Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza

Il giorno della promessa come vestirsi?

Erica, il 25 Marzo 2013 alle 21:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30

Ciao ragazze e Aldo Smiley smile come pensavate di vestirvi, o eravate vestite/i il giorno della promessa?

Abiti da cerimonia?

il giorno della promessa

O con abiti casual, come ci si veste solitamente?

il giorno della promessa

30 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 28 Gennaio 2024 alle 16:59
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Cuneo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò vestita normalmente perché giusto mezz'ora prima esco dal lavoro e il mio ragazzo idem jeans e maglietta semplice.
    Noi riteniamo che non ci sia niente da festeggiare quel giorno ma per il matrimonio civile e quello simbolico allora sarà tutto un'altra cosa.
    Anche perché saremo solo io e lui.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eravamo vestiti normalmente: io gonna, canotta ed infradito, lui bermuda e t-shirt Smiley xd . Da noi la promessa è considerata solo una mera pratica burocratica. Però poi la sera ci siamo concessi un aperitivo romantico in riva al lago solo noi due, perché valeva la pena fare almeno un brindisi!

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Novella Aprile 2018 Crotone
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiti da cerimonia ma molto semplici
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non lo so poi e cmq presto almeno per me però non voglio jeans e maglietta ma neanche molto elegante boh vedremo :-)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi c'è chi festeggia e chi no ... ma in ogni caso ho sempre visto persone vestite in modo molto elegante, almeno i futuri sposini.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per abiti eleganti ma non troppo...cioè no abiti da cerimonia ma nemmeno in jeans.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dire che noi non ci siamo nemmeno posti il problema.. ci vestiremo come tutti i giorni.. Jeans e malietta..

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto oggi la promessa alle 11.45...eravamo vestiti da lavoro!!Smiley amazing

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so il tuo ragazzo ma il mio magariiiiiii fosse come quelli in foto...per non parlare di me Smiley xd

    battute a parte noi normalissimi e casual

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo la farò tornando da lavoro, per cui, a meno che non mi vesto un po' più elegantina e per elegantina intendo pantalone e camicia o gonna e maglioncino, niente di che Smiley laugh altrimenti jeans e scarpe e poi ci andremo a fare un aperitivo in un bar carino vicino casa e poi a casa a ripeterci "ma allora è vero?!" Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Erica,ma che gg è che fai la promessa?la prova menù la fate soli o vengno anche dei parenti così con la scusa festeggerete??

    ti chiedo anke una info( a son in crisi)....

    dvi ancora fare la promessa ma x i doc x la chiesa ti sei già mossa?cosa hai fatto??no so con che tempistiche muovermi...e dove devo andare...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui non usa festeggiare la promessa penso che andremo vestiti normalmente certo non in tuta ma nemmeno da cerimonia Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci sarà una bella giornata io metterò un vestitino 'estivo' con coprispalle e lui metterà i jeans con la camicia...niente di che ... Smiley laugh dopo la promessa festeggerete con amici, parenti..?

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe decisamente anche un pò in tiro alloraSmiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come noi...più che altro perchè noi avremo anche la prova del menu in ristorante...quindi...dovremmo essere "presentabili" hahahahaha

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi ero posta il problemma..Smiley surprise ..cmq credo che ci vestiremo bene.. insomma non troppo in tiro.. ma nemmeno sporty..Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle nostre parti non si usa festeggiare, ma visto che avremo le pubblicazioni alle 10 e alle 12 la prova del menu in location ci vestiremo abbastanza bene, non eleganti, ma neanche in tuta...io abitino e lui jeans e camicia Smiley smile

    bello il tuo vestito Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto ieri la promessa o firma per le pubblicazioni eravamo vestiti normalissimi (eravamo appena usciti dal lavoro) non la ritengo una cosa cosi' importante anche perche' viene fatta una firma per pura burograzia davanti a un dipendente del comune. i documenti x le decisioni importanti si firmano in chiesa o davanti al sindaco.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così sono andata pure io perchè dalle mie parti non si usa (dalle sue invece si usa) .

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei con abiti casual!!!

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usa festeggiare e il mio fm metterà l'abito e io metterò questo vestito che ti posto, con coprispalla nero, scarpe lucide nere e pochette nera lucida Smiley laughvestito promessa

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'argomento è stato spesso affrontato e leggendo quel che è chiaro che in una parte d'Italia la promessa è festeggiata con tanto di abiti eleganti e bomboniere, in un'altra invece è vissuta per la semplice prassi burocratica che è , senza feste. Puoi leggere anche qui per una curiosità su come viene differentemente vissuta la promessa:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/promessa-di-matrimonio-cosa-ne-pensate--t48715

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/ma-la-promessa-e-uguale-in-tutta-italia--t50640

    Da noi non si usa festeggiare, quindi siamo passati prima del lavoro vestiti normalmente: si tratta di metetre due firme, nulla di più ;-)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo vestiti dal lavoro ahhahahhahahha

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo un tubino semplice (con il quale vado anche a lavoro) e Francesco un completo (di quelli con cui va a lavoro ma senza cravatta). Giusto per essere ordinati!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che da noi non è usanza nessun tipo di festeggiamento..... vado vestito come mi vesto normalmente

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto casual già nella vita di tutti i giorni. Poiché abbiamo deciso di pranzare fuori con genitori e fratelli, indissero' un bell'abito con giacca. Bianco e nero. L'ho messo solo una volta e mi piace proprio! :-)
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley ups ........da noi nn si usa vestirsi eleganti e nemmeno fare un piccolo buffet....andremo vestiti normalissimi...Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, anche noi, ovviamente non in tuta, ma abitino per me e camicia per lui, anche perchè poi ci aspetta la prova del menu in location Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che metterò casual ma un minimo curato... magari lui camicia e jeans elegante.... e io abitino...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione