Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Settembre 2025 Palermo

Indecisione bomboniere!

Gigi, il 4 Gennaio 2025 alle 00:24 Pubblicato in Fai da te 0 25
Salvato
Ragazze sono mesi che penso a realizzare delle bomboniere diverse dalle solite.
Ebbene, sono emerse due alternative ma non so quale scegliere.

La prima un ritratto fatto a mano, degli sposi insieme agli invitati che ricevono la bomboniera, alternativa spero più originale del classico photobooth.
La seconda una confezione con due vasetti: una varietà di miele (con vari assortimenti eucalipto, castagno, lavanda, agrumi, melata ecc) e una varietà di sale alimentare in abbinamento (sale rosso, nero, rosa, blu ecc) dove inserirò un riferimento al significato del matrimonio rispetto a questi due elementi.
Cosa mi consigliate? Qual è il più originale o quello che gradireste più ricevere?
Ps. Non ho un tema, ci sarà un allestimento romantico-elegante (fiori dai colori tenui e neutri, candele).

Ritratto sposi con ospiti

28%

41 voti

Vasetti miele e sale

60%

89 voti

Altro (graditi suggerime)

12%

18 voti

25 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 10 Gennaio 2025 alle 19:02
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bomboniere solidali belle e utili! E i prodotti del territorio ..non si sbaglia.io le ho fatte per i mici bisognosi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare delle bomboniere con delle candele profumate a forma di conchiglia 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io opterei per il vasetto di miele, io da invitata lo adorerei🍯
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Gorizia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Smiley smile Avevo pensato alla stessa idea, ma con una foto scattata direttamente alla cerimonia con una macchina fotografica istantanea! Secondo me è super originale!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea del ritratto è carina e diversa dal solito ma probabilmente io preferirei investire il budget in altro. Magari lo sceglierei come regalo speciale da fare per genitori, zii, nonni ecc
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il miele e sale é visto e rivisto, e soprattutto gli invitati consumano gli alimenti e poi non gli rimane niente. Quella del ritratto é bellissima come idea
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi piacciano le bomboniere gastronomiche, non credo userei mai sali colorati e non amo particolarmente il miele. Però sono gusti, tu conosci i tuoi invitati e sai cosa apprezzeranno!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Treviso
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posate in argento per insalata, vasetto cristallo con targhetta in argento...qcosa di raffinato
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Novembre 2025 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi ciao!

L'idea del miele abbinato al sale mi piace molto, ma onestamente agli ultimi 2 battesimi a cui ho partecipato come bomboniera ho ricevuto il mini barattolo di miele. Se nella tua famiglia è ancora una novità lanciati su quello!

Un'idea che a me è piaciuta molto e che ci tengo ad allegarti è questa:

Indecisione bomboniere! 1

Indecisione bomboniere! 2Magari puoi valutare di fare sali aromatizzati oppure come in foto le spezie.
    Dato che il tuo tema si appoggia molto a fiori e candele potresti usare qualcosa di profumato come lavanda, camomilla ecc.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del ritratto è molto bella, l'importante è che sia una cosa rapida e che uno non passi tutto il matrimonio a farsi ritrarre.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marmellata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta ai soliti soprammobili!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il miele e il sale, ottima scelta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato vasetti di miele perchè io amo il miele e certamente lo mangerei. Carina e originale anche l'idea del ritratto ma da valutare le tempistiche di realizzazione, durante la serata o iniziare prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato miele e sale, non per l'originalità, che ormai è difficile da trovare oltre che non indispensabile a mio avviso, ma perché il miele se buono lo trovo un idea sempre apprezzata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il ritratto è un’idea carina e sicuramente molto più originale dei vasetti di miele!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ritratto é originale come bomboniera non tutti lo fanno 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se desideri fare una cosa diversa dal solito e originale io andrei sul ritratto, i vasetti di miele, seppur molto carini, vanno per la maggiore ultimamente
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di scegliere un prodotto enogastronomico locale.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per il mio matrimonio avevo pensato a realizzare delle candele, per “portare la fiamma dell’amore in tutte le case” 😊
    Alla fine abbiamo optato per un set di sali da bagno e doccia schiuma con flaconcino personalizzato (il mio fidanzato lavora nel settore)
    Insomma, qualcosa che poi non resti come soprammobile a prendere polvere, ma che possa essere effettivamente utilizzato
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono un’artista, quindi in maniera spontanea ho votato ritratto. Se dobbiamo parlare di originalità, allora questa è un’idea originale (senza nulla togliere ai vasetti di miele, però c’è da dire che è una cosa già vista, non più di tanto rara). Inoltre ho visto in giro per Instagram qualche artista che crea questi ritratti con gli acquerelli durante la cerimonia. Credo sia un’idea molto carina anche per movimentare la stessa!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come Rebecca, il ritratto sinceramente mi sembra un po' troppo o comunque preferirei una semplice foto con gli sposi.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei vasetti con lo zucchero aromatizzato. Sono molto carini, hanno una frase motivazionale e possono essere riutilizzati.
    Onestamente il ritratto mi sembra un po' "ingombrante" come regalo, preferirei qualcosa di più neutro.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei ricevere i vasetti di miele o sale ma non userei dei vasetti normali ma particolarmente bellini di modo che una volta terminato il contenuto si possano riutilizzare e rimangono come ricordo
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 quella del ritratto è un'idea molto carina e diversa dal solito, oppure un'altra bella idea sarebbe quella del "perfume bar" in cui come bomboniera danno un profumo che sceglieranno gli ospiti dopo aver scelto ed annusato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione