Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Agosto 2020 Milano

Il mio addio al nubilato sta diventando una delusione aiuto!

Cinzia, il 26 Gennaio 2020 alle 12:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao a tutte,



Vi scrivo perché sta venendo fuori una situazione che ha del paranormale. Io non ho una compagnia di amiche quindi per il mio addio al nubilato ho messo insieme persone che fra loro si conoscono poco. Sono mia sorella, mia cugina, 3 mie amiche, la sorella del mio fidanzato e due sue cugine. Quelle più attive si lamentano che la maggior parte del gruppo non propone nulla, addirittura una mia amica non partecipa minimamente nemmeno con passività dicendo almeno va bene alle cose proposte dalle due più attive. Dopo mesi sono intervenuta per dire a tutte che se non interessa preferisco che non si faccia nulla e prendendo questa persona da parte dicendole che ci sono molte lamentele. In tutto ciò avrebbero dovuto farmi una sorpresa e invece so che sarà una cena, non pretendo chissà cosa, non bisogna per forza andare da qualche parte però sembra che stiano facendo il minimo indispensabile. Sono delusa e frustrata. Cosa dovrei fare?
Grazie a tutte

36 Risposte

Ultime attività da Paola, il 5 Febbraio 2020 alle 00:31
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment
    Perché mi viene da piangere se ci penso 😅😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono un po' in crisi! Un gruppo di persone c'è ma bisogna coniugare tempi e budget!

    A me piacerebbe fare un paio di giorni fuori: da un lato vorrei organizzare io per non avere problemi, dall'altro le mie amiche vogliono fare loro ma impongono mille limiti....Ed io che pensavo che sarebbe stato più facile!

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzatelo tu se proprio lo vuoi fare in un certo modo, non pretendere dagli altri cose che non hanno voglia o non sono in grado da fare... P.s. non è d'obbligo fare l'addio al nubilato/celibato eh!? 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me inizialmente era successa la stessa cosa, sono intervenuta e ho bloccato tutto, non volevo più festeggiare...poi a distanza di qualche settimana mia sorella ha preso in mano la situazione insieme ad una mia amica ed ecco che avrò il mio addio al nubilato, saremo poche ma saremo quelle giuste🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho organizzato un addio al nubilato ed ho dovuto mettere d'accordo cento teste e cento budget. Morale della favola: sposa soddisfatta ma non soddisfattissima e quella brutta sensazione che alcune stessero lì controvoglia. Ti consiglio di organizzare quello che ti piace, chi c'è c'è, le altre ciao! Anzi, questa è un'occasione per capire chi è amico davvero!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hanno sbagliato a coinvolgerti anche se essendo persone che tra di loro non si conoscono tutte bene tu sei il punto comune.. Il problema è che la sposa si deve godere tutto.. A partire dall addio al nubilato!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami perché addirittura frustrata? Alla fine non è obbligatorio farlo.. Evidentemente non interessa molto farlo...ti dirò io neanche lo farò anche perché a parte che non è che me ne freghi molto (per carità è il mio pensiero e ognuno fa ciò che vuole) goduti i tuoi preparativi e il tuo giorno + bello

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse era meglio che non t8 dicevano nulla, non mi è sembrato caribo che ti hanno coinvolta nel problema dell'organizzazione, piuttosto te lo avrei detto dopo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò o meglio... Andrò un weekend in un posto che mi piace con una mia cara amica poi al massimo organizzerò una pizzata con tutte e chi vuole venire viene...anche perché se me lo facessi organizzare so già che non rispecchierebbe le mie idee...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho organizzato l'addio al nubilato per la mia migliore amica e non lo farò mai più. Eravamo 8/10 persone. La sposa voleva passare una giornata al centro benessere e poi cena, ma ad alcune sembrava troppo caro. Allora ho cercato di andare incontro a loro e ho proposto solo cena di pesce al mare in un posto carino. Neanche quello è andato bene. Troppo caro. Meglio una pizza dicevano. Allora mi sono arrabbiata ed ho imposto io cosa avremmo fatto. A chi andava bene ok, chi non voleva poteva stare tranquillamente a casa, tanto la mia amica non era interessata alla loro presenza, visto che erano le fidanzate del fm. Alla fine della fiera cena in un locale di lusso e post cena. Eravamo solo io, lei, mia sorella, sua sorella e una nostra altra cara amica. Poche, ma buone! Per il mio addio al nubilato se ne occuperà mia sorella.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo stanno organizzando le amiche a sorpresa e anche se non mi dicono nulla per non farmi arrabbiare già so che ci sono delle persone che magari non vogliono partecipare o fanno problemi.. io personalmente ne ho organizzato più di qualcuno ma i problemi ci sono sempre stati a prescindere a tutto.. purtroppo quando si cerca di mettere d’accordo più persone è normale
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma miaaa... Che brutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farò l'addio al nubilato perchè primo non mi piace, secondo per evitare tutte queste cose. Purtroppo se sono persone diverse e che si conoscono poco non può esserci forte intesa per regalarti un addio al nubilato memorabile. Se proprio ci tieni a farlo io cercherei di prendere in mano la situazione a questo punto e decidere tu cosa fare.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio addio al nubilato lo organizzerà la mia damigella d'onore insieme all'altra (una vive fuori e la mia testimone lo stesso).
    Sarà composta da qualche mia cugina e amiche del gruppo con il mio compagno, circa una decina.
    Io ho già detto che qualsiasi cosa devono risolverla tra di loro. Le mie amiche sanno dove voglio fare cena e aperitivo, cosa mi può piacere come regalo o gadget. Non dovevano farti entrare, assolutamente. Io mi sarei arrabbiata più per questo, guarda.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Una delle mie testimoni è rimasta incinta (dice che è capitato) e la scadenza è a pochi gg dal mio matrimonio quindi non potrà essere la mia testimone e da allora è sparita. L altra testimone venerdì mi ha comunicato che ha deciso di sposarsi ad ottobre quindi immagino quanto potrà seguire il mio matrimonio e l addio al nubilato😑
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace parlane con tua sorella 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla apertamente con tua sorella e chiedile di far sapere al gruppo che non è questo ciò che vuoi. E' la TUA festa! Se non sono davvero interessate festeggia solo con quelle più attive, ci manca pure che devi rovinarti questo bel ricordo con le tue amiche per colpa di gente indolente!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho organizzato due addii al nubilato e onestamente spero di non doverlo fare mai più... nel primo nessuno diceva nulla e poi si sono messe di traverso, la sposa voleva spa più cocktail al centro di roma, hanno deciso apericena e walk of shame a trastere... (povera) il gruppo universitario è stato preponderante non ho potuto evitarle il trash, ma soprattutto nessuno voleva mettere i soldi per la spa, proprio taccagneria acuta ed era tutta gente abbiente. Sposa delusa ed imbarazzata. Nel secondo caso, ho deciso di fare quello che voleva la sposa, "chi c'è, c'è", eravamo 7 ma buone e non 24, ma almeno abbiamo fatto quello che voleva lei: fuga dayspa con trattamenti e apericena lì e poi un lounge bar in centro per brindare ancora con altre amiche che son venute solo in seconda serata. Ovviamente mi hanno detto alle spalle che sono stata una dittatrice, ma la sposa era entusiasta quindi viva la dittatura. Molte non hanno mai risposto, addirittura due si son cancellate dalla chat di gruppo senza scrivere nulla... allora la dittatrice falla tu, di cosa vuoi fare e se nessuna si impone, organizza tu! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente parlando se non ti piace quello che comunque in qualche modo sono riuscite ad organizzarti loro, organizzati tu la serata e invitale..
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere tutte ed organizza quello ke piacerebbe a te... Se non sono in grado pensaci tu! 😁 Sarebbe bella una sorpresa(non tutti ne sono capaci) ma a estremi rimedi creati la tua festa e stop😉
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te Martina!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non possiamo pretendere che le persone facciano quello che ci aspettiamo, perché poi ne usciremmo deluse. Poi se non hai una compagnia che magari lo ha già fatto per altre amiche, è più difficile secondo me che riescano a fare proprio quello che ti aspetteresti. Però potresti sempre organizzare qualcosa tu! Decidere di fare tutte assieme quello che ti piacerebbe! Alla fine non cambia nulla! Per me è presto ma io sto già parlando con le amiche di fare week end fuori e voglio organizzarlo con loro! Alla fine l’importante è stare assieme e divertirsi
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno sbagliato a metterti in mezzo! Tu sei la sposa e volevi una sorpresa quindi avrebbero dovuto evitare di raccontarti che l’organizzazione stava andando male. Ho organizzato l’addio al nubilato di mia cognata qualche mese fa e mi sono trovata nella stessa identica situazione (gente che non rispondeva, scarse proposte), mi sono dovuta rimboccare le maniche, prendere di petto la testimone e creare qualcosa con lei, in modo che le altre dovessero solo presentarsi quel giorno. È stata dura ma è stato un successo alla fine! Mia cognata tutt’ora non sa nulla dei retroscena...
    Scegli una persona di cui ti fidi (tua sorella ad esempio) e fai gestire la situazione a lei. Se le altre non parteciperanno attivamente, vorrà dire che vi farete una serata tra sorelle o con chi ci tiene veramente!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente fossi in te porterei tutte a prendere una cosa fuori organizzata da te! D altronde se vuoi veramente fare questo addio al nubilato mi sa che l unica soluzione é che organizzi tu stessa
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, magari sarebbe stato meglio evitare.. Hanno sbagliato anche loro a "obbligarti" di metterti in mezzo.. Però dai va bene così, ormai è andata! Speriamo riescano a sistemare are tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto quando succedono queste cose 😰 secondo me se deve diventare un'occasione per discutere..io direi loro di evitare di organizzare. Alla fine dovresti essere tu il primo pensiero.. Se ci tieni a fare qualcosa.. Organizza tu una cena o un aperitivo.. E chi ci tiene viene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devo passare una serata brutta prk qsi costrette a farlo resterei volentieri a casa o cn ki ne ha davvero voglia di farlo. Detto qsto io nn lo farò proprio x nn incorrere in qste problematiche assurde?! Festeggerò al mio matrimonio!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se è una cosa serena fatta in armonia ha senso...altrimenti fare questo tipo di festa per forza e con questo clima è inutile e deludente...!


    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farei nulla.. Io nn faccio nulla nn voglio fare ste feste solo x tradizione

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono mesi che dicevo che dovevano sbrigarsela fra loro e che per me andava bene anche la birra sotto casa. Mi hanno chiesto di intervenire il che per me è stato a dir poco orribile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono io non ho voluto fare nulla mi hanno addirittura detto loro: aaaah dobbiamo organizzarti l'addio al nubilato,
    Appena ho detto loro che mi sposavo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non sarei andata da loro a dire che le altre si lamentano, perché questo non ha fatto altro che alimentare la situazione e il menefreghismo ancora di più.. Sarebbe stato più corretto che nel gruppo stesso ne parlassero e arrivassero a una soluzione decente, perché adesso potrebbero anche pensare queste due persone che tu lo abbia fatto al fine di avere chissà che cosa..
    Lascia stare, chi ha piacere c'è, gli altri pazienza.. Non si può costringere qualcuno a doversi essere per forza o a dover partecipare controvoglia. Prendi quello che viene e goditi il momento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione