Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Weronika
Sposa Precisa Agosto 2022 Roma

Invitare i colleghi alle nozze

Weronika, il 14 Dicembre 2021 alle 19:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao sposine!!! Abbiamo scelto di invitare al matrimonio solo gli amici e parenti stretti (saranno 54 noi compresi +6 bambini), questo mi ha indotto a noi estendere l’invito a tutti i colleghi con cui c’è un buon legame. Pertanto ho deciso di invitare una sola collega che è sempre stata carina ed ha partecipato e si è interessata ai preparativi come fosse la mia testimone e mi aiuterà anche con i preparativi delle bomboniere…ora siamo un gruppo di 4 colleghe abbastanza legate ma non abbastanza da invitarle tutte alle nozze, voi che fareste? Considerando che lavoriamo su turni difficilmente inoltre riuscirebbero a venire tutte, ho pensato comunque di fare una bomboniera anche per quelle 3 che non inviterò e di organizzare un aperitivo con tutte loro un’altro giorno. Che dite?

28 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Dicembre 2021 alle 08:40
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia giusto fare come hai pensato, almeno si sentiranno comunque coinvolti
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi avanti tutta con le tue idee..e non farti condizionare..infatti io il 26 ho il pranzo con i parenti del mio compagno e faró un bel discorsetto..se fosse per me manco uno verrebbe ma pur troppo non sta a me la decisione,ma nessuno gli toglierà il discorso che farò, con parole pesanti ,la prima famiglia nociva e disfunzionale..e ovviamente se una persona si azzarda a dire solo A,non avrà nemmeno l'invito..
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno 👏👏
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava..io non ho voluto alcuni parenti ,amici e mi sento dalla dioooo..voglio solo avere persone che sono vere con me e con noi e che ci tengono..e chi non vorrà venire??be va benissimo lo stesso..pensiamo e siamo egoisti almeno per quel giorno..é io nostro fottuto giorno
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto 😊😊
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, discorso più che logico. Allora procedo senza sensi di colpa
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea grazie ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene giusta decisione
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Giugno 2021 Venezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho circa una 30ina di colleghi. Siccome a giugno abbiamo fatto un matrimonio ristretto con soli 40 invitati al pranzo,per i colleghi ho fatto così: esteso l'invito alla cerimonia (rito civile nel giardino del ristorante) più aperitivo a buffet e poi per il taglio della torta e buffet di dolci. Loro si sono divisi in base al turno lavorativo cosi hanno partecipato all'evento contenti di come avevamo organizzato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo. Anche se io le invidierei tutte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia giusto il tuo pensiero. Inviti la collega più vicina e festeggi con tutte...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo è una scelta sensata

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a lavoro ho portato le scatoline confetti e loro sono state tanto carine da farmi un regalo ..altre tre invece a cui ero più legata mi hanno fatto arrivare i fiori la mattina del matrimonio..dalla mia ho deciso di invitare solo famiglia e qualche amico di vecchia data e non le mie colleghe che avrebbero fatto fatica con gli orari a cui già avevo anticipato qualcosa.. sono state più contente così
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi invitare chi veramente ci tieni che venga. La bomboniera è un ottima idea
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna inviare chi veramente vuoi inviare... quindi è giusto il tuo ragionamento... anche io ho invitato alcuni colleghi del lavoro... poi il giorno dopo offrirò a tutti, qualcosa ovviamente accompagnato da confetti
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be invita solo chi t senti di invitare..per le altre?be ci puoi andare d'accordo ma,la mia domanda é una..se queste o tu cambieresti lavoro il legame rimarrebbe?quindi se rispondi a questo saprai cosa fare..in tal caso dagli le bomboniere e fai un aperitivo o cena..ma,non sentirti in dovere di invitarle se hai dubbi..al tuo matrimonio ci devono essere persone che tu desideri e che facciano parte della tua vita come tu meriti e desideri ..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è la scelta giusta, così le rendi partecipi senza avere l'obbligo di invitare persone meno strette. Io i colleghi non li ho invitati proprio perché volevo solo le persone più vicine al matrimonio, però ho portato le bomboniere. Fai bene invece a invitare la ragazza con cui hai un rapporto di amicizia.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti invitare solo con chi realmente hai un rapporto e ti fa piacere averli,come faremo noi del resto.per chi non inviti fai benissimo a fare un aperitivo e la bomboniera. Apprezzeranno🥰
    • Rispondi
  • Red
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Grosseto
    Red ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo mi sembra un ottimo compromesso!

Io per correttezza inviterò tutti, ma so già chi dirà di sì e chi no 😊in tutto verranno in 5/6 penso anche perché anche noi lavoriamo su turni! Per gli altri bomboniera e non so ancora cosa se apero 😊
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 mi sembra equo!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo qualche collega stretto del mio compagno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessun collega... Ma non perché nn abbia buoni rapporti con loro anzi siccome ho buoni rapporti con tutti nn potrei fare differenze quindi o tutti o nessuno... E ho preferito nessuno anche perché tra di loro nn vanno tutti d'accordo quindi avrei avuto problemi con i tavoli... Allora niente problemi per me che ne ho già abbastanza 😆 e nessun imbarazzo per loro! Cmq la tua decisione dell aperitivo é ottimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la tua stessa identica scelta e farò così pure io... approvo 😔
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così pensavo, e magari nemmeno loro si farebbero tanti scrupoli 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Direi che la tua idea ci sta , avrei fatto così anche io ☺️
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una di loro la inviterò, perché è una ragazza favolosa, e ci tengo. Le altre magari potrei invitarle al Falò dopo la festa in spiaggia dove continueremo a fare festa fino alle 3:00 magari dal taglio della torta
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è giusto, devi invitare chi ti senti e se avete preso questa decisione va benissimo così. Anche io inviterò solo una delle mie colleghe, perché abbiamo fatto l’università insieme. Agli altri bomboniera e confetti in ufficio 😉
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le portai invitare almeno x il taglio della torta così le avrai al tuo fianco quel giorno e non saranno costrette a rinunciare a mlt ore d lavoro...
    Se nn riusciranno a venire cmq tu hai fatto il gesto... E poi porterai i confetti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione