Ciao ragazze, ormai mancano solo due mesi al matrimonio e la prossima settimana andrò alla prima prova abito. Nelle ultime settimane sono nati dei dubbi sulle scarpe... Inizialmente le avevo acquistate aperte. La settimana scorsa, invece, ne ho acquistate altre due paia e adesso sono indecisa su quali indossare. Mi piacciono tutte, ma per una cosa o per l'altra ognuna stringe/da fastidio al piede in un punto diverso, sono pur sempre tacchi! Quindi difficile scegliere in base alla comodità. Voi quali preferite? Quali scegliereste?
Ti stanno bene tutte, hai bellissimi piedi e le caviglie sottili! se ti cambia poco o nulla in comodità, ti consiglio le ultime che vanno benissimo con tutti i modelli di abito (da vedere solo il colore se è ok)
A me piacciono le chiuse! Le seconde forse le preferisco perché non sono fan del laccio alla caviglia e anche il disegno mi piace di più. Portale entrambe alla prova. Ma il tuo abito com'è fatto?
A me piacciono le prime, non amo l'effetto di trasparenza, tanto vale mettere un sandalo.
Inoltre li trovo molto più comodi delle scarpe chiuse (questa cosa è soggettiva ovviamente)
Sposa Curiosa
Giugno 2026
Torino
Sofy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per me le scarpe da sposa devono avere la punta chiusa, quindi le prime le escluderei.. sceglierei le seconde che sono le più belle ed eleganti a mio parere!!
Per me, le più belle sono indubbiamente le prime. Semplici, aperte, tacco nella media.. sono proprio belle. Tra le altre due non ne prenderei nessuna, ma se dovessi scegliere direi la seconda.. la terza la trovo proprio poco carina con quella eccessiva trasparenza..
Dipende molto dall'abito. Io ero sicutissima di volere sandali ma alla fine ho felicemente ceduto ad un paio con la punta chiusa perchè stanno molto meglio sul mio abito
Forse direi ultima, perché mi piace il laccio alla caviglia (dato che io non riuscirei a portarlo per colpa di un gonfiore a una gamba) te la fa sottilissima.
Sposa Curiosa
Maggio 2026
Palermo
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Com'è il vestito? tessuto lavorato o liscio? modello sirena o principessa o altro?
Sposa Curiosa
Maggio 2026
Palermo
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Carine sono indecisa tra 2 e 3, ma quale tra queste ci si avvicina di più alla tonalità del tuo vestito?
Per ora direi che le seconde o le terze possono essere le scarpe per la cerimonia, mentre nel valutare un altro paio per ricambio potresti vedere un modello del genere ma con tacco anche un po' più basso rispetto all'esempio della foto seguente
Le prime non mi convincono, le seconde le terze le trovo bellissime e per sceglierne una tra queste ultime sarebbe utile una foto con vista dal retro, per completare il confronto. Le terze forse stringono un po' le dita, almeno così sembra dalle foto, ma la taglia è giusta perchè in lunghezza sono quasi abbondanti
Visualizza messaggio citato
Hai una foto dell'abito? Se no portatele tutte e vedi che emozioni ti provoca vederti con le diverse combinazioni e ti farai anche consigliare dalle commesse dell'atelier ☺️
Ciao Federica, a gusto personale ti direi le terze ma dipende anche da come è fatto il tuo abito. Io sono team scarpe chiuse ma semplicemente perché i miei piedi non mi piacciono particolarmente
Bellissimo l'effetto trasparente e ricamato della seconda!!! Ma com'è fatto il tuo abito? Dovrai scegliere in base a quello... Nel dubbio alla prova io le porterei entrambe!!
Ciao, a me piacciono tanto le seconde! E sembrano anche più comode rispetto alle altre Non so sono le foto ma le ultime due sembra che ti vadano grandi, no?