Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Aprile 2024 Catania

In dubbio con un fornitore

Elisa, il 2 Ottobre 2023 alle 13:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Salve a tutti,

Oggi vorrei chiedere un vostro consiglio. Stiamo avendo qualche problema con il fornitore per le bomboniere. Faccio una piccola premessa, io sono un po' contraria a quelle bomboniere "prendi polvere" e, molto probabilmente anche industriali con prezzi spropositati. Per questo motivo, quando mi sono trovata a riflettere sulle bomboniere ho deciso di rivolgermi ad una piccola artigiana locale che realizza oggetti "utili" e personalizzati. La conosco da anni e, insieme alla mia famiglia, siamo clienti abituali. Sapendo che le sue creazioni richiedono tempo, mi sono rivolta a lei un anno e mezzo prima (addirittura prima ancora di avere data esatta e location) del matrimonio per iniziare a discutere delle opzioni. Ad oggi, oltre un anno dopo, non ci ha ancora inviato nessuna idea, e' schiva nelle risposte e spesso ignora email e messaggi. Siamo veramente stufi di rincorrerla, ma l'idea che avevo in mente mi piace cosi' tanto che faccio fatica a "lasciarla andare". Secondo voi cosa dovremmo fare?

23 Risposte

Ultime attività da Barby, il 2 Ottobre 2023 alle 23:52
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherei altro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco il dispiacere, ma sono d'accordo con il tuo compagno. Un peccato perché era una bella idea, ma vista la situazione meglio guardare altrove con qualcosa di simile o di completamente diverso. Se vuoi evitare i prendi polvere potresti considerare una bomboniera gastronomica.

    Se non risponde puoi scriverle un messaggio o mandarle una mail, dicendole che non puoi aspettare ancora per un prototipo, dopo aver chiesto la realizzazione delle bomboniere con così largo anticipo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, io andrei nel punto vendita e gle lo direi chiaramente, se non le interessa il lavoro o ha qualche problema dicendolo permetterà a voi di cercare altrove... altrimenti così rimanete appesi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Elisa, capisco l'essersi affezionati ad un progetto ma io se fossi in te guarderei il lato pratico e cambierei fornitore, in quanto appare evidente che la persona da te scelta, sicuramente preparata e professionale, non riesca a seguirti come tu richiedi...

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto mi sembra che sia meglio cambiare...mi sembra palese che purtroppo non riesce a seguirvi 🤷🏻‍♀️, capisco il dispiacere però voi avete necessità di trovare una soluzione, se si tratta di prodotti artigianali non si può perdere tempo perché la produzione è molto più lenta...
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambia fornitore allora, devi poter stare tranquilla che il lavoro lo realizzi come vuoi tu e nei tempi😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema e' che viviamo lontani. Ogni volta che son stata giu' in vacanza sono andata a parlarle, e ogni volta era "ora ti invio qualcosa", ma ancora nulla. Potrei chiedere a mia mamma, ma non penso che cambierebbe molto visto che ha sempre risposto che "ci sta lavorando su". A me da proprio fastidio l'idea di dover stare dietro alla gente, quasi mi stesse facendo un favore.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare a parlarle di persona
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti artigiani, rivolgiti a qualcun'altro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che siete all’estero quindi non potete andare a vedere di persona. io vi direi di contattarla direttamente e dirle che non potete più aspettare. Affidatevi a qualcuno di serio, pure se dovesse decidere ora di seguire il vostro matrimonio rischiate che poi sotto la data non vi risponda più e rimanete senza bomboniere
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O ti presenti di persona e verifichi a che punto è oppure inizia a cercare qualcuno che fa le stesso cose.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma mi sa che andra' cosi'. Onestamente mi sto iniziando a guardare intorno per trovare l'alternativa. Sono davvero stufa e amareggiata.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'essere gia' clienti e' la cosa che mi fa ancora piu' rabbia proprio perche' mi aspettavo un occhio di riguardo. MAH!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza, se non ti considerano passa oltre. Puoi essere gentile quanto vuoi di persona, ma se non sei professionale non puoi seguire il mio matrimonio. Cambiate finché siete in tempo
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Non capisco come mai si sta comportando così! Essendo poi già clienti..mah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che e' quello che, giustamente, dice il mio compagno. Siamo venuti con largo anticipo, ci hai detto che non era assolutamente un problema, ma ad oggi ancora niente. Bastava semplicemente dire "non ci riesco": sarebbe stato piu' comprensibile e professionale.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai possibilità di mandare un familiare o una persona di fiducia? Almeno per capire.. perché se non ha modo di potertele fare, forse è il caso che tu ti affida a qualcun’altra!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei..se è così lenta a mandare un prototipo non farà mai in tempo a realizzare tutto entro la data..Però avrebbe dovuto semplicemente dirvelo prima che magari essendo sola non ce l avrebbe fatta a fare tutto..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho mandato diverse volte mia madre. E lei, di persona, e' sempre super gentile, ti dice che inviera' un'email con l'esempio entro una settimana, ma poi niente. E' proprio l'atteggiamento che sembra essere poco professionale. Se fossi stata li', l'avrei sicuramente assillata di piu' di presenza, ma un po' mi urta costringere mia mamma ad andare li' ogni tot per sollecitarla. Non so se mi spiego. Il mio compagno e' piu' propenso a trovare altro e "appenderla" dicendole esplicitamente che e' stata poco professionale.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco stavo per consigliare la stessa cosa. Non puoi mandare nessuno dei tuoi a parlare di persona?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la tua famiglia è impossibilitata ad andare? Un amica? Una conoscente?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho dimenticato di scrivere un particolare: noi viviamo all'estero e siamo impossibilitati ad andare di persona.Per quanto riguarda il telefonare, abbiamo provato e non ha risposto. Ma questo, purtroppo, potrebbe essere legato al fatto che abbiamo un numero straniero e ci e' capitato spesso di sentirci dire (non solo da lei, sia chiaro) che non rispondono per paura che sia il solito call centre che ti deve propinare qualcosa.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare lì di persona? Noi anche ci siamo affidati a un' artigiana ma è stata super disponibile e veloce, ha cambiato data di consegna per venirci incontro. Sennò telefona direttamente. Insomma trova il modo di parlare a voce e non.via messaggi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione