere e pochette nera lucida
L'argomento è stato spesso affrontato e leggendo quel che è chiaro che in una parte d'Italia la promessa è festeggiata con tanto di abiti eleganti e bomboniere, in un'altra invece è vissuta per la semplice prassi burocratica che è , senza feste. Puoi leggere anche qui per una curiosità su come viene differentemente vissuta la promessa:
Io ho messo un tubino semplice (con il quale vado anche a lavoro) e Francesco un completo (di quelli con cui va a lavoro ma senza cravatta). Giusto per essere ordinati!
Sposo TOP
Maggio 2014
Roma
Aldo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visto che da noi non è usanza nessun tipo di festeggiamento..... vado vestito come mi vesto normalmente
Io non sono molto casual già nella vita di tutti i giorni. Poiché abbiamo deciso di pranzare fuori con genitori e fratelli, indissero' un bell'abito con giacca. Bianco e nero. L'ho messo solo una volta e mi piace proprio! :-)