Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa VIP Giugno 2018 Palermo

Incubo finito 😢

Luana, il 6 Aprile 2018 alle 03:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 64
Ciao sposine avrete visto un po' I miei topic.... Siamo passati da concordiamo il nostro sogno a discutere di avvocati e ecc..... La scorsa settimana senza che fosse successo nulla tra me e fm lui ha deciso di rompere il matrimonio. No vi sto a raccontare come sono stata, oggi dopo 8 giorni di calvario ci siamo riuniti con le famiglie si è discusso, abbiamo fatto un bel chiarimento "ci si deve rispettare a vicenda" lui deve maturare ovviamente, e x terze persone non si rompe un matrimonio, solo x cose gravi si rompe il matrimonio e se non c'è più amore. Adesso ci tocca di nuovo fare le pubblicazioni, fm martedì si è recato al comune per annullarle, per legge è stato possibile.... Cmq adesso andiamo come il vento x arrivare in tempo, speriamo bene su tutto, soprattutto sul suo atteggiamento nell affrontare la vita matrimoniale. Grazie a tutti per questi giorni, ♥️♥️♥️♥️♥️♥️😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

64 Risposte

Ultime attività da Tania, il 8 Aprile 2018 alle 19:24
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Luana..nel 2012 ho scampato un matrimonio...era tutto pronto. Meno che lui. So come ti puoi essere sentita ad essere lasciata ad un passo dalla data e con tutto organizzato. La mia storia finì, ma soprattutto finì perché io non permisi mai a lui di ripensare a ricucire quanto mi aveva fatto. Dentro di me salì la dignità e la certezza che, viste le cose,meritavo molto di più. Sapevo che tanto nulla sarebbe potuto tornare come prima con lui, che amare veramente era ben altro e che l'episodio, se ci fossimo sposati,ce lo saremmo rinfacciato a vita perché comunque lui era carente ed io ormai ferita. La stima è importantissima nelle relazioni altrimenti non durano!

    Sono stata molto male ma più che mai decisa a non accontentarmi...la festa del matrimonio sarebbe poi finita e mi sarebbe iniziata una vita faccia a faccia con lui e i suoi problemi, famiglia compresa. No grazie!

    Ho aspettato tanto, ma ne è valsa la pena perché poi ho incontrato un uomo fatto di altra pasta e con convolerò il prossimo anno in prime nozze...e avrò 42 anni. Ho aspettato questo sogno davvero molto ma ora sono veramente felice. I momenti bui sono stati tanti e terribili ma ogoggise ripenso a quello che sarebbe stato di me se mi fossi sposata col precedente, mi viene la pelle d'oca dalla paura. Sarebbe stato un inferno.

    Tu solo conosci cosa c'è davvero tra voi ma se hai un dubbio,anche uno solo, dentro di te...beh, dagli ascolto e fermati a rifletterci bene sul passo che state pensando di fare.
    Magari spostate la data del matrimonio solo per darvi un po' più di tempo viste le cose brutte che sono successe. Prendete tempo...non correte. Siate saggi...si tratta della vostra vita e della vostra felicità e queste meritano tanta saggezza e prudenza.

    Ti abbraccio forte anche se non ti conosco e ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro ogni bene ma sinceramente non la vedo bene questa storia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i tuoi tipic precedenti,scusami tanto ma il tuo incubo vero o proprio deve iniziare,io spero x te che lui ti ama come lo.ami tu perché sé no cara mia ti stai mettendo in un brutto sogno,incubo,leggi bene il tuo messaggio di consigliò che hai lasciato in fondo al tuo topic perché sinceramente ne hai bisogno veramente, rifletti bene ,ti auguro buona fortuna in tutti i sensi
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico, non è per cattiveria, ti auguro tutto il bene del mondo ma pensi davvero che se ci sono già tutti questi problemi ora potrai essere felice con una persona cosi? Penso che andando avanti sara sempre peggio ed è meglio accorgersene subito piuttosto quando ormai è troppo tardi. Fai attenzione! E in bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incubo finito, io credo che il tuo incubo ora stia iniziando e non lo dico per cattiveria, ma nella speranza che tu possa aprire gli occhi e pensare/ ragionare oltre all'amore che provi per questa persona mettendo te prima di lui, prima che il tempo possa rivelarsi ritardatario e la scena ripetersi. Ovviamente nella vita c'è chi cambia in meglio, chi si accomoda e chi in peggio, io mi auguro che tu possa riuscire a cambiare quest'uomo in meglio. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente questa riflessione. Lucida ed equilibrata. Con molta sincerità, Luana, invece di correre verso una data (inseguita a tua volta da una suocera che dipingi come una iena e affiancata da quello che descrivi come un burattino nelle mani della madre) io fossi in te mi fermerei a riflettere davvero. La felicità forse ha radici diverse. Forse una donna merita di più. Non so quanti anni tu abbia ma sono abbastanza grande da dirti che hai una vita davanti per trovare un uomo che ti rispetti e contro il quale tu non debba scatenare gli avvocati, alla vigilia del matrimonio.
    Spero di sbagliarmi e ti auguro davvero di ricomporre tutti i pezzi e riacciuffare il senso di questa storia.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, ho lettino tuoi topic.. sono rimasta sbalordita e quasi "disgustata" dal comportamento di questa persona... Ma sei sicura della scelta che state facendo? Chi ti garantisce che in futuro non succeda la stessa cosa? 😐😐 mamma mia speriamo bene!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amo il tuo essere schietta asciutta è una dote rara e che purtroppo anch'io come te uso e non mi ripaga per nulla ma leggendo i post anch'io ho pensato la medesima cosa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brindisi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto mi fermerei un attimo a riflettere su quello che è accaduto....
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che il matrimonio sia una pozione magica che lo fa staccare da sua madre!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono presa un bel po' di tempo per leggere quasi tutti i tuoi topic.
    Scusami il cinismo ma purtroppo sono fatta così ma come puoi anche solo pensare che questa cosa possa funzionare? Io ovviamente vi auguro tanta felicità e se si rivelerà un matrimonio felice tanto di cappello ma le premesse non sono affatto buone.
    L'immaturitá di cui parli non la attribuisco esclusivamente al tuo fm, che comunque a una certa dovrebbe pensare più con la sua testa e meno con quella di sua madre la quale presupponendo una certa età, si diverte ancora a fare giochetti subdoli e meschini. Però, non ne avere, hai parecchia strada da fare anche tu. Tra il topic in cui scrivevi che secondo te il tuo matrimonio aveva fatto scaturire l'invidia dei parenti perché anche le tue cugine avevano deciso di sposarsi (e la prima cosa che ho pensato è che probabilmente pensi di essere la Vodafone che tutto gira attorno a te), tra il fatto che fino a due topic fa hai detto peste e corna del tuo futuro marito, lasciando intendere che sia un mammone smidollato e quindi facendo trasparire una scarsa (che sia motivata o meno) stima nei suoi confronti come persona e ora? Ora come nulla fosse ti ci sposi lo stesso correndo più di prima?
    No scusa sarò franca e onesta. Io capisco che ci tieni che tu sia innamorata ma così sembra che tu ti voglia sposare solo per avere questo benedetto matrimonio.
    Attenzione, non ti sto dicendo che faresti meglio a mollarlo perché non mi permetterei mai soprattutto se in ballo ci sono i tuoi sentimenti. Dico semplicemente che un matrimonio e più in generale la vita di coppia è fatta di tantissime altre cose, stima, rispetto, compromesso... E ora come ora da quello che traspare sembrate essere ben lontani dall'avere solide fondamenta. Perche c'è anche da chiedersi da sposati come affronterete le questioni più serie e a quel punto ,se poi ci sono in mezzo pure figli, la questione si farà ancora piú complicata.
    Quindi perché non vi prendete più tempo e rimandate il tutto? Penso che delle persone mature per definirsi tali debbano saper riconoscere i propri limiti e capire quando è il caso di rallentare e fermarsi a pensare un istante.
    Detto questo qualsiasi possa essere la tua decisione ti auguro e vi auguro tutto il bene possibile e se matrimonio sarà, che sia pieno di felicità .
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vi auguro ogni bene❤ parlo da futura moglie di un ex mammone, se vuoi e soprattutto con pazienza riesci a fargli vedere che forse certi comportamenti da parte di sua mamma non sono carini nei tuoi confronti. Ricorda se vuoi fargli aprire gli occhi lo devi fare con astuzia e soprattutto senza che lui se la prenda. Cmq ti lascio la perla di mia suocera quando abbiamo annunciato che ci saremmo sposati: testuali parole" perché la sposi?" Rivolte a lui in mia presenza😑 cmq ti sono vicina e se é lui che vuoi combatti per il vostro amore❤❤❤
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti avrei detto le stesse parole... pensaci bene
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio sconfortarti.. Ma vorrei poterti evitare il peggio. Mia mamma per accontentarsi, ancora oggi dopo 30 anni con mio padre.. È totalmente infelice (anche lui super mammone) e ne stiamo pagando anche noi figli, pensaci bene!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi cercate di non soffermarvi su questo, cercate di essere sempre più uniti e andate avanti... Imbocca al lupo a voi ragazzi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, trq assolutamente, so che non vuole essere una critica, amici, parenti conoscenti dite tutti la stessa cosa... Ma purtroppo ho capito che se voglio stare con lui devo essere la "ruffiana" di sua madre, lui è troppo mammone... Speriamo si stacchi un po' una volta sposati
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino il tuo calvario! E sono contenta ke hai avuto la forza di voltare pagina ed ora ti sposerai l uomo ke meriti! Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! Il matrimonio non è una passeggiata. Rifletti, rifletti bene e non accontentarti. Se lui ti ha lasciata il giorno dopo alla promessa, si è rivolto ad avvocati ecc questa la dice molto lunga.. Mi dispiace molto, ma se posso permettermi di dirti una cosa é questa : apri gli occhi e soprattutto ascoltata te stessa, hai un cervello per capire ke determinate cose sono assurde. Non sentirti forzata a fare niente, non sentirti in dovere con qualcuno. Qst è la vita tua e ciò ke adesso scegli te lo ritroverai domani quando poi tornare indietro sarà molto più difficile... Ps non è una critica!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma voglio dirti la mia. Lo faccio con tanto affetto, come se fossi una sorella, perché avrei potuto tranquillamente ignorare il post ma davvero non me la sento.
    Sei davvero sicura che sia la scelta giusta riavviare il matrimonio? Dopo come si è comportato? Qualche litigio ci sta per carità, soprattutto con lo stress dell'organizzazione. Ma in questo caso io sicuramente mi prenderei del tempo per riflettere e conoscerlo meglio. Ho Paura che tu possa pentiretene dopo. Ripeto, ti sto dicendo questo come se fossi una sorella. Prenditi del tempo. Ti auguro ogni bene cara. Aspetterò i tuoi prossimi topic. Buon tuttoSmiley heart
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono felice per te , ma sono onesta, il matrimonio non fa maturare nessuno, non cambia nessuno e di fatto le persone NON cambiano. Sei davvero sicura?

    Bisogna sposarsi perchè c'è AMORE, l'hai scritto anche nel post precedente... "AMATEVI PRIMA VOI STESSE, NON FATEVI CALPESTARE DAGLI ALTRI".... Sei sicura di crederci davvero a quello che hai scritto?

    Ti faccio tanti auguri, sperando che tutto si risolva al meglio...

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Frase sbagliata.. Lui cambierà una volta sposato?? Te lo auguro di cuore.. Ma la realtà alle volte è che diventa peggio xe ti vedono come una proprietà oppure peggio.. Se vai a convivere.. Ok prova ma ti prego non esitare se vedi che non va. Io ho avuto il mio ex che era sempre nervoso da fidanzati. Dicevo colpa dei suoi che lo stressano che e sempre a casa esce torna dopo cena.. Ecc.. Quando sposeremo cambierà la minestra... Per carità dopo il matrimonio lui super convinto che ormai era fatta... Dopo un po il suo nervoso e peggiorato... Mi alzava le mani e mi minacciava psicologicamente.. Io non dicevo nulla.. Dott jakil e Mr Hyde.. Nessuno da fuori vedeva.. Eravamo una coppia bella.. Poi il più grande dei miei figli (aveva 10 anni) un giorno me Lo ha tolto di dosso mentre mi alzava le mani.. Io li ho deciso di sfogarmi e di dire ai miei tutto. Ora dopo 12 anni di inferno.. Se ci avessi pensato bene.. Io avevo capito che non era stata una buona scelta.. Ma fattori esterni come i genitori "cosa dicono gli altri" che figure.. Quanti ragazzi cambi ora basta... Ho portato a termine quanto iniziato e mi sono sposata.. Pensaci. Un bacio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro scusami ma sono sincera..se il mio fm avesse annullato le pubblicazioni a qst ora mi vedrebbe con il binocolo (forse). Se sei felice ora lo sono anch’io X te sia chiaro il mio e solo un parere personale..è vero che le persone nn cambiano ma è anche vero che si può migliorare e cercare di appianare i propri difetti.pero nn mi sposerei con la speranza di un cambiamento xk nn è una cosa garantita..e se poi nn succede?e troppo rischiso..fai ciò che sentì e ti auguro solo tanta felicità 😘
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa cosa ! immagino la tua voglia di sposarti, ma io aspetterei prima un cambiamento da parte di fm! Tutti litigano, io forse non ho litigato con fm in 10 anni come quest ultimo anno, ma non saremo mai arrivati al punto di annullare le pubblicazioni! Io ti auguro il meglio col cuore e che tutto possa risolversi al più presto! Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero felice che tutto si sia risolto....Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono strafelice per te... L'unico consiglio che posso darvi è prendetevi dei giorni perché da sposati la situazione diventa ancora più pesante, non fate tutto di fretta c'è tempo... Non ti dico non sposatevi anzi, però piano piano
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non mi fraintendere, sono felice che vi siete riappacificati, ma dove la trovi la forza per riaffrontare la stessa situazione da sposati? Le persone possono cambiare un pochino, ma ci vuole tanto tempo e sforzo, e cmq più di tanto è difficile... C'è voluta una riunione conw famiglie per farvi tornare insieme... Dici che speri che maturerà, ma è un grandissimo rischio sposarsi su una speranza... Se vi date altro tempo da fidanzati forse è meglio secondo me ...
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo ! Datevi un altro Po di tempo magari prima di sposarvi aspettate un altro Po... Nn è una cosa da niente quello che è successo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami ma io sono convinta di due cose,le persone non cambiano,quindi non sperare ke lui lo faccia dopo il matrimonio e ke la minestra riscaldata è sempre minestra,cioè,lui è sempre lui,non è un altro.

    credo anke ke una coppia debba essere forte di suo,dal post fai intuire ke qualcuno si esterno si è messo in mezzo e se vi ha fatto rompere vuol dire ke non siete solidi.

    sinceramente io ci penserei bene...

    ovviamente vi auguro ogni bene ma occhio...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro ogni bene. Se vi avete pensato bene e volete andare avanti, non vi fermate ❤️ un abbraccio
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Sono felice che vi siate riappacificati, ma ragazzi mi raccontando il matrimonio è una cosa serissima! Dovete gestirvela voi e rispettarvi. E non dovete mai accontentarvi, ma essere convinti ✨🤞🏼❤️ In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito in che senso il matrimonio non si rompe per terze persone..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, la.convivenza serve moltissimo a capire chi hai vicino, la vita prima non.è la stessa cosa! Mi auguro che le cose vadano bene, ma stai attenta le premesse sono pessime
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione