Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

In che momento consegnerete le bomboniere?

Gaia , il 25 Ottobre 2012 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Apro questo topic per condividere l'esperienza di uno dei momento importanti del matrimonio: consegnare le bomboniere per ringraziare gli invitati di aver partecipato a questo momento così speciale.

Quando avete intenzione di consegnare agli invitati le bomboniere o i dettagli pensati per loro? Per le neo-spose: quando li avete consegnati?

Alla fine della cerimonia, all'inizio del ricevimenti, dopo la torta nuziale, quando se ne sono andati...?

28 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 30 Ottobre 2012 alle 16:05
  • Veronica
    Sposa Curiosa Aprile 2013 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consegneremo le bomboniere dopo la torta e dopo la confettata.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Luglio 2013 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No preferisco non differenziare, tanto di parenti anziani non ne abbiamo molti quindi le facciamo uguali per tutti. solo ai genitori e testimoni faremo il cosiddetto "ricordo". Smiley smile se no dovremmo personalizzarle troppo

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo la torta a bordo piscina Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono le bomboniere utili! In questo caso è anche di un vostro amico, per cui immagino che a lui farà moltissimo piacere! Potete dare queste bomboniere agli invitati + giovani, mentre ai parenti + anziani quelle classiche. Che ne dici?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è chi li consegna a casa quando ti portano regali, chi in sala... io per comodità le ho date in sala quando iniziavano ad andare via gli ospiti!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2013 Firenze
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io penso che consegnerò le bomboniere quando gli ospiti staranno x andare via. Quando arrivano,invece, troveranno sulla tavola i sacchettini segnaposto.

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi cè l'hanno sempre data a fine del ricevimento o cena che sia, prima di andare via! E io così ho fatto..mio marito stava sempre a parlare con gli amici, e quando vedevo che qualcuno stava per andare via, e mi voleva salutare... li facevo avvicinare al tavolo dove c'era la confettata e le bomboniere..quindi direi proprio prima di andare via!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli invitati alla cena, darò le bomboniere quando se ne stanno andando via. Per gli altri, il giorno dopo il matrimonio organizzerò un buffet a casa mia e quindi gliele darò man mano che vengono a farmi gli auguri a casa.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha...bo! il mio sarà un po' un momento incasinato, in quanto la festa sarà di sera e nel momento in cui i parenti andranno via arriveranno gli amici quindi non so....ci penserò..... anzi, se avete suggerimenti Smiley winking

    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Frosinone
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando tutti vanno via, ti salutano e gli dai la bomboniera....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo il galateo le bomboniere vanno inviate agli invitati dopo 20 giorni dal matrimonio....ma ora...vogliamo seguire tutto tutto alla lettera???? io direi che verso conclusione del party si possono consegnare , a meno che non sia un oggetto d uso propio per la serata(un ventaglio,un foulard,un papillon x uomo ecc....) allora si può consegnare all inizio del ricevimento!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso proprio alla fine del ricevimento

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho consegnate man mano le persone andavano via tranne alla fine che, quando sembrava che stesse per arrivare un mega temporalone, che le ho consegnate a tutti i rimanenti ma solo per scrupolo perché poi comunque non è successo niente (x fortuna)

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando stanno x andare Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le ha sempre date prima di andare via e pensavo di fare cosi ma ora mi vengono i dubbi!

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine del ricevimento...

    dopo la tortaaaa

    quando loro consegnano il regalo ...ahahahahaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ho consegnate dopo l'apertura della torta nuziale... durante la confettata/caramellata!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le consegnerò dopo la torta nuziale e il buffet dei dolci e open bar con musica, ho già predisposto un angolo dove farò allestire le bomboniere e lì metterò anche il guestbook!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo la torta nuziale e il buffet dei dolci, c'era già un angolino dove abbiamo cominciato a consegnarle...

    Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Salerno
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente ancora non ho pensato a questo ma in molti matrimoni ultimamente gli sposi passano x i tavoli e la consegnano...in base alla bomboniera decidero'

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi è usanza consegnarli per chiudere il ricevimento quindi dopo la deguatazione dei dolci.

    però sarebbe originale consegnarli in un momento diverso... ora ci penso seriamente Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia data la particolarità della nostra bomboniera abbiamo pensato che sarebbe stato bello che gli invitati la aprissero tutti insieme in modo da non "rovinare" la sorpresa, quindi le abbiamo date dopo la torta quando tutti erano ancora al tavolo dicendo di aspettare che tutti l'avessero ricevuta prima di aprirla.....è stata una bella idea e anche molto gradita Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Luglio 2013 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci ho ancora pensato ma penso proprio alla fine quando le persone inizieranno ad andare via. cosa fate di bomboniera? io sto sul culinario e avevo pensato a due composto di marmellata ed ero indecisa sulla bottiglia di vino o birra artigianale. Io personalmente preferisco la birra perchè quella che abbiamo trovata oltre a essere di un ns caro amico è molto buona e particolare. voi che ne pensate?

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li consegneremo alla fine quando vengon a salutarci xke se ne vanno... da noi si usa cosi e mi piace il pensiero che li ringrazio personalmente alla fine cn ilregalino

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io credo che le consegnerò alla fine cosi ringrazio e saluto tutti contemporaneamente!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le consegneremo a fine serata man mano che gli invitati vanno via......

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Antonella :-) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia, io condegnerò le bomboniere quando alla fine faremo una degustazione di amari ... il mio fm servirà gli amari con me al suo fianco che consegnerò le bomboniere ... il tutto svolto in una cantina del 1700 :-)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso lo farò alla fine, man mano che la gente saluta per andare...mi sembra più pratico per loro perchè non devono scarrozzarsi in giro il regalo tutto il tempo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione