Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2014 Milano

Il matrimonio più brutto a cui avete partecipato..

Cristina, il 20 Settembre 2013 alle 17:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Care sposine..tutte noi abbiamo o stiamo tutt'ora studiando tutti i dettagli per rendere il giorno del nostro matrimonio indimenticabile.. Quasi sempre e' così..ma a volte c'è qualcosa che non riesce.. Non parlo di imprevisti.. Quelli si sa che ci saranno sicuramente.. E forse saranno proprio loro a rendere unico il nostro giorno...

ultimamente sono stata a 3 matrimoni e vi dito'.. Uno mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca.. Quasi facendomi perdere un po' di entusiasmo nell'organizzazione.. Per fortuna gli altri 2 sono stati decisamente più gioiosi..

matrimonio 1.

Curato nei minimi dettagli, sposi belli e seriamente emozionati, location bellissima ( anche più bella di quella che abbiamo scelto noi). Un po' serioso ma gli sposi sono così di carattere, ma comunque un bel matrimonio, sentito e partecipato da tutti, amici e parenti emozionati. Promosso!!

matrimonio 2

Matrimonio oserei dire folcloristico, sposi emozionati, nessun dettaglio! La sposa ha scoperto una settimana prima che forse sarebbe stato il caso di cercare un mezzo per arrivare in chiesa. Pranzo buono ma stile trattoria, band sgangherata,alcuni invitati un po' trash, stanze separate per il pranzo.. Eppure e' stato un bellissimo matrimonio.. E' durato dalla mattina sino alle 2 di notte, le persone erano tutte felici e partecipi e la festa era davvero nell'aria! Promosso!!!

matrimonio 3.

tutto super curato.. Fiori stile Valeria marini.. coro da 500 euro in chiesa, wedding bag, tutto e dico tutto personalizzato, varie animazioni e intrattenitori, ma gestione della giornata pessima!! 2 ore ad attendere gli sposi senza nemmeno una sedia, messa super rapida e nessuno degli sposi commosso.. Apatia degli invitati.. farli alzare dalla sedia era un impresa.. iniziato alle 20 il ricevimento.. Alle 23 gente scappava.. Risultato.. Grande spesa poca resa!

insomma,inutile dire che anche gli invitati sono fondamentali per la riuscita del matrimonio!

voi che esperienze avete? Magari può servirci a curare qualche aspetto della festa che magari ci sfugge!

26 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Aprile 2019 alle 20:19
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa per fortuna me l'hanno risparmiata 😅
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata sempre a matrimoni eleganti, alcune volte fin troppo per la serie che non si ballava perché c era solo una band di archi senza voce e senza casse... Io preferisco i matrimoni in cui si ride e si balla senza cadere nel chitch ad esempio con giochini sciocchi tipo lo sposo che si infila sotto la gonna della sposa e lancio della giarrettiera 🤢🤢 spero che il mio sia una via di mezzo tra serioso e scherzoso. Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordo su tutto.

    io aggiungerei anche: proiezione in sala del filmino di prewedding e wedding.. un incubo!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto l'esperienza peggiore della mia vita.... al MIO di matrimonio....sono tutt' ora triste per la serata, che avevo cercato di curare nei minimi particolari e non avendo disponibilità economiche , sia io che FM abbiamo fatto tutto da soli. Abbiamo cercato di abbattere i costi , la macchina era prestata da una parente, trucco e parrucco per me fatti da un'amica, bomboniere prese su amazon a 4 euro il pezzo, partecipazioni scritte a mano e comprate su amazon a 50 cent a partecipazione, parrocchoa di quasi periferia e non chiesa nel centro storico di Roma per non pagare affitto chiesa con opere d'arte, location a 70 km da Roma per risparmiare, perche dentro Roma i prezzi erano alti per noi.

    Ma non è stato questo in realtà il problema:ero consapevole e felice e sapevo che non mi potevo permettere un matrimonio da principessa, come forse un po'desideravo.

    Il problema è stato il ristorante che non ha garantito gli accordi presi. A meno di un mese dalla data di nozze mi ha detto che in contemporanea al mio matrimonio, nelle sale attigua, c'erano un battesimo e un DICIOTTESIMO di compleanno. Non potevo disdire, era il 18 maggio quando ho saputo di questa cosa è io mi sono sposata il 23 giugno. Non avevo il tempo di cambiare location, non l'avrei trovata e ormai dovevo adeguarmi alla "sorpresa". Inoltre la sala ristorante la sera del matrimonio era aperta e la gente andava normalmente nella parte del ristorante. Ad un tratto i diciottenni scalmanati, in preda a qualche birra di troppo e a qualche "fumata" in gruppo, hanno alzato la musica, coprendo i nostri musicisti e la nostra musica con i loro rumori. Dopo la 3a volta che mio marito si è alzato per cercare la proprietaria e dirle di intervenire (lei nel frattempo era altrove , come il nostro maestro di sala,sparito e invece da accordi sarebbe dovuto essere in sala), è intervenuto un nostro invitato 70enne per dire ai ragazzi di non fare confusione. Quelli volevano alzare una rissa col nostro invitato solo perché gli aveva detto per la 4a volta di non alzare quella diavolo di musica.

    Appena mi sono accorta di quello che stava succedendo mi sono alzata di scatto dal tavolo, anche perche i camerieri avevano sforato con i tempi e noi non avremmo avuto il tempo per ballare, suonare e cantare. Mentre mi alzo i miei due migliori amici volevano cominciare con i giochi di intrattenimento ma io ero molto nervosa e gli ho risposto male, bruciandoli sul nascere. Quando sono uscita, al vedermi fuori, sono usciti tutti gli invitati. Siamo andati fuori. Avevamo una torta nuziale finta e gli invitati hanno chiesto" ma la torta nuziale dove sta?" I camerieri dovevano uscire con il carretto dei gelati, non sono usciti, dovevano uscire col carretto dello zucchero filato, ma non l'hanno fatto. Motivo? Si erano DIMENTICATI. Fondamentalmente non c'era nessuno ad organizzarli, la proprietaria non c'era e quelli da soli non sapevano cosa cavolo fare. I musicisti stavano per cominciare a salvare il tutto con la musica live, visto che eravamo fuori, ma la gente alle 23.30, ovviamente infastidita e forse un po' anche annoiata, ha cominciato ad andarsene. Io non mi sono divertita per niente.

    Calcola che ho animato feste per una vita, ero chiamata"l'anima della festa". Ho suonato e cantato a tutti i matrimoni dei miei amici, ho fatto scherzi (sempre puliti e divertenti), era per tutti sempre una Gioia sapere che ero al loro matrimonio , perché come pianista e intrattenitrice amatoriale, ci ho sempre lavorato, per ritrovarmi al MIO dimatrimonio ad avere una schifezza di festa e a stare male a quasi un anno di distanza, senza ballare, né cantare, nè fare giochi di intrattenimento che mi sono sempre piaciuti un botto.
    Assurdo.
    Ogni volta che ripenso a quel giorno mi viene da piangere per il flop completo della festa, fatta con tanti sacrifici, economici, di tempo e di idee e sfumati per una pessima organizzazione.
    Poca spesa=poca resa. Ma soprattutto una location terribile, di gente incompetente che si è spacciata per professionista, addirittura ad una fiera di Roma sposa.
    Quale consiglio dare? Sicuramente che più si investe in dettagli e divertimento, più la festa riesce. Ma ci vuole l'esclusiva del posto e tanto, tanto tempo. Io se potessi riposarmi mi risposerei prima di pranzo e vorrei l'esclusiva del posto.

    Pagando tutto molto di più, certo....
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se capisco l'intento del post, spero che nessuno dei miei invitati si prenda la briga di farmi la "pagella", visto che anche noi stiamo facendo scelte che ci rispecchiano molto ma potrebbero benissimo non incontrare i gusti altrui 😕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio criticare il matrimonio di nessuno perché è giusto che ognuno faccia come gli piace, ti dico però le cose che pesano a me:
    - ore ad aspettare gli sposi che sono a farsi le foto senza poter nel frattempo mangiare nemmeno una tartina
    - intrattenimento sfinente: ogni 5 minuti un gioco o un'attività senza che si possa stare in pace a fare conversazione
    - km e km tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento, con spostamenti in auto di un'ora o più
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'attesa per gli invitati sia la cosa più snervante. Personalmente i peggiori sono quelli che iniziano al mattino e tirano fino a tardi, son devastanti.
    Ma per rispondere alla tua domanda, sono 2 quelli che ho vissuto come incubo
    1. 21 dicembre, un freddo cane in Chiesa, un freddo cane in location ( tutti abbiamo pranzato/cenato con i cappotti indossati), cibo freddo, nessun intrattenimento, attesa sposi e alle 20 non avevano ancora fatto il taglio della torta. Un'incubo. Se si programma un matrimonio invernale assicurarsi che gli invitati stiano al caldo.

    2. 27 settembre, coppia giovane, niente musica, buffet sotto la pioggia ( il catering si era scocciato di spostare all'interno la postazione. Pranzo sotto un tendone, col vento che tirava da tutti i lati, perché l'interno della location era troppo piccolo e diviso in stanzette.
    Morale: quando si scegli una location bisogna prestare attenzione e molta anche al così detto piano b.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio panico! 😱 mi sposo a fine luglio e vogliamo fare l cerimonia all'aperto! 😰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boccaccia mia statti zitta 💔
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che figura d'egitto 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate tanto ma a me qst topic sembra simile a qllo delle spose brutte .... penso che nessuno può giudicare i matrimoni altrui anche xche qllo che piace a me può tranquillamente nn piacere ad altri ....

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio più brutto a cui ho partecipato è stato lo scorso anno:

    - entrata in chiesa degli sposi senza la marcia nuziale

    - niente coro/solisti/ecc

    - addobbo floreale auto sposi di carta crespa

    - in chiesa solo due vasi ai lati dell'altare con circa una dozzina di rose rosse in ciascuno che, a fine cerimonia sono stati portati all'esterno della chiesa per addobbare il piazzale

    - all'esterno della chiesa, le foto di rito con i parenti sono stati fatti in modo separato dagli sposi: la sposa si faceva fotografare con i suoi parenti e amici, e lo sposo con i suoi

    - alle ore 15.00 lo sposo era giù ubriaco

    - alle ore 17.00 lo sposo era piegato ubriaco marcio in mezzo alla pista e il dj, appena arrivato, ha detto al microfono "qualcuno prenda lo sposo, sta per vomitare"

    - niente fotografo, quindi gli sposi andavano ad elemosinare in giro le macchine fotografiche

    - finito il pranzo, c'è stato un mini buffet di dolci che abbiamo fatto all'esterno, sotto un mini gazebo, con pioggia a raffica e freddo polare, senza tavoli, senza sedie, l'uno addosso all'altro. e ovviamente i dolci nn sono bastati per i 100 invitati

    - niente taglio della torta con brindisi ...

    - personale in sala maleducato

    oddio, sono quasi stanca di scrivere Smiley winking ...

    allora, non voglio essere polemica, le scelte possono essere o meno discutibili. la chiesa non deve sembrare una serra, e non è obbligatorio avere il fotografo, nè il coro, ecc. però che lo sposo sia ubriaco marcio, e che la sposa non si renda conto di quello che sta succedendo perchè troppo attenta a fare la "gallina" con una parte di invitati, che il personale sia maleducato, e soprattutto che non si veda amore negli occhi degli sposi, ecco, questo non lo accetto.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nora il mio non voleva essere un giudicare il matrimonio altrui, non contesto la scelta della villa piuttosto che l'agriturismo.. Della cerimonia civile o di quella religiosa.. Quelli sono gusti.. La mia e' più una questione di quello che ti lascia nel cuore un matrimonio Quando torni a casa.. E se ti lascia gioia quello e' un matrimonio ben fatto!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sento di giudicare i matrimoni altrui, ognuno ha un suo fascino intrinseco... per dire pure il mio matrimonio è durato poco ma non per questo non sia stato sentito.

    Forse io posso consigliare di non soffermarsi troppo sui dettagli, alle foto perdersi una giornata così bella nelle formalità ma di dedicare del tempo ai rapporti personali, parlate con tutti, godetevi la giornata!!!

    Io poi al mio matrimonio ho avuto una funzione stupenda e ricevo complimenti tutt'ora, se potete cercate un parroco che vi conosca che renda quella cerimonia speciale e unica!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il più brutto 4 anni fà.....lei al secondo matrimonio, incinta di 8 mesi, lui al primo matrimonio....cerimonia civile in comune e, pranzo nella sala della parrocchia....più che pranzo era un buffet freddo con piatti e bicchieri di plastica......tristissimo!!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il più brutto è stato quello di mia cugina 7 anni fa (nel frattempo si sono pure separati!!)... praticamente si sono sposati giusto per, in quanto convivevano da anni. Quindi matrimonio a Milano alle 16.00. Non siamo potuti salire a casa della sposa in quanto piccola, faceva un caldo pazzesco, i tacchi affondavano nell asfalto (era quell anno di caldo pazzesco - giugno-), quindi sotto il sole ad aspettare la sposa che è scesa e fa : fatemi andare in macchina che fa caldo!!! poi chiesa caldissima, nessuna emozione..tt gli invitati si sbragavano, in quanto davvero caldo torrido...Location appena fuori Milano, praticamento gazebi di legno sotto il sole: risultato? acqua caldissima ai tavoli, mini buffet di apertivo sul prato dove i tacchi affondavano nel prato!Smiley angry Antipasto tipo "chi prima arriva meglio alloggia", infatti alcuni invitati che sn arrivati tardi si sn sentiti dire mi dispiace ma è finito... Cena corta e cibo pessimo..ore 21 inizia la musica a tt volume tipo discoteca, la sposa mette una gonna lunga stile hippie bianca e iniziano a ballare..Ovviamente gli adulti e gli anziani non risucivano nemmeno a parlare tra di loro tanto era alta la musica...insommma alle 22.30 quasi tt se ne vanno...e noi ore 23.30 tt a tavola a mangiare pane e salame in quanto il pranzo era stato scarsissimo!!La sposa è passata tra i tavoli giusto una volta per ritirare le buste; lo sposo non pervenuto....Voto: Meno di zeroooooooooooooooooooooooo!!!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò stata fortunata ... ma abbiam fino ad ora partecipato a splendidi matrimoni

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley ups No dai lo sposo geloso del cugino non si può sentire!!

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ancora in mente dopo oltre 45 anni una scena del matrimonio di una mia parente.

    Salone del ristorante, musica e... ballo! Un cugino della sposa la invitò per un giro in pista (mi pare si trattasse di una allegra mazurka), ed ecco la scenata di gelosia da parte del neo-marito: alzatosi furibondo dalla sedia andò a strattonarla per un braccio, spingendola poi al suo posto: "Adesso tu stai lì, capito?"

    Era l'inizio di una serie di scenate di gelosia, che durano tuttora! :-(

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli scherzi sono l'anima della festa e fanno divertire tutti,sposi ed invitati,vecchi e giovani!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahha comunque la migliore e' stat un invitata che va da un mio amico e gli fa.. Ah tu sei il fratello dello sposo.. E lui: in realtà lo sposo e' figlio unico!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah nemmeno io sono una grande ballerina anzi..ma ai matrimoni cerco di partecipare.. Non di ballare ma almeno mi avvicibo alla mischia.. Non sto al tavolo come se fossi un liete del ristorante che passa di li.. Ahahah pensate che quando e' stato il momento del ballo con il padre della sposa.. Nessuno si e alzato perché la torta era in tavola (di certo non si scioglieva) e alla fine non l'hanno nemmeno fatto!! Questo e' puro ostruzionismo da parte degli invitati che definirei Scrocconi!! Sono venuti x il pranzo non certo per condividere con gli sposi il momento di festa!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Aprile 2014 Bologna
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo io non ho molti amici ballerini e pure il mio fm non lo è (sigh) ma in compenso riempiamo gli sposi di scherzi personalizzati, scherzi cioè che ne fanno risaltare le caratteristiche e permettono a tutti di divertirsi senza cadere nel cattivo gusto.

    Poi alla fine, anche se non ci sono balli in cui scatenarsi rimaniamo spesso oltre l'orario continuando a chiacchierare con gli sposi e prolungando la bella giornata.

    Comunque ho ancora due matrimoni a cui andare quindi magari un balletto stavolta ci scappa! Smiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capsita....bhè io credo che molto dipenda anche dal rapporto che gli sposi hanno con i propri invitati... se è un matrimonio sentito gli invitati animano di certo un matrimonio.....:-)

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi non si sono alzati nemmeno quando c'è stato il primo ballo.. Su 110 persone eravamo fuori in meno di 20! Per non parlare di quelli comparsi solo al ristorante ma sicuramente non presenti ne in chiesa ne fuori dalla chiesa durante la cerimonia!! Che fastidio!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che gli invitati sia un "pezzo" fondamentale per la riuscita di un matrimonio, insieme al buon gusto Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione