Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Principiante Agosto 2021 Cuneo

Info controlli matrimoni

Eleonora, il 20 Luglio 2021 alle 14:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 50
Ciao a tutte,
Ho una domanda giusto per capire se a qualcuna di voi che si è già sposata quest’estate è successo o meno: ai vostri matrimoni è capitato che ci fosse qualche controllo da parte dei carabinieri? Se sì è andato tutto bene?

Grazie mille!!

50 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Settembre 2021 alle 21:18
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non controllano a caso, ma vanno mirati coi nominativi che gli vengono comunicati anche dalla siae. Comunque, nonostante si sia tutti in regola col green pass, è abbastanza antipatico che arrivino i carabinieri a fare i controlli durante una giornata che dovrebbe essere senza pensieri...
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su questo mi trovi completamente d'accordo. Sulla questione del pass effettivo solo con due dosi qui è così e davo per scontato che lo diventasse anche in Italia. VIsti i dati, sarebbe stupido concederlo con una dose sola. Comunque speriamo bene. Meglio feriti che morti Smiley smile

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita per i inglesi 🤞 comunque io comprendo la domanda dell'autrice del post 😏 e non ha tutti torti a fare questa domanda secondo me, ritengo che sul territorio il vaccino può essere d'obbligo o non lo è 😏 non mi risulta l'obbligo del vaccino(anche se ci sono i vaccini obbligatori 🤔), a finché non ci sarà il vaccino d'obbligo il Green pass creerà la tensione 😏 Non c'è nessun bla-bla se il vaccino è d'obbligo e non serve nessun Green pass, ma chi sa perché il vaccino non è d'obbligo 🤔😏
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io ripeto non ho sentito dire da nessuno rilassatevi. Ma non capisco proprio quale sia l'alternativa che proponi? Senza green pass = stiamo chiusi. Con green pass = no perché la gente si rilassa. La gente si rilassa comunque . Meglio che si rilassi vaccinata (scopo delle politiche di incentivo al vaccino). E poi green pass vuol dire anche test. I test in Italia non sono gratuiti, in Francia lo saranno fino all'autunno. Io domani prendo l'aereo e sono vaccinata, due dosi. Ho fatto un molecolare stamattina comunque, anche se non era richiesto. E lo farò anche se devo andare ad un matrimonio. Quindi a dire la verità sarei proprio d'accordo se mettessero il test obbligatorio per viaggi ed eventi anche ai vaccinati. Ma questo per la mia propria visione e coscienza. Ma conti pubblici alla mano sarebbe insostenibile. In una situazione in cui il tampone è gratuito costerebbe troppo (io non lo pago ma tranquilla che ad ogni molecolare o antigenico lo stato francese, e quindi le tasse che pago + i 70 euro al mese di complementare privata) escono rispettivamente 95 e 60 euro. In Italia non sarà mai possibile finanziariamente. E se i tamponi sono a pagamento puoi stare certa che la gente vaccinata si ribella (già si ribellano i dementi no vax) perché giustamente la scopo del vaccino non sarebbe quello di stare sempre a controllarsi. Purtroppo per ora non sappiamo come andrà. Quindi sono speculazioni inutili. I vaccini dovrebbero funzionare sui ricoveri, lo scopo è quello. I caso ci saranno sempre. Oppure potremmo scoprire, se in Inghilterra dovesse andar male, che non funzionano tanto. E in quel caso bisognerà semplicemente rassegnarsi. E la ricerca medica continuerà a migliorare i vaccini e a cercare protocolli di cura. Finirà prima o poi ma tutte queste speculazioni su cosa è giusto o non è giusto sono semplicemente aria fritta. Le decisioni si basano su delle proiezioni, dei dati e gli avvisi degli esperti. Più di quello non si può fare.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salvo se si sta tutti a casa come l'anno scorso?🤔 Bha, noi siamo stati rinchiusi da novembre del 2020 a maggio del 2021, 7 mesi di fila, non mi risulta "salvo la chiusura" dell'anno scorso, perché mentre noi stavamo rinchiusi per 7 mesi di fila(con dovute perdite che comportano con se altri danni sulla salute pure) il virus mi pare cavalcava senza sosta, ma in totale le chiusure in casa nel nostro caso sono stati di 10 mesi e non 3 mesi in primavera dell'anno scorso, comprendo che la realtà che accadeva sfugge perché non è stata per tutti, queste chiusure mi sono costate 12mila(ilcosto per la sopravvivenza), quindi quando io leggo che vaccinati e possessori del Green pass hanno la convinzione distorta che cos'è il Green pass(la campagna è rivolta per far sì che le persone devono vaccinarsi e di consiguenza diciamo che danno il messaggio un tantino sbagliato😳), io vedo cosa sta in giro 😏, la cosa mi preoccupa per il prossimo futuro non lontano 😂 autunno e inverno, quindi puntualizzo sempre che il Green pass non è uno scudo(tamponati e vaccinati mischiati) e i vaccinati anche non devono rilassarsi, diciamo che il Green pass non è un pezzo di carta magica 😂(o QR code), tutto qui.
    Cosa ha a che videre con il Green pass? Le conseguenze dovute alla convinzione di cos'è il Green pass, se in massa sono convinti che il Green pass è uno scudo si rilassano con il comportamento e io poi pago le consiguenze delle chiusure, purtroppo è tutto interconnesso, diciamo che l'ignoranza ha delle consiguenze 😂, meglio stare ben coscenti che con il Green pass o vaccinato la pandemia non è finita 💡, con il Green pass per come vedo io danno un messaggio sbagliato per questo vedo che chi si è vaccinato pensa che la pandemia PER LUI è finita😂
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma questo cosa ha a che vedere con il green pass? Il virus circola a prescindere, salvo se si sta tutti a casa come l'anno scorso. Per cui o ci si vaccina, il vaccino funziona e non si chiude più niente oppure non so come si potrebbe fare a non far salire i contagi senza chiudere. Questa è una fase di transizione e il pass serve a 3 cose: a minimizzare l'impatto sulla popolazione non vaccinata soggetta a forme gravi, a verificare l'efficacia dei vaccini sulle ospedalizzazioni (non ci saranno chiusure senza saturazione dei reparti) e tutelare anche i settori economici. Non so cosa tu faccia ma senza il green pass, secondo quanto proponi dovremmo stare a oltranza rintanati con il coprifuoco, uscendo solo per fare la spesa e per andare al lavoro con le certificazioni e questo per un paio d'anni ancora (tutte le epidemie della storia durano circa 3 anni). Mi pare una strategia insostenibile e un tantino esagerata avendo dei vaccini globalmente piuttosto efficaci. Non si otterrebbe che la rovina definitiva di tutto il settore turistico ricettivo mondiale. Quindi anche rischi economici vanno equilibrati. Se tu sei a rischio con una chiusura, senza aperture fanno la fame tantissime altre famiglie.

    Detto ciò nessuno ha detto che i vaccinati debbano utilizzare correttamente mascherine (quelle buone non quelle zozze, slabbrate e spelacchiate), mantenere le distanze , lavarsi le mani e usare il buon senso.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    P. S. la chiusura nella nostra famiglia in totale è stata di 10 mesi, l'ultima volta di 7 mesi di fila, da zona rossa in casa, so che non tutti comprendono cosa è accaduto sul territorio, perché diversi settori diverse realtà è un miracolo che siamo vivi 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non sopravvivremo la prossima chiusura 😆, il minimo garantito per la sopravvivenza è di 687€/mese stabilita in Italia, sociale 416€ in più la metà, i cialtroni hanno posto il divieto del lavoro con il compenso di 400€ dopo 3 mesi 😆(una famiglia generalmente per sopravvivere deve spendere 800€ al mese con il tetto di proprietà o 1200€/mese se è in affitto, in media, quindi 2400 con il tetto di proprietà o 3600 in affitto), pagare 400€ dopo 3 mesi(in molti famiglie solo 1 lavora) IN UNA PANDEMIA POI 😳 vuol dire togliere la possibilità alla sopravvivenza in maniera voluta, una strage, il minimo di sopravvivenza è cibo tetto bollette(cucinare, lavarsi, temperatura adeguata nei mesi invernali-la caldaia non funziona senza l'elettricità 💡) prodotti d'igiene(mi sa che in pandemia servono 😂) senza risorse per la sopravvivenza è l'angoscia e ansia logorante che abbassa difese immunitarie(in una pandemia poi.... 😬). Togli tutto ciò in una pandemia(le risorse per una sopravvivenza) strage garantita 😈. Quindi quando io leggo o sento o vedo la convinzione che il Green pass viene compreso com'è lo "scudo" o i vaccinati è una garanzia, io vedo sempre le conseguenze molto più in là 😬.
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vaccinati, tamponati e non tamponati convivono quotidianamente nella società civile. Se noti comportamenti leggeri tra le persone vaccinate che conosci non è detto che tutti lo facciano. Vuol dire che quelle persone prendevano le cose alla leggera anche prima. Ma mi pare di capire che se non ti va che si viva un minimo con il green pass vuoi stare proprio chiusa in lockdown. Perché altre soluzioni non ce ne sono. Sarebbe bello chiudere tutti i cretini che si comportano con leggerezza indipendentemente da se siano vaccinati o no. Ma mi sa che è un parametro un po' troppo poco oggettivo. E poi chi lo sa...magari alla fine Boris Johnson avrà ragione e ci si potrà ammucchiare senza morire tra vaccinati. E chi non lo è sarà (i no vax) farà semplicemente il covid, si immunizzerà o passerà a miglior vita. Ma per poterlo fare senza distruggere un sistema sanitario nazionale bisogna che i vaccinati siano davvero tanti. E qui non ci siamo ancora. Idealmente sarebbe così, poi c'è il problema delle varianti (che è il motivo per cui la decisione dell'Inghilterra è rischiosa) ma quello è troppo complesso non ho abbastanza competenze scientifiche per discuterlo correttamente.
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bravi. Bisognerebbe sposarsi tutti da loro
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno dice che con il green pass non bisogna rispettare le altre regole. O meglio lo dice solo il governo inglese al momento. Si vedrà se hanno ragione. Loro faranno una sorta di esperimento, pare giudicato molto rischioso dalla scienza, perché hanno raggiunto un'alta quota di vaccinati. Purtroppo anche di contagi ma evidentemente cercano di capire cosa succede se si fa finta di niente. Se si mette male purtroppo , triste verità, bisognerà che ci si armi tutti di Santa pazienza per qualche anno ancora. Se invece la gente vaccinata si prende il raffreddore ma gli ospedali non so riempiono e beh vorrà dire che il vaccino serve e che , come per l'influenza, da vaccinati ci prenderemo più o meno tutti il nostro bel virus. Ma in Europa non ci siamo ancora per niente..
    Quindi nessuno dice green pass = rilassatevi. Se si mangia in una sala in tanto non penso si possa mangiare con la mascherina, quindi o si accetta che tra vaccinati il rischio è comunque infinitamente più basso o non si mangia insieme e quindi ristoranti chiusi e niente matrimoni. L'alternativa saggia, considerato il comportamento della delta, che non viene imposta ma che sarebbe auspicabile che ciascuno facesse da sé, sarebbe farsi un test almeno rapido prima di andare ad un matrimonio, anche se si è vaccinati. Perché ad un matrimonio la gente bene o male si conosce e non è proprio come andare al ristorante dai.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Green pass allo stato attuale io lo vedo non solo insensato ma anche pericoloso(vaccinati e tamponati mischiati che pensano che il Green pass è uno scudo). Io osservo il compo
    comportamento dei vaccinati e penso che l'informazione o non arriva o arriva distorta 🤔Proprio perché non ci va di finire rinchiusi, visto che io e mio fm abbiamo vissuto da zona rossa per 10 mesi in totale e l'ultama volta per 7 mesi di fila rinchiusi in casa con i danni economici non indifferente, la convinzione che il Green pass è uno scudo con la convinzione "se ho il Green pass sono protetto e mi posso rilassare", ed è questo che io osservo com'è la convinzione 😬, mi faccia pensare che a causa dell'ignoranza potrei finire "sotto il ponte" per la prossima chiusura, questo mi preoccupa.
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque per rispettare il green pass non dovrebbe esserci bisogno di sapere con certezza che ci sarà un controllo e delle multe. Il controllo spetterebbe agli esercenti, non lo fanno perché stimano di potersi fidare, e mi pare di capire che fanno male a fidarsi visto che in caso di verifica da parte delle autorità di polizia rischiano in primis loro la chiusura oltre a delle penali. Suvvia non è che adesso guidiamo senza patente perché non ci sono i vigili in strada o rubiamo in un negozio perché non ha l'allarme! Un po' di maturità e responsabilità verso gli altri aiuterebbe a risolvere tante cose...
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il green pass allo stato attuale dei fatti è l'unica soluzione per evitare, in questa fase di transizione, nuovi lockdown economicamente insostenibile. Ognuno la può pensare come vuole ma tanto ci si arriverà in un modo o nell'altro. Tra venti giorni sapremo se in Francia ha funzionato. Sui no vax invece preferisco non esprimermi perché non ho parole accettabili da spendere.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lys 🌺🌺🌺 se non comprendi cosa infastidisce la gente 😂, leggi la mia risposta di oggi, è dalla primavera che sto dicendo la millesima volta😂, comunque da non confondere "NO Green pass" con "NO vax" perché sono due concetti differenti 🤓, direi con la differenza abissale 😆, non hanno niente in comune 🤨, per dire.
    Non saprei cosa è peggio 🤔 com'è la finalità di una strage 🤔 il Green pass che la gente comprende(non so perché 🤨) com'è uno scudo e si rilassa o senza il Green pass 🤔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 Hanno cancellato la mia risposta, anche la tua Eleonora che mi hai scritto 🤔, comunque la tua risposta lo ricevuto 😁, vedo dalle risposte che le persone confondono i concetti 🤔, pare che la gente pensa che chi non è d'accordo con il Green pass è contro il vaccino 😳, io non comprendo come si fa a confondere questi due concetti 😂, il Green pass presenta falsi aspettative, la gente lo comprende che è uno "scudo" quindi si rilassa, capisco che il concetto da me sempre scritto era poco chiaro in primavera in assenza dei dati, ma oggi ci sono i dati 🤔, il messaggio mio è "con Green pass, niente rilassamento! cercare di seguire sempre distanziamento e igiene delle mani(come dico io pensi di alzare le mani? devi lavarli o disinfettarli)", il Green pass non è uno scudo ci sono tamponati e vaccinati(che non fanno il tampone) mischiati, ma anche se sono tutti vaccinati non è la garanzia della protezione al 100%, quindi PER ORA niente rilassamento ma questo non vuol dire "il vaccino non serve" ma vuol dire "niente relax per ora, dobbiamo vedere in seguito, per ora è presto rilassarsi con il comportamento", perché io sento spesso "Sono vaccinato!" e io "È quindi? Non è che ora non devi lavarti o disinfettarti le mani, o starnutire e tossire addosso ad altri(vaccinati), per ora è presto per il relax totale" 😂. Il Green pass non è uno "scudo" 🤔, poi tamponati e vaccinati mischiati convinti che hanno il Green pass........😬, ma lo capisco solo io? 🤔
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuhhh daaii😍😍😍😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono stata ad un matrimonio sabato scorso in Emilia-Romagna.

    All'arrivo in location ci hanno fatto compilare un'autocertificazione con i nostri dati e se avevamo fatto vaccino/tampone e numero di telefono.

    Controlli da parte della location: zero! Nemmeno la temperatura all'ingresso...

    • Rispondi
  • paola
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ricevimento il 19 giugno nessun controllo, la location pero ha richiesto le varie documentazioni.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un carabiniere lo avrò direttamente tra gli invitati 🤣🤣🤣 il compagno di mia cognata.. sarò super sicura insomma 🤔😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se intendi solo controlli esterni da parte delle forze dell’ordine, non ci sono stati.
    La nostra location però è stata molto rigida sul green pass. Chiaramente lo hanno chiesto a tutti (scansionano il qr code) e, ad un ragazzo (amico di mio marito) che aveva avuto la prima dose da 14 giorni (quindi per un giorno non rientrava) non hanno chiuso un occhio. Lo hanno trattenuto lì, gli hanno chiesto se aveva intenzione di sottoporsi al tampone altrimenti non lo avrebbero fatto entrare. Lui ha risposto affermativamente, quindi il team di infermieri, contattato appositamente per gli eventi, gli ha fatto il tampone e, una volta appurato fosse negativo, lo hanno ammesso in location.
    Onestamente mi è dispiaciuto per lui…però se le regole sono queste non si può fare affidamento sul fatto che le location siano elastiche. Poi si è anche scusato con noi per la leggerezza..però è andata così! Ed è anche giuato.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia wp mi ha detto che a due eventi che ha partecipato hanno avuto i controlli 🤷
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo sposati il 3 luglio e nessun controllo.

    Ovviamente eravamo tutti muniti di green pass.

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 22 agosto, e ho avvertito tutti che chi non ha la doppia dose di vaccino da 15 giorni deve fare il tampone il sabato e portare l’esito. Nei prossimi giorni mo sentirò con la location per capire se lo visioneranno o meno (nel caso me li faccio girare e poi mando una mail collettiva per non creare code all’ingresso).. spero di non avere sorprese all’ultimo da parte degli invitati!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nessun controllo. In ogni caso avevamo tutti i documenti in regola
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 20 giugno 2021 non hanno voluto sapere nulla, nemmeno i nomi😂 come se niente fosse credimi, un matrimonio NORMALISSIMO come quelli prima del COVID 😷
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    io quest'anno sono stata a due matrimoni e in nessuno dei due ci sono stati controlli. Al secondo matrimonio avrei potuto evitare di fare il tampone perché avevo la prima dose di vaccino da oltre 15 giorni, ma l'ho fatto ugualmente per essere sicura di non essere io a contagiare nessuno.
    Al mio matrimonio, lo scorso ottobre, noi sposi avevamo fatto il tampone una settimana prima sempre per assicurarci non essere noi la causa di un eventuale contagio. Purtroppo uno dei nostri ospiti aveva fatto il tampone a 10 giorni dal matrimonio ed era risultato negativo...per poi avere i primi sintomi proprio la sera del ricevimento. Fortunatamente non ha contagiato nessuno e ha avuto sintomi molto leggeri.Però ecco, visto quello che ho vissuto io nei 10 giorni successivi al mio matrimonio con l'ansia che qualcuno degli altri (pochissimi) invitati stesse male, e per quello che ha vissuto lui con il terrore di essere l'untore... diciamo che personalmente ora preferirei che chi è vaccinato facesse ugualmente il tampone perché non si sa mai... A settembre (spero) festeggeremo il matrimonio con tutti quelli che non sono potuti venire lo scorso anno, chiederò il green pass e se qualcuno volesse fare il tampone nonostante il vaccino lo apprezzerò moltissimo!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato a un matrimonio in Piemonte il 10 Luglio da invitata, non ci sono stati controlli di alcun tipo. Eravamo 68.
    In chiesa avevamo tutti le mascherine, tranne gli sposi e i testimoni.
    Già fuori dalla chiesa, al momento del lancio del riso, si sono creati assembramenti.
    Al ricevimento abbiamo semplicemente scritto nome, cognome e numero di telefono su un foglio che era su ogni tavolo, ma era proprio una pura formalità. A nessuno importava se eri vaccinato o no, nessuno ci ha chiesto niente. Gli invitati hanno ballato, hanno formato gruppetti, si sono abbracciati e baciati con gli sposi.
    Io e mio marito siamo sanitari, entrambi vaccinati da mesi, e abbiamo cercato il più possibile di mantenere le distanze. Non abbiamo baciato ne abbracciato nessuno, nemmeno gli sposi. Purtroppo eravamo comunque seduti al tavolo con sconosciuti, ma ci alzavamo spesso per andare in giardino e starcene per conto nostro.
    Non ne faccio una colpa agli sposi, erano ovviamente presi dal loro grande giorno, però c’è stato davvero molto menefreghismo ed egoismo. Ci sono stati troppi assembramenti, tra balli, scherzi, giochi di gruppo, ecc... Ho capito che è il tuo matrimonio è non vuoi privarti di nulla, ma non puoi essere così fuori dal mondo, devi essere consapevole del periodo storico in cui stiamo vivendo e soprattutto pensare che certi comportamenti possono avere conseguenze gravi.
    Dopo qualche bottiglia di vino, poi, nessuno si ricordava del COVID. Lo sposo è stato sollevato in aria da tutti gli amici ubriachi persi, è stato fatto il lancio del bouquet e della giarrettiera con tutti assembrati vicini per prenderla. Insomma, almeno queste cose si sarebbero potute evitare. Sinceramente, se devo giudicare da quello che ho visto, meritiamo la chiusura.
    Lo staff del ristorante si è guardato bene dal vigilare e dal richiamare a un comportamento più sobrio e corretto, l’importante era incassare. Nessun controllo!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2021 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Hai pienamente ragione!
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo Andrea. Ma poi adesso siccome la Delta in qualche caso contamina i vaccinati tutti a dire non serve più. Ma due ragionamenti in termini di probabilità a grandi linee la gente li sa fare ?
    Bisogna riflettere al fatto che la carica virale di un vaccinato (doppia dose) asintomatico è molto poi bassa rispetto a quella di un non vaccinato. Vale a dire che questa persona contaminerà a sua volta meno persone. Se le altre persone sono a loro volta vaccinate l'abbattimento è notevolissimo perché i vaccini, dopo la seconda dose, proteggono comunque anche dalla contaminazione al 70/80%. I conti sulla riduzione della probabilità del rischio e della gravità dell'impatto sono presto fatti.
    Per cui non è vaccinato ovvio che si può essere negativi oggi e positivi domani. Ma il tempo di incubazione del virus è stimato a più di 48h quindi, Salvo casi di impennata della carica virale nelle 24 ore precedenti all'evento e seguenti il test, teoricamente non si dovrebbe essere contagiosi. Quindi quante probabilità ci sono che un soggetto negativo sia effettivamente positivo e contagioso 48h dopo ? Può succedere ma penso sia abbastanza raro, e anche una gran sfiga! Inoltre immagino che la maggioranza delle persone faccia dei test antigenici che costano meno e possono essere fatti anche soltanto 24 ore prima o il giorno stesso. Ad oggi l'antigenico ha un'affidabilità elevata se fatto fa personale formato. Quindi questi discorsi sul serve o non serve il green pass sono una perdita di tempo. Non capisco neanche in cosa infastidisca la gente Per me è una gran cosa per cercare di tutelare al massimo tutti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo sposi del 19 giugno 2021 e non abbiamo avuto nessun controllo ne da parte della location ne da parte delle autorità.
    Quando ci siamo sposati noi, il green pass non c'era ancora quindi su consiglio della location ma credo ci fosse proprio una voce apposta nel decreto, abbiamo stilato una lista con il nome, cognome, numero di telefono e che tipo di documentazione avevano (vaccino, tampone o fine quarantena) e li abbiamo tenuti per 15 GG in caso di controlli. Qualche invitato ci ha girato la documentazione via email o whatsapp ma non era necessario, serve soltanto in caso di controlli. Se non ti fidi dei tuoi invitati fatteli inviare tutti 😆
    Ad ogni modo per privacy non credo che la location sia autorizzata a visionare o addirittura a trattenere i certificati. Ad oggi, che il green pass è meglio regolamentato non ti so dire però se possono fare dei controlli diversi.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tutti quelli che si sono sposati nessuno ha avuto un controllo dei carabinieri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione