Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2024 Bologna

Invitare al matrimonio i suoi amici che non ti hanno invitato al loro

Anonima, il 20 Giugno 2023 alle 21:27 Pubblicato in Matrimonio.com 1 26
Ciao a tutte!
L'anno scorso il mio fidanzato è andato ad un matrimonio di un suo ex compagno di università a cui io non sono stata invitata perché gli sposi non mi conoscevano. Non sono amici stretti, facevano parte di un gruppo e quindi ha invitato il gruppo, quindi più un amicizia di circostanza. Ora che tocca a noi, io non li voglio alla mia cerimonia, ricevimento e quant'altro. Però sono una persona che si mette spesso in dubbio pur rimanendo fedele a ciò che pensa e volevo avere dei pareri a riguardo. Grazie a chi risponderà 😊

26 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Giugno 2023 alle 08:28
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente 😊 Io penso che se non te lo puoi permettere economicamente non inviti proprio però parere soggettivo.
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo invitato le coppie e c'era un'animatrice per i figli piccoli; dico solo che personalmente non mi sarei sentita offesa se amici solo suoi (che non mi conoscono) avessero deciso di non invitarmi al loro matrimonio...ognuno fa le sue valutazioni, magari anche per motivi economici.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma anche se le amicizie non sono in comune, il galateo vuole che si inviti la coppia a questi eventi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei. E fossi statavin lui non ci sarei andato da solo. Per me o si invita la coppia o niente. Non è una cena di lavoro,ma un matrimonio e si invita la coppia. Ovviamente mio parere
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io invece la vedo diversamente. Se una mia amica invitasse solo me al suo matrimonio per vari motivi suoi, ci andrei da sola e lo stesso farebbe mio marito! È vero che ci siamo scelti per la vita ma siamo pur sempre 2 persone distinte, con amici in comune ma anche amicizie solo di uno dei 2 !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Bologna
    Anonima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era questa la situazione, ero l'unica fidanzata non invitata del gruppo 😊 comunque, farò così 👍
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non ci vedo nulla di così drammatico nel non volerti invitare! Il FM ha un sacco di amici e abbiamo deciso di invitare solo le morose che frequentiamo più spesso (4/5) perché altrimenti avremmo avuto troppe persone tra cui tantissime morose che io non ho neanche mai visto.
    Tra due mesi si sposa anche un suo amico (di cui noi non abbiamo invitato la FM) e mi pare di aver capito che inviteranno anche tutte le morose (quindi me compresa) perché hanno meno parenti e se lo possono permettere.
    È ovvio che se venissero invitate tutte le morose tranne me solo perché non mi conoscono ci rimarrei male ma se venisse invitato il gruppo di amici senza morose non ci vedo nulla di male se il mio a quel punto marito ci andasse da solo 🤷Detto questo concordo che se sono conoscenze del tuo FM dovrebbe essere lui a decidere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Bologna
    Anonima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non è per ripicca è che dovrei invitare due persone che non ho mai visto e che non hanno voluto conoscermi quando c'è stata l'occasione... Non so se mi spiego bene. Lui mi dice che per lui è indifferente che ci siano oppure no. Quanti problemi per niente che ci si fa! 😅 Io so solo che le/i fidanzate/i che non conosco saranno invitate/i perché è bello così, penso che per quanto sia il mio giorno voglio lasciare un bel ricordo ai miei invitati e non invitare il partner non è il modo migliore per fare passare una bella giornata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio compagno ha tantissimi amici/conoscenti, vivendo in un piccolo paese si conoscono tutti fin da bambini, ma con alcuni non ci si frequenta più quindi io, categoricamente, non li ho voluti invitare (visti che poi con le loro fidanzate non andiamo neanche molto d'accordo). Se dovessimo invitare tutti i nostri conoscenti avremmo più di 500 invitati Smiley ups Bisogna fare una scelta, io voglio solo le persone a cui più tengo al mio matrimonio!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche noi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma mi sembra molto irrispettoso che lui sia andato lasciandoti a casa solo perché i suoi amici non ti volevano. Mio marito senza di me non sarebbe andato. Noi agli eventi di questo tipo o ci andiamo insieme oppure non ci va nessuno dei due.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ripetiamo tutti insieme: al matrimonio si invitano le persone che vogliamo accanto per tutta la vita.

    Non è una questione di ripicca: tu li vuoi quotidianamente nella tua vita? Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre. Sono amici del tuo compagno, deve decidere lui
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Bologna
    Anonima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti dico che litigate 🥴
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai comunque decidere a lui, sono comunque "amici di circostanza suoi"

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Bologna
    Anonima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S. a lui non cambia niente che ci siano oppure no non essendo amici stretti ma solo "di circostanza"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se il tuo fm ci tiene molto ad invitarli fai uno sforzo, altrimenti se è più no che si io non li inviterei Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se il tuo fm ci tiene ad invitarli o no secondo me…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo anch’io che deve scegliere il tuo fidanzato, a prescindere dal fatto che non abbiano invitato te. Se a lui fa piacere averli quel giorno, allora li inviterei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro mi fa specie il fatto che il tuo fm sia andato al matrimonio senza di te. 🤔
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbe scegliere il tuo fidanzato essendo suoi amici

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo debba scegliere il tuo fidanzato se invitarli o meno..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè per contraccambiare l amico lo inviterei
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se al tuo fidanzato fa piacere averli io direi di fare la superiore e invitarli
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi abbiamo il dubbio perché loro al loro matrimonio di questi amici non ci hanno invitato, però il mio fidanzato le vorrebbe invitare, non ci ha inviato per via del civid perché non potevano superare un certo numero quindi manco colpa loro era!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tu in un certo senso non c’entri non conoscendoli.. se il tuo fidanzato li vuole invitare e ci tiene allora si invitato altrimenti no.. credo che la scelta debba essere unicamente sua.. per quanto loro siano stati sicuramente cafoni nei tuoi confronti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione