Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze

Info capelli

Benedetta, il 3 Ottobre 2024 alle 22:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Oggi sono andata a fare la prova trucco e capelli, mi sono trovata benissimo e sono super contenta 😍😍
Però ora un dubbio mi assale.
Info capelli 1
Questo é il mio vestito. NON volevo un raccolto perché proprio non mi ci vedo, ma nemmeno sciolti.. Siccome li porto sempre completamente sciolti e quindi volevo cambiare. Gli avevo chiesto una coda bassa (mi sembrava il giusto compromesso fra acconciatura e non averli completamente sciolti) e ha fatto un bellissimo lavoro, provo come volevo 😍Info capelli 2
Info capelli 3
Info capelli 4

È mi piacciono moltissimo!!! Però ho paura di avere poi il rimorzo di non essermi sposata con i capelli più sciolti..
Mentre mi smontavo i capelli prima ho provato a fare un semi raccolto (semplicemente mettendo due ciuffi dietro ahaha niente di che) Info capelli 5
È un completamente sciolto (che però é da abolire ahaha) Info capelli 6

Mi sento molto più bella con i capelli un po' sciolti... Tanto più bella!! Mi sembra però di non fare un'acconciatura con il semiracolto, non mi sembrano capelli da sposaAiuto 😭

27 Risposte

Ultime attività da Marina, il 22 Ottobre 2024 alle 15:58
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' bellissima la coda bassa che ti hanno fatto. A me piace molto anche l'idea del mezzo raccolto, va molto di moda ultimamente anche nelle spose e secondo me è importante sentirsi a proprio agio Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dav8 fare quello che ti fa sentire stupenda!!! Io guardando le foto noto che con i capelli sciolti sei molto radiosa! Magari puoi riprendere un accessorio con dettaglio che richiama il vestito (ne trovi moltissimi online e secondo me un accenno di piuma può anche andar bene). Io azzarderei delle hollywood waves visto la lunghezza del tuo capello🥰 però devi avere una persona che davvero le sappia fare https://therighthairstyles.com/hollywood-waves-tutorial/

Info capelli 7

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Info capelli 8

Info capelli 9
    E se li facessi così? Risulteresti sempre con un’acconciatura ma i capelli rimarrebbero sciolti! Onestamente penso che quel giorno ti devi sentire bellissima e se ti ci senti con i capelli sciolti allora decisamente devi mantenerli sciolti, devi essere a tuo agio quindi vai di sciolti 😊

• Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti. Io con i capelli completamente sciolti sarei preoccupata che si scompiglino durante la giornata. L’acconciatura aiuta secondo me a tenerli in ordine più a lungo, ma a parte questo secondo me non ci sono regole, e spende anche dai tuoi capelli. I miei non stanno mai al loro posto 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro che ti ha fatto la parucchiera è bellissimo. Se sei indecisa prova a farti fare un semiraccolto😉
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non esistono acconciature "da sposa", dovresti acconciare i capelli nel modo che ti fa sentire a tuo agio!
    Detto questo, secondo me stai benissimo in tutti casi, però tra le ultime due opzioni sceglierei il semi raccolto se non altro per la comodità di non avere tutti i capelli che magari ricadono sul viso...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posto che stai bene sia con la coda che con il semiraccolto. Io ho fatto un semiraccolto, semplicissimo, ma avevo un cerchietto e dei punti luce. Lo rifarei identico!! Difficile consigliarti perchè stai bene con entrambi... Hai la possibilità di fare la coda e magari per il taglio torta scioglierne un pezzo e fare un piccolo cambio? Così li avresti entrambi....

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no io penso che se dici alla parrucchiera che la tua idea è quella di scioglierli poi lei saprà quali prodotti utilizzare per far sì che anche sciolti siano bellissimi.. io proverei a chiederglielo almeno 😊
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia che ci avevo pensato anche io?!? Ma o paura che visto ci mettono tanta lacca non siano belli morbidi una volta sciolti, ma rimangano un po' secchi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che stai bene in tutte e 3 le foto! Devo dire che a me quella che piace di più è la coda bassa.. in ogni caso scegli la cosa che ti fa stare più a tuo agio tanto sarai bellissima comunque! PS valuterei la possibilità di fare un semi raccolto per la cerimonia e scioglierli poi per la festa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, un dettaglio importante è se avrai il velo oppure no. Io ad esempio avrei voluto lasciarli tutti sciolti ma volendo mettere il velo la parrucchiera aveva bisogno di un "appiglio" per sistemarlo. Ho provato degli chignon bellissimi ma non mi sentivo a mio agio visto che li porto sempre sciolti e quindi ho scelto un semi raccolto in cui abbiamo inserito una specie di coroncina di punti luce.

Al matrimonio devi sentirti bellissima e a tuo agio quindi scegli l'opzione che ti fa sentire meglio, non esistono acconciature da sposa e non da sposa. Meglio lasciarli più simili a come li porti sempre che fare un'acconciatura più elaborata e magari poi non piacerti nelle foto

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me la coda bassa che ti hanno fatto piace tantissimo e la vedo proprio bene con il tuo abito che nella parte superiore rimane più coperto.
    In ogni caso, non esiste l’acconciatura più da sposa o meno da sposa, la cosa fondamentale è sentirsi a proprio agio! Scegli quello che ti fa sentire più bella 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò, a me la coda bassa piace molto e credo sia un buon compromesso fra sciolti e raccolti. Però devi sentirti a tuo agio tu. Se l'acconciatura ti piace (qualunque essa sia) ti sentirai bella, se invece non ti convince, potresti sentirti a disagio e si noterebbe. Quindi scegli in base alle sensazioni che provi Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace la coda bassa ma se ti vedi più bella con i capelli sciolti vai scioltissima senza se e senza ma
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la coda ti sta benissimo, considerando che il vestito è molto coperto è l'idea. Ma se tu ti senti meglio col semiraccolto allora fai così, ti sta anche molto bene. Nelle foto devi piacerti e sentirti a tuo agio a farti fotografare senza dover cercare qualcosa per coprirti. A me dicono tutti di fare un chignon alto ma io non l'ho mai fatto in vita mia, potrà anche starmi bene ma sono al 90% sicura che comincerò a criticare tutte le foto proprio perchè non mi so vedere e cercherei qualcosa da portare avanti per coprirmi. Infatti io li porto sempre sciolti e ai matrimoni quando faccio acconciature lascio sempre dei ciuffi e mai li tiro schiacciati alla testa. In conclusione devi vederti bella tu
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo un classico chignon alto (fatto da me perché mi sono rifiutata di andare dal parrucchiere 🤣).. fai ciò che ti senti, quel giorno devi sentirti bellissima a prescindere da "da sposa" o no
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Benedetta!! Concordo con te! Lo sciolto ti sta benissimo e ti valorizza molto di più! Ci sono molti modi per renderlo più unico e prezioso, una piega molto ben fatta con delle belle onde, elementi preziosi tipo brillantini o swarovski o una coroncina come hai messo tu.

Non so se hai visto il matrimonio di Teresa Langella, lei è mora ma anche lei ha optato per un bellissimo sciolto con riga di lato, si vedeva che il capello era acconciato per una cerimonia ma è rimasto appunto sciolto! Dagli una occhiata!

Baci

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!sei bellissima con tutti e 3..ma con dei capelli così belli e lunghi stai benissimo anche con i capelli sciolti completamente🥰💕
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno devi sentirti bella e al meglio, indipendentemente da cosa sia piu "da sposa". Personalmente mi piaci molto con il semiraccolto, nella foto di mezzo, ti incornicia il viso bene ed è molto elegante! L'accessorio poi ci sta benissimo 👍
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I capelli non devono essere "da sposa", ti ci devi vedere bene e li devi valorizzare. Poi quelle pettinature super costruite risultano anche poco naturali ed eccessive.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, io non credo che esistano dei “capelli da sposa”. l’importante è sentirsi a proprio agio per quel giorno, perché c’è già tanto stress senza che ce lo aumentiamo da sole 😂 ma se la cosa ti preoccupa così tanto potresti sempre pensare a tenere un’acconciatura per la cerimonia che con due piccole mosse puoi slegare una volta iniziata la festa 🎉🎉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con i capelli sciolti sei nella tua confort zone io opterei per quelli considerando che già quel giorno sarai stressata almeno ti senti bella! In ogni caso la coda bassa mi piace moltissimo, era la mia prima scelta ma alla fine farò un raccolto pulito perché il vestito scelto lo richiede
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2025 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bellissima in ogni versione, ma io voto per i capelli sciolti! Ti rendono molto dolce!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, a mio parere non esistono capelli da sposa. Io li terrò completamente sciolti solo con il velo. Se ti senti a tuo agio con il semi raccolto, perché no? Secondo me stai davvero bene!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace piace il raccolto in foto ma anche quella sciolta quella in mezzo non mi fa impazzire
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benedetta ma hai dei capelli bellissimiiii!! Io i semi raccolti li adoro e penso lo farò anche io, ci vuole veramente poco per renderlo più “elaborato”. Poi la cosa fondamentale è che ti senti bella e proprio te stessa al 100% e da come scrivi mi pare di capire che il semi raccolto sarebbe la scelta giusta 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta! Con i capelli sciolti stai benissimo! Non è detto che una sposa debba necessariamente avere un’acconciatura eleborata..e poi hai anche dei bei capelli, la differenza rispetto al look di ogni giorno la farebbe il dettaglio luccicante✨🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione