Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2014 Gorizia

Invitare fidanzate/i di amiche/i che non si conoscono?

Valentina, il 31 Ottobre 2013 alle 00:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao Smiley winking

stavo facendo la lista degli invitati, e mi stavo chiedendo se invitare o meno i fidanzati e le fidanzate di amici e amiche, che non ho mai visto prima.. li inviterei al taglio della torta ma non tutti vengono da vicino...che fare?

Smiley atonished

26 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 2 Giugno 2018 alle 21:32
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per galateo gli invitati possono portare il +1 quindi dovresti lasciare liberi gli invitati di decidere se portare l'accompagnatore oppure no

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Novembre 2018 Ancona
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho lo stesso problema! Amici della piscina del mio fm che conosco,che avrei piacere di chiamare,ma che dietro si porterebbo mogli ed uno squadrone di figli,(c'è chi ne ha anche 5); al contempo ho carissime amiche,oltretutto che abitano lontano,che vorrei tanto invitare..ma se penso che hanno famiglia al seguito,a cui dovrò anche provvedere per l'alloggio,mi pende male...cosa fare in questo caso? non posso né andare fuori budget per poter far contenti tutti e nemmeno dover scegliere di non invitarle affatto. Capisco il galateo, il gesto..però...

    • Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li inviterò tutti, a me sembra scortese invitarli dopo pranzo insomma è una coppia, poi ovviamente la decisione spetta a te. Tu ci saresti andata se ti avessero invitato solo al taglio della torta?

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Per carineria verso le mia amiche/ci ho sempre chiesto che ci fossero anche i rispettivi fidanzati.

    E' un modo carino proprio per conoscerli ( in caso non li conoscessi ).

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che noi saremo in pochi, quindi questo ci permette di allargarsi un pochino di più coi vari consorti..ad esempio ho un amico che verrà da fuori, non conosce praticamente nessuno tranne i miei mia sorella e unaltra invitata per cui l invito sarà anche per la fidanzata sconosciuta...stessa cosa per un'altra mia amica ...sarà proprio il giorno in cui avrò l'occasione di conoscere finalmente questi partner!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo!!! Io le fidanzate e i fidanzati di amici che frequento li ho invitati ma le mogli e le fidanzate dei miei colleghi no perché non le conosco e non le frequento per niente! I miei colleghi non ci sono rimasti benissimo e sinceramente mi e'un pochino dispiaciuto ma il pranzo me lo pagava mio padre e mio suocero eravamo già più di 100 invitati e per cui alla fine me ne sono fregata!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia una questione molto personale, dipende dai rapporti tra voi e gli invitati in questione e tra gli invitati in questione e i partner, rapporti di cui voi siete a conoscenza. Ad esempio se un vostro amico sta con una ragazza da un mese e non è nemmeno totalmente ufficiale verrà da se che l'invito è per l'amico. Se tuo cugino convive con una ragazza da sei mesi o più o meno dovrebbe essere invitata... Cioè cercate di regolarvi voi in base ai rapporti. A me anni fa capitò di non essere invitata al matrimonio di mio cugino in luglio perchè e

    ro andata a convivere da pochi mesi... E loro avevano invitato solo mio padre sottintendendo che sarei andata solo io con lui.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una coppia e' consolidata da tempo secondo me va invitata ed e' prorpio un gesto carino nei loro confronti. a me e' capitato dinon esere invitata da amici di mio marito e ci siamo rimasti male tanto che a alla fine nemmeno davide e' andato almatrimio. poi sta prorpio alle persone rendersi conto se e' il caso di andare in 2 o da soli al matrimonio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sinceramente all'inizio pensavo anche io di non invitare tutte le fidanzate/i o mariti/mogli che non conoscevamo anche per limare un pò la lista degli invitati Smiley winking ma alla fine come hanno detto anche le altre ragazze è più carino invitare la coppia poi saranno loro a decidere se venire o meno visto che non ci conosciamo!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviterò le coppie... certo se stanno insime da 3 mesi no, ma altrimenti anche se i fidanzati non li conosco sono invitati.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente trovo brutto invitarli da soli...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho invitati, anche fidanzati di cugini mai conosciuti

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Allora la cosa e' diversa.....secondo me se e' una compagnia di persone,si puo' chiamare solo loro...io con i miei colleghi faro' cosi'....nn chiamo certo le mogli!!!!....loro sono i miei colleghi...anche perche' alcuni potresti metterli in imbarazzo...xche' nn ti conoscono o perche' partcipare ad un matrimonio da soli o in due anche economicamente la cifra cambia!!!!....per qlc potrebbe fare la differenza!!!!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No scusa,questa è bella....SE avrò la morosa posso portarla?!?!ahahaha

    mah,io ho un po' di perplessità per i fidanzati/fidanzate dei miei cugini.praticamente mai visti,ma so che esistono e stanno insieme anche da un paio di anni.Mi sa che li inviterò e basta.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Gorizia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente così: fanno tutti parte di una compagnia di vecchia data... Poi è anche una questione di budget, non posso invitare altre 10 persone in più..

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviterei la coppia anche se non conosco il rispettivo compagno/a poi saranno loro che ti dicono se vengono oppure no! Sicuramente se loro non ti conoscono saranno loro a rifiutare ma tu intanto avrai fatto la bella figura lo stesso Smiley smile Io la penso così!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito l'invito e' per la coppia anche se i rispettivi nn li conosci....a meno che l'invito nn sia per una compagnia di vecchia data dove e' possibile che vengano solo qlli facenti parte di qsta compagnia...un po' come qndo si invitano i colleghi di lavoro...vengono solo loro e nn le mogli o i mariti...

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che il bonton dica di invitare la coppia, anche perchè sarebbe scortese non invitarli...secondo me...

    Ovvio non fidanzati che si vedono da due settimane, ma se sono fidanzati consolidati si, e non solo al taglio della torta, ma da quando vengono le tue amiche...

    Io ad esempio tre mesi prima mi son sentita chiedere da un mio amico: ma se a quel tempo avrò la morosa posso portarla? La mia risposta è stata no...cavolo non sai nemmeno se l'avrai!!!

    Quindi io come regola ho utilizzato quella di chiamare tutti i morosi e le morose già note al tempo della consegna partecipazioni!!!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza ti posso dire che molti magari, se devono venire da soli, non vengono proprio.. io cmq ho calcolato per ogni persona un +1.. ed io stessa sono stata invitata a matrimoni come fidanzata di, anche se non mi conoscevano ed il mio Fm gliene è stato molto grato..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato due fidanzati/e di due amici che non avevo mai visto prima, ovviamente per educazione. Ecco, sicuramente invitarli per il solo taglio della torta non mi sembra la soluzione migliore, piuttosto non invitarli proprio!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!anche io ho fatto così!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X galateo si invita la coppia. Poi dipende da quanto stanno insieme. Se stanno insieme da poco non sei tenuta a dire che nell'invito è compreso il/la partner oppure li inviti come dici te al taglio della torta, se e' una stabile coppia devi invitarli anche se non li conosci, non farlo sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti della tua amica o amico. Se poi loro non si sentono di venire perché non vi conoscete o altro, saranno loro a declinare l'invito, al limite riceverai regalo doppio. Quando stavo con il mio fm solo da un mese lui fece da testimone alle nozze di un suo caro amico che mi invitò alla cena della sera, (il giorno c'era il pranzo con parenti e amici e sempre alla location la sera c'era la cena x gli amici) fm aveva sia pranzo che cena e io andai alla cena. Ad agosto scorso un suo amico che non conosco perché non ci frequentiamo e ho visto solo di recente poche volte, alle nozze ha invitato anche me, io è fm conviviamo è come se fossi già sua moglie.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale gli invitati si invitano a coppia Smiley smile io credo che tu debba sempre invitare i fidanzati/e, tanto ti diranno loro se possono venire o meno Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione