con un wedding al tuo fianco segui comunque tutto in prima persona, ma ti viene agevolato un pò il lavoro e la ricerca. ovviamente poi tutte le scelte finali saranno le vostre.
Noi ci siamo affidati a Roses Romantica, prezzo onestissimo e molto bravi
Visualizza messaggio citato
Piano piano riuscirai a fare tutto 🥰🥰🥰 siamo qui per darci forza e sostegno... la chiesa è la mia parrocchia.. (basilica/duomo le abbiamo escluse perché troppo grandi e avrebbero creato problemi col fioraio) la location appena l'abbiamo vista ce ne siamo innamorati subito... il fotografo ehh quello è un grattacapo.. nn sappiamo chi scegliere🤦♀️
Ciao Francesca! Ti consiglio di velocizzare subito almeno la scelta dei tre secondo me fondamentali: chiesa/comune, location e fotografo… poi magari il resto puoi vederli anche da gennaio, anche se onestamente io mi sposo a fine giugno e ho tutto confermato da tempo, mi manca solo trucco e parrucco e le fedi.. rischi più che altro di non trovare liberi i fornitori che vuoi o peggio di doverti accontentare di “quello che è rimasto”! In bocca al lupo 🍀
Già è un passo avanti!poi la chiesa e poi il resto viene da sé.Io ho fatto un quaderno dove metto idee tipo bomboniere,centrotavola,decorazioni....gli acquisti da fare tipo scarpe,accessori,decorazioni per capelli....e la lista degli invitati divisi anche per tavoli.Mi aiuta con l'organizzazione.😘
A pensare che noi siamo partiti ad organizzare il tutto ad agosto 2021 poi ovvio il mese di agosto è tutto molto più pieno rispetto agli altri mesi .. io per le bomboniere abbiamo visto qualcosa ad agosto ma volevamo aspettare fine anno per vedere le nuove proposte se non troviamo nulla che ci convince abbiamo l’idea che abbiamo visto ad agosto per il resto poi vede il mio fm per il suo vestito ( visto che non vuole assolutamente che lo veda o che vado con lui nella scelta ) ma sinceramente preferisco anche io l’effetto sorpresa proprio come il farò con il mio abito che già già scelto 🥰 posso chiederti se voi avete iniziato il corso prematrimoniale ?..
Ma nooooo,secondo me non importa!Te adesso trova ristoranti o ville che possono piacerti!poi fissa di andare a vedere il posto che ti piace e fatti fare un preventivo!Puoi cercare su questa app...io ho fatto così!Io non sono per niente organizzata,ma sto facendo da me...quindi ce la farai sicuramente!
Spero appunto nella settimana prossima di riuscire a scegliere l'abito e la chiesa e poi i primi di dicembre ho appuntamento con 6 strutture e speriamo che almeno una di questa mi convinca dopo per le bomboniere un'idea l'avrei.. ma devo comporle io..
Noi ci sposeremo ad ottobre e abbiamo già la Location, la fiorista, il fotografo, il dj per dopo cena, chi ci farà le partecipazioni e tutto il coordinato grafico, giovedì abbiamo appuntamento per vedere delle fedi (che per noi è il punto dolente, sono andata ovunque, anche marchi del lusso e non trovo niente che mi convinca), il mio ragazzo è andato oggi a vedere gli abiti da sposo, io andrò tra 1 mese, ho già comprato le scarpe, contattato parrucchiere e make-up Artist, a fine mese abbiamo appuntamento in agenzia di viaggi per definire il viaggio di nozze.
Ti consiglio di guardarti attorno, di iniziare a fare preventivi con i fioristi, fotografi, musicisti e per le partecipazioni, tanto indipendentemente da dove ti sposerai, più o meno saprai il periodo e cosa ti piacerebbe. Se vuoi fare le bomboniere, anche quelle vanno a prescindere dalla location.
Per gli abiti, in alcuni atelier sei già in ritardo, io andrò da Pronovias e Nicole, che consigliano come tempistiche 12/10 mesi prima del matrimonio, hanno anche abiti "last minute", ma la scelta si riduce.
A Luglio e non hai ancora scelto nulla? Ti conviene darti una mossa ma anche veloce. Location e catering sopratutto almeno 8 mesi - 1 anno prima, stanno prendendo già un sacco di prenotazioni.
Noi ci sposiamo a giugno e ci manca fiorista e musica
Io fossi in te inizierei a muovermi io sposo ad agosto e praticamente mancano le bomboniere , il viaggio di nozze e il vestito del mio fm ( che andremo a vedere tutto a dicembre / anno nuovo )
Mancano 8 mesi abbondanti... vai tranquilla.... io 8 mesi prima delle nozze non sapevo manco che mi sarei sposata... (abbiamo deciso tutto 7 mesi esatti prima) ora mancano 25 giorni e ho fatto tutto con mooolta calma. Devo dire che però ho scelto un periodo di bassa stagione x i matrimoni (dicembre) quindi tutti i fornitori che volevo erano liberi. Buona organizzazione
Ciao cara! Si sei un po’ stretta con i tempi… devi subito contattare i fornitori principali (location, fotografo, fiori) poi ti dedichi al resto come musica, macchina, trucco-parrucco, abito, fedi, partecipazioni e bomboniere. Tranquilla si può fare, non farti prendere dall’ansia…sii organizzata e vai per gradi😘
Dipende se vuoi sposarti nel we e quanti invitati avrai, io avrei iniziato da location e chies, anche noi ci siamo sposati in un'altra regione, ma aveva una wp, così ad agosto abbiamo deciso di sposarci l agosto successivo, a Natale avevamo fatto il più
Ciao Francesca, se vuoi ti posso consigliare un fotografo ed una tipografia a Manfredonia, che sono bravissimi.
Poi forse la cosa migliore in questi casi, sarebbe affidarsi ad una wedding che saprebbe aiutarti con fornitori etc. vista la distanza ce ne sono anche di economiche ma ugualmente brave.
In realtà forse solo per la location, nel senso che se hai delle pretese potresti non trovarla disponibile nella data che vuoi tu. Se invece non avete molte pretese e vi va bene un po' tutto la trovi sicuramente! Il vestito forse è il meno... più che altro per alcuni fornitori devi far combaciare la data, è la cosa più stressante... ma vai serena che riuscirai a fare tutto
Se riesci, vai a vedere qualche fiera della zona. A noi ha aiutato all'epoca a prendere spunto, più che altro per farci una infarinatura di prezzi e di cose essenziali e non..