Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia

In alto mare

Francesca, il 11 Novembre 2022 alle 14:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42

Ciao sono ancora in alto mare con i preparativi..

mi sposerò a luglio e non ho ancora scelto nulla..mi sta venendo l'ansia..

qualcuno che si sposerà a luglio come me?

come siete messi con i preparativi?

42 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 18 Novembre 2022 alle 15:55
  • V
    Sposa Novella Marzo 2020 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    con un wedding al tuo fianco segui comunque tutto in prima persona, ma ti viene agevolato un pò il lavoro e la ricerca. ovviamente poi tutte le scelte finali saranno le vostre.

    Noi ci siamo affidati a Roses Romantica, prezzo onestissimo e molto bravi Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano riuscirai a fare tutto 🥰🥰🥰 siamo qui per darci forza e sostegno... la chiesa è la mia parrocchia.. (basilica/duomo le abbiamo escluse perché troppo grandi e avrebbero creato problemi col fioraio) la location appena l'abbiamo vista ce ne siamo innamorati subito... il fotografo ehh quello è un grattacapo.. nn sappiamo chi scegliere🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi conforti Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Ti consiglio di velocizzare subito almeno la scelta dei tre secondo me fondamentali: chiesa/comune, location e fotografo… poi magari il resto puoi vederli anche da gennaio, anche se onestamente io mi sposo a fine giugno e ho tutto confermato da tempo, mi manca solo trucco e parrucco e le fedi.. rischi più che altro di non trovare liberi i fornitori che vuoi o peggio di doverti accontentare di “quello che è rimasto”!
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già è un passo avanti!poi la chiesa e poi il resto viene da sé.Io ho fatto un quaderno dove metto idee tipo bomboniere,centrotavola,decorazioni....gli acquisti da fare tipo scarpe,accessori,decorazioni per capelli....e la lista degli invitati divisi anche per tavoli.Mi aiuta con l'organizzazione.😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A pensare che noi siamo partiti ad organizzare il tutto ad agosto 2021 poi ovvio il mese di agosto è tutto molto più pieno rispetto agli altri mesi .. io per le bomboniere abbiamo visto qualcosa ad agosto ma volevamo aspettare fine anno per vedere le nuove proposte se non troviamo nulla che ci convince abbiamo l’idea che abbiamo visto ad agosto per il resto poi vede il mio fm per il suo vestito ( visto che non vuole assolutamente che lo veda o che vado con lui nella scelta ) ma sinceramente preferisco anche io l’effetto sorpresa proprio come il farò con il mio abito che già già scelto 🥰 posso chiederti se voi avete iniziato il corso prematrimoniale ?..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nooooo,secondo me non importa!Te adesso trova ristoranti o ville che possono piacerti!poi fissa di andare a vedere il posto che ti piace e fatti fare un preventivo!Puoi cercare su questa app...io ho fatto così!Io non sono per niente organizzata,ma sto facendo da me...quindi ce la farai sicuramente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma la wp ti riesce a gestire tutto? come funziona?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'incoraggiamento Smiley heart

    Comunque no nn ho grosse pretese.. l'unica cosa a cui tengo veramente e il fotografo!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so... ci devo pensare... mi piacerebbe farlo subito ma vediamo con tutte le spese se riusciamo ad affrontare anche quello

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dici che dovrei affidarmi ad una wedding?

    mi dispiacerebbe non riuscire a seguire tutto in prima persona..

    si si consigliami pure..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No nn ne ho una in particolare ho preso appuntamenti con 6 strutture ora mi tocca solo girarle e capire quale fa al caso nostro

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie grazie per il tuo commento Smiley heart

    mi incoraggi un pò

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si sto cercando di muovermi.. Smiley sad

    Spero appunto nella settimana prossima di riuscire a scegliere l'abito e la chiesa e poi i primi di dicembre ho appuntamento con 6 strutture e speriamo che almeno una di questa mi convinca dopo per le bomboniere un'idea l'avrei.. ma devo comporle io..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so..lo so.. infatti ho l'ansia per quello Smiley sad

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ho appuntamenti per i primi di dicembre con 6 strutture.. sperando che almeno una mi convinca Smiley smile

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo,ma la location hai già delle idee?perchè è la più difficile secondo me da trovare e scegliere!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io l'abito vado settimana prossima in tre atelier, la chiesa la chiamo lunedì e provo a sentire per la data che vorrei io.

    vediamo se riuscirò a tirare avanti qualcosa Smiley amazing

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2023 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti invidio un pò Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo ad ottobre e abbiamo già la Location, la fiorista, il fotografo, il dj per dopo cena, chi ci farà le partecipazioni e tutto il coordinato grafico, giovedì abbiamo appuntamento per vedere delle fedi (che per noi è il punto dolente, sono andata ovunque, anche marchi del lusso e non trovo niente che mi convinca), il mio ragazzo è andato oggi a vedere gli abiti da sposo, io andrò tra 1 mese, ho già comprato le scarpe, contattato parrucchiere e make-up Artist, a fine mese abbiamo appuntamento in agenzia di viaggi per definire il viaggio di nozze.

    Ti consiglio di guardarti attorno, di iniziare a fare preventivi con i fioristi, fotografi, musicisti e per le partecipazioni, tanto indipendentemente da dove ti sposerai, più o meno saprai il periodo e cosa ti piacerebbe. Se vuoi fare le bomboniere, anche quelle vanno a prescindere dalla location.

    Per gli abiti, in alcuni atelier sei già in ritardo, io andrò da Pronovias e Nicole, che consigliano come tempistiche 12/10 mesi prima del matrimonio, hanno anche abiti "last minute", ma la scelta si riduce.

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Luglio e non hai ancora scelto nulla? Ti conviene darti una mossa ma anche veloce. Location e catering sopratutto almeno 8 mesi - 1 anno prima, stanno prendendo già un sacco di prenotazioni.


    Noi ci sposiamo a giugno e ci manca fiorista e musica
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Io mi sposo il 15 luglio,e per adesso ho solo comprato l'abito e scelto e confermato la location!il prima possibile devo sentire per la chiesa!😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te inizierei a muovermi io sposo ad agosto e praticamente mancano le bomboniere , il viaggio di nozze e il vestito del mio fm ( che andremo a vedere tutto a dicembre / anno nuovo )
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 8 mesi abbondanti... vai tranquilla.... io 8 mesi prima delle nozze non sapevo manco che mi sarei sposata... (abbiamo deciso tutto 7 mesi esatti prima) ora mancano 25 giorni e ho fatto tutto con mooolta calma. Devo dire che però ho scelto un periodo di bassa stagione x i matrimoni (dicembre) quindi tutti i fornitori che volevo erano liberi. Buona organizzazione
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a maggio e abbiamo bloccato solo chiesa e ristorante 3 giorni fa..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa: il viaggio di nozze lo farete subito dopo o può aspettare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Si sei un po’ stretta con i tempi… devi subito contattare i fornitori principali (location, fotografo, fiori) poi ti dedichi al resto come musica, macchina, trucco-parrucco, abito, fedi, partecipazioni e bomboniere. Tranquilla si può fare, non farti prendere dall’ansia…sii organizzata e vai per gradi😘
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi sposarti nel we e quanti invitati avrai, io avrei iniziato da location e chies, anche noi ci siamo sposati in un'altra regione, ma aveva una wp, così ad agosto abbiamo deciso di sposarci l agosto successivo, a Natale avevamo fatto il più
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location forse è un po’ tardino se ne vuoi una in particolare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Marzo 2020 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,
    se vuoi ti posso consigliare un fotografo ed una tipografia a Manfredonia, che sono bravissimi.

    Poi forse la cosa migliore in questi casi, sarebbe affidarsi ad una wedding che saprebbe aiutarti con fornitori etc. vista la distanza Smiley smile ce ne sono anche di economiche ma ugualmente brave.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà forse solo per la location, nel senso che se hai delle pretese potresti non trovarla disponibile nella data che vuoi tu. Se invece non avete molte pretese e vi va bene un po' tutto la trovi sicuramente! Il vestito forse è il meno... più che altro per alcuni fornitori devi far combaciare la data, è la cosa più stressante... ma vai serena che riuscirai a fare tutto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se riesci, vai a vedere qualche fiera della zona. A noi ha aiutato all'epoca a prendere spunto, più che altro per farci una infarinatura di prezzi e di cose essenziali e non..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione