Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Super Sposa Luglio 2025 Perugia

Intimo sposa

Mimì, il 29 Gennaio 2025 alle 14:21 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Ciao a tutte, voi che intimo indosserete? Domani farò un giro da Yamamay Calzedonia ecc e non so cosa vedere di preciso. Il reggiseno non mi servirà ma sicuramente pensavo ad un mutanda a vita alta che "schiaccia" un po' 🤣 e non so se prendere qualcosa per evitare lo sfregamento delle gambe essendo un po' robusta? Voi cosa consigliate?

17 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 11 Febbraio 2025 alle 09:33
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Susanna,

grazie , hai perfettamente ragione. Ne parlerò prima con l'Atelier per evitare di far fuoriuscire qualcosa e vedrò cosa mi consigliano loro. 😊

• Rispondi
  • Susanna
    Sposo Principiante Agosto 2025 Perugia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I pantaloncini taglio vivo qui sopra di Intimissimi sono davvero comodi. Io li ho comprati in passato per altri vestiti..

Di qualunque modello però controlla altezza della vita se hai scolli sulla schiena o trasparenze del bustino, per evitare che spuntino fuori Smiley winking

ps. io di solito portavo sotto delle mutande molto sottili taglio laser, ma se non sbaglio dentro hanno lo strato di cotone tipo slip, quindi penso sia una tua scelta

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho optato per una bella pancerina a vita alta e con pantaloncino proprio per avere l'effetto che dicevi tu: contenere la pancia ed evitare lo sfregamento delle cosce. In extremis sono dovuta anche ricorrere ad uno slip mestruale a vita alta perché la mattina del matrimonio mi è venuto il ciclo Smiley cry ma ti posso assicurare che sono stata comoda tutta la giornata.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, chiedi in atelier.io pensavo di poter indossare la qualunque col tipo di abito che ho scelto e invece mi hanno assolutamente consigliato biancheria liscia e color nude, niente di particolare 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so ancora! Il reggiseno non mi servirà, per il pezzo sotto mi piacerebbe qualcosa di carino ma ancora non so, devo iniziare i giri di ispezione 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣a questo punto siamo in due a non saperlo! Speriamo di sì comunque perché anche a me era sembrata una svolta risolvere due problemi in uno
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la cosa del tutto in uno mi piaceva così stringe la pancia e in più ci sono i pantaloncini ma appunto non so se sono come mutande 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio bella domanda.. io lo avevo dato per scontato 😅🤣 perché penso che mutande + pantaloncini verrebbe meno l'effetto "invisibile".. chiederò conferma 😅😅 o magari qualcuna qui nella community ce lo sa dire
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dici i pantaloncini direttamente come se fossero una mutanda?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimi', in questi giorni anche io sono alle prese con la ricerca dell'intimo perché il 7 febbraio avrò la seconda prova dell'abito e vorrei avere l'occasione per provarlo con l'intimo giusto.. Il sarto mi ha consigliato di prendere un pantaloncino in microfibra taglio vivo color carne (come uno di quelli postati da Miriana) e delle coppe in silicone sebbene il corpetto avrà già le coppe cucite all'interno (suggerisce entrambi per essere sicuri che il vestito con scollo a cuore rimanga su da solo .. io ho delle riserve al riguardo ma senz'altro, visto che lui se ne intende sicuro più di me, voglio almeno provare)! Sul pantaloncino invece non ho dubbi.. serve anche a coprire qualche inestetismo visibile sotto i maledetti faretti 🤪🤣
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo Punto Sono anche Io in aaaaaalto Mare!!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente avendo come te la caratteristica di essere di robusta costituzione indosserò dell'intimo modellante della Spanx, come mi è stato consigliato dalla atelier.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò un semplicissimo slip color carne taglio laser, questo mi hanno suggerito in atelier
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì,

mi ponevo anch'io il quesito , perché anche io vorrei prendere una cosa del genere , che mi comprima un po' l'addome (non che ne abbia chissà che bisogno, ma è una cosa mia) e forse dovrei prevenire anche lo sfregamento delle cosce .
    Chiederò anche consiglio all'Atelier quando andrò a fare la prima prova.
    Sul sito di Yamamay avevo visto queste soluzioni comunque :

Intimo sposa 1

Intimo sposa 2

Intimo sposa 3

Intimo sposa 4

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pensavo di prendere nulla di speciale, avendo il vestito largo in gonna non ho problemi di cuciture che si intravedono. Però avrò la guaina per lo sfregamento, perché ODIO la sensazione delle coscie che si toccano e non voglio sentirmi a disagio o con fastidi. Ne avevo presa una tempo fa di intimissimi in cotone, molto comoda, non stringe e non mi dà la sensazione di costrizione sulla pancia, come un’altra che avevo preso in tessuto sintetico (mi pare) mai più usata😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho utilizzato una mutanda taglio laser presa da intimissimi color carne e basta..reggiseno non l’ho preso perché il mio abito aveva già le coppe
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso mutande da tezenis e autoreggenti da calzedonia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione