Amiche come mio solito ho una domanda x voi....fm ha richiesto il passaporto e a giorni lo ritirerà...ovviamente su di esso ha messo l indirizzo attuale però tra pochi mesi farà il cambio di residenza prima che ci sposiamo...il dubbio è creerà problemi sta cosa????
Visualizza messaggio citato
Si, partiamo a luglio perché in Giappone a giugno è periodo di piogge e poi perché preferisco aspettare le ferie (insegno e quindi fino al 30 giugno sono impegnata a scuola). Prenderò giusto qualche giorno di permesso 😉 Bellissimi i Caraibi ❤️ anche noi li avevamo considerati.
Lo fai con l'indirizzo in cui sei residente Io ad esempio abito all'estero ma in quel momento ho messo l'indirizzo Italiano perché ero residente là.
Ciao io ho chiesto pochi giorni fa in questura e mi hanno detto che non serve variare l indirizzo sul passaporto anche perché la modifica consiste nel tirare una riga a penna e riscrivere accanto il nuovo indirizzo e questa cosa potrebbe turbare il funzionario addetto al controllo dei passaporti del paese estero....questo è quello che mi hanno risposto.
Non è un problema, tra l’altro nel passaporto c è scritta solo la città di residenza, neanche l’indirizzo quindi se anche quella non cambia siete a posto (anche se cambiasse in realtà non c è problema!)
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Nascondi contenuto
No nessun problema. I documenti riportano gli indirizzi e i dati che ci riguardano nel momento in cui viene fatta la richiesta. Se poi tra pochi mesi vi sposate per il passaporto non cambia nulla.
Stai tranquillissima... sul passaporto io ho la residenza a casa dei miei ma da più di due anni ho cambiato residenza e non l’ho mai aggiornato. Mai avuto problemi (e in questi due anni di intercontinentali ne ho fatti tanti). Buon viaggio!
Sisi fai chiedere però a me non hanno chiesto mai nulla in aeroporto. A loro interessa perché vai là principalmente e ti fanno domande su quello solitamente 😊
Se cambia città allora scarica i moduli dal sito della polizia di stato nella sezione passaporto, compila e prende appuntamento così consegna documenti e passaporto,che gli verrà restituito dopo qualche giorno
Chiara aspe fammi capire...lui adesso ritira il passaporto normalmente poi una volta cambiata la residenza tra pochi mesi(cambia proprio città)cosa deve fare???
Cavolo!!!quindi una volta cambiata la residenza deve aggiornare poi il passaporto!!??ma lo fanno al momento o si deve attendere tanto???😱😱😱
Devi andare a ritirare o scaricare i moduli per il cambio di residenza solo se cambi città, se cambi solo indirizzo no. A fm hanno ritirato anche il passaporto e restituito una settimana dopo
Sposa Master
Ottobre 2020
Monza e Brianza
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao. Sul passaporto ci sarà solo il nome della città ma va messa quella dell'attuale residenza.
In caso di cambio residenza (ma nella stessa città) non bisogna fare nulla.
In caso di cambio residenza in altra città bisogna recarsi in Questura conla dichiarazione di cambio abitazione per l’aggiornamento del documento.