Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa

Invitare i fidanzati delle colleghe?

Laura, il 8 Febbraio 2022 alle 14:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato
Buonasera a tutte. Invitare o meno i fidanzati delle colleghe, che non conosco completamente? Io esco saltuariamente solo con le colleghe per aperitivo post lavoro..ma i fidanzati mai visti.

Fidanzati colleghe si

51%

124 voti

Fidanzati colleghe no

48%

117 voti

37 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 9 Febbraio 2022 alle 11:43
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, pensando che i miei uomini si sarebbero scocciati tantissimo a dover partecipare a un matrimonio senza conoscere nemmeno chi si sposa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di sì per una questione di rispetto verso di loro visto che le frequenti

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di rapporto che hai con le colleghe... io ti suggerirei di dire a voce se hanno piacere di portare i dolori compagni così non si sento obbligate e non ci sono imbarazzi.. fai decidere loro cosa è meglio. Io penso che farò così
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora se inviterò i colleghi 😂😂😂 ma comunque nel caso in cui dovessi decidere di invitarli, solo colleghi non fidanzati o mariti
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei per rispetto, poi spetta a loro decidere se venire o meno!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere devi invitarli per educazione poi sta a loro decidere se venire o meno
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché io ho invitato solo i due che conosco e delle colleghe con cui ho più rapporto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterò perché li conosco..
    Però t posso dire che anche se non li conoscessi, li avrei comunque invitati, per una questione di galateo e rispetto vs le mie colleghe
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che comprendo il tuo dubbio ma il galateo vuole che si inviti la coppia....nella mia lista di invitati conto almeno una 15ina di estranei (fidanzato o fidanzata di....)
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe questo glielo puoi scrivere via Whatsapp o dirglielo quando le dai l'invito le dici "guarda,avvisami se ti porti anche il tuo fidanzato..."
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu mandi l'invito al collega, sarà lui a decidere se venire accompagnato o meno. Non gli puoi dire che l'invito non è esteso anche alla fidanzata.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo i colleghi la sera
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mettiti nei loro panni, come se un collega invitasse al suo matrimonio il tuo fidanzato e a te no 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mai li hai vistI no,fai gruppo colleghe e basta
    Io il marito della collega che ho inviato lo conosco xkè una volta è venuto con lei al mio compleanno e quindi era normale invitarlo

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, inviterei solo le colleghe che possono venire insieme e fare gruppo durante il ricevimento, staranno benissimo per un giorno anche senza i compagni. Io ho sempre visto fare così altrimenti ti trovi con un mucchio di gente che non conosci.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre dell’idea di lasciare al buongusto dell’invitato la decisione se sia opportuno o meno far venire il suo +1 (questo ovviamente se puoi permetterti i +1…)
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che cafoni 😨 non c'è proprio più vergogna ormai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se definirlo intimo. Il mio concetto di matrimonio era veramente solo la parentela strettissima.. però poi il mio FM mi ha detto che me ne sarei pentita e quindi siamo a meno di 100 invitati..🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe sinceramente mi è capitato in due occasioni, per giunta di parenti stretti..che hanno invitato me e non il mio FM..che cosa strana i parenti..😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco😊dal momento che saranno 4 (quindi 8), io gli e lo direi, poi magari visto che non vi conoscete, può darsi che siano i soggetti in questione a sottrarsi per evitare di stare in imbarazzo non conoscendo gli sposi ecc... Poi, ovviamente è una cosa molto soggettiva e dipende anche se stai facendo un matrimonio intimo e/o se il burget lo consente... Qualsiasi cosa tu decida cmq, tieni in mente che è il tuo matrimonio e devi essere tu (e fm), contenti in primis👍😘😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si educazione vuole che siano invitati. A te piacerebbe se una collega del tuo FM invitasse solo FM e non te? Ecco, è lo stesso ragionamento. Noi abbiamo invitato i colleghi con mogli o fidanzate al seguito
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in questi casi è un po' soggettivo, ti spiego.. il mio ragazzo lavora da 14 anni nella solita azienda quindi oltre ai colleghi, l'invito è stato esteso anche alla famiglia. idem i due colleghi che invito io, ho esteso l'invito alla famiglia. ma ho anche sentito dire tante volte "invito solo lui/lei e non la famiglia" perché cmq se le persone non si conoscono e nn si hanno rapporti, diventa molto dispendioso invitare tutti.. non c'è una regola, fai quello che ti senti

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'appunto finale mi piace.! Ma nel caso sull'invito scrivo "tizia" sarà poi lei a farmi sapere se porta anche il suo tizio o devo cmq sempre informarmi io?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine sono 4, ma una coppia è sposata e la moglie di lui la conosco anche se ciao ciao, ma so il nome e lei sa il mio..degli altri due non so né il nome né tanto meno la faccia 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn sono conviventi e una coppia sta insieme anche da poco...😫
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che non li conosci direi anche no. C’è anche la questione budget da considerare. Se a voi non cambia niente e fa piacere ok ma se dovete fare tagli meglio non invitare persone sconosciute secondo me.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo puoi permettere, secondo me è carino invitare i rispettivi compagni, altrimenti pazienza, ognuno fa quello che può 😉 Io li ho invitati e proprio per evitare di doverci presentare il giorno del matrimonio sto organizzando delle piccole cene da noi e così consegno anche le partecipazioni 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato di sì.... Sarebbe buona norma farlo, a maggior ragione se conviventi 😊 poi, c'è anche da dire che non so di quante colleghe tu stia parlando.. Se sono 3/4 si ad occhi chiusi... Se sono di più ovviamente ti fai 2 calcoli😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai budget infinito sì, altrimenti stringi dicendo che per la questione covid non puoi invitare troppe persone... Sfruttiamo la situazione per delle bugie innocenti!!!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io pur troppo ho avuto un dibattito per questo con il mio fidanzato..ma alla fine ho alzato le mani,io ho invitato chi volevo e lui la stessa cosa..anche se le mogli non le ha mai viste nemmeno lui..compromessi
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è giusto invitare tutti e due😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ anche dal numero… io di due colleghe invito anche il compagno… 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione