Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli

Invitata non più gradita

Flavia, il 18 Aprile 2022 alle 20:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 96
Salve
Devo chiedere un consiglio, anche se la situazionimi dispiace molto.
Mi sposo il 1 giugno e tra gli invitati c'è una ex amica ormai che non voglio che venga, per una serie di comportamenti e scelte che ha fatto da un anno a questa parte ho allentato molto il rapporto e i contatti (a ottobre si è sposata per la 2 volta in chiesa con il marito - erano sposati solo col civile - e io ho non sono andata con una scusa)
Ora io non vorrei che venisse, ma ormai è stata invitata all'epoca, devo ancora darle la partecipazio e sto davvero procastinando la cosa perche mi darebbe fastidio se venisse.Non penso che sarà lei a non venire, purtroppo perché tiene molto all'apparenza, il mio fm mi ha detto che posso pure mandarla a quel paese - gli è sempre stata antipatica - ma ritirare l'invito mi sembra scortese proprio.la invito e prego che rimanga a casa?

96 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 21 Aprile 2022 alle 05:11
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono amici delle mogli/fidanzate te ne freghi no? Non ti dispiacerebbe che non venissero? Poi oh se hanno fatto qualcosa di grave tipo farvi discutere a te e al tuo ragazzo ok
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa, se neanche le hai dato la partecipazione Ciao! Vuoi stare a incontrare il suo sguardo e ogni volta stare con l'amaro in bocca? L'invito c'è stato prima di alcuni comportamenti poi le cose sono cambiate. È ovvio che poi CHIUDI del tutto con questa persona e non ci sono ripensamenti. Devi essere coerente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... Noi eravamo Stati invitati ad un matrimonio ma la partecipazione non c'è mai arrivata e così abbiamo scoperto che gli sposi non ci volevano più al matriomonio. Per cui puoi benissimo non consegnare la partecipazione anche se credo lei stessa non vorrebbe venire.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che cosa è successo tra voi . Io sinceramente non la inviterei e glielo direi .
    • Rispondi
  • OLGA
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lecce
    OLGA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le hai dato la partecipazione, quindi è esclusa in automatico!! Semplice.
    Se dovesse dire qualcosa potrai fare riferimento al fatto che non avete più lo stesso legame
    • Rispondi
  • Arne
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Ancona
    Arne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione e l’unica cosa che mi sento di dirti è, il matrimonio è il vostro. Rifletti magari su i pro ed i contro nell’invitarla o meno e ascoltati. Penso che sia importante in primis per voi essere sereni. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi visto che gliel hai detto a voce da come ho capito tempo fa , potresti non darle la partecipazione e nel momento in cui ti chiede ( anche se sarebbe scortese ) le diresti che non vi frequentate ne avete più il rapporto di prima per cui non ti sembrava il caso di invitarla . Una cosa è a voce , un’altra la partecipazione cartacea .
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn la considererei piu e hai detto ke gli inviti nn li hai dati??se è cosi nn darglielo e basta e vedrai ke capira da sola xke tanto senza invito nn verra...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle l'invito 🤗 Credo non ci sia modo migliore per tagliare definitivamente i rapporti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno e del futuro marito, farsi problemi per gente che non se ne fa non vale davvero la pena. L’invito non è un vero e proprio invito fino a che non arriva la partecipazione ufficiale. Se l’hai invitata a voce un anno fa e nel mentre sono cambiate le cose ciao ciao.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo anche io a chi dice di ritirare l'invito e basta.
    Hai detto che lei tiene molto alle apparenze e credi che verrà, però magari verrà mal volentieri solo per apparenza appunto.
    Quindi perché passare una brutta giornata entrambe?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ancora non le hai dato la partecipazione allora non dargliela e basta, penso capirà che non è più gradita
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso non c'è nulla di male nel ritirare l'invito, I rapporti tra voi sono cambiati ed è lecito che che possa prendere questa scelta. Al tuo matrimonio dovresti avere solo le persone che senti vicine e non questo o quello per "dovere". Io sono una persona molto schietta e non mi farei problemi, poi vedi tu. Il mio è solo un consiglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, lascia perdere la partecipazione, non c'è nulla da procrastinare. Quello è il TUO giorno, e i tuoi desideri sono in primo piano, lei non deve esserci assolutamente, e non hai motivo di mandarle la partecipazione sperando che non venga, poniti in contrasto con la sua ipocrisia, un bacio! 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho più o meno la stessa cosa con mia cugina... Siamo cresciute insieme come sorelle.. Un anno e mezzo fa le ho detto che mi sposavo e non mi ha mai più risposto al telefono... Mi sposo il 2 giugno e entro oggi sua mamma deve darmi conferma di quanti vengono... Se è coerente col comportamento sta a casa... Sono proprio curiosa... In ogni caso io non la vorrei perché ci sono stata troppo male per il suo comportamento...
    Se ancora non le hai dato la partecipazione evita di farlo... Diglielo pure apertamente che per come si è evoluta la situazione non è più il caso...
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, Scusami ma trovo meno educato questo che il non invitarla… e soprattutto poco coerente sul come ti sei comportata giustamente in questi mesi😊, e secondo me le daresti il modo di parlarti dietro. Non le parli, le vuoi dare il file? Però la invito per fare bella figura? Non ha molto senso secondo me tutto questo😓, o per lo meno ti si ritorcerebbe contro. Piuttosto le invio la partecipazione cartacea via posta…. Ma io non farei neanche così… per cosa poi ? “Apparenza” che manco le faccio gli auguri di compleanno, non lo so… sinceramente ci penserei bene, perché poi alla fine passeresti te per cattiva
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pire oo vorrei gare così
    Tipo invito proprio cje si vede che è solo formale
    Spero che finisca pure a me così
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sto pensando di fare così in realtà davvero
    Anche perché io davvero mi sono odistaccata e non l'ho più chiamata neanche per auguri o informazioni, o l'ha capito, o si è offesa
    Sto pensando di mandarle il file della partecipazione e basta chiedendole di fammi sapere, credo che troverà una scuss per non venire come ho fatto io al suo
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitarla e basta.
    Io matrimonio avviene una volta sola nella vita è devi circondarti di amici veri ….quelli che ti vogliono bene, a cui faccia piacere condividere l vostra gioia quel giorno.
    Quindi decisamente NO 👎
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitarla …. È il tuo giorno.. fregatene
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io penso che non dando la partecipazione lo capisca da sola che non è invitata... Soprattutto se i rapporti sono cambiati che hai allentato i rapporti.. capirá da sola
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fai bella figura e mandagliela la partecipazione..vedrai che lei stessa non verrà…ma almeno tu stai dalla parte del giusto e dell’educata…
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi è capitata una situazione spiacevole molto simile...
    Invito fatto tempo prima... Nell'arco di pochi mesi sono cambiati i rapporti più da parte loro che da parte mia... Non ho dato la partecipazione, ma ho chiesto loro direttamente se sarebbero venute. Le invitate si sono ritirate da sole
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione… posso dirti che non le consegnerò la partecipazione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ....guarda io sono nella tua stessa situazione ... penso che devi fare quello che ti senti quello che ti fa piacere perché e il vostro giorno e nessuno Ve lo deve rovinare
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non era una vera amica
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice il tuo ragazzo 😂mandala al quel paese ma chi se ne frega 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che al matrimonio devono esserci le persone con cui hai piacere trascorrere il giorno più bello della tua vita.... lei è una di quelle???no...quindi..non darle la partecipazione...
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi ancora darle le partecipazioni, non dargliele e la mandi a quel paese. Facile e indolore 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto non darle la partecipazione... se i rapporti non sono come prima presumo che non vi vediate ne sentite più. Io son dell'idea che al proprio matrimonio devi invitare chi veramente ti fa piacere ci sia

    • Rispondi
  • Federico&Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Lecce
    Federico&Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, a me è stato più semplice in realtà… un invitato mi ha recapitato la partecipazione con su scritto: per colpa di un traditore devo rifiutare l’invito… considerando che secondi sto cretino, il traditore sarebbe mio padre, per non aver fatto nulla poi… parlava solo con un tizio della quale sto individuo(invitato) non si parlava più da tempo, pretendendo che nessuno ci diceva parlare… comunque cosa più squallida non poteva fare, ossia la mia partecipazione la stava levitando al muratore con noi nel giardino senza volerci parlare, alla risposta del muratore, DAGLIELA TE CHE HOE MANI SPORCHE, ha preso e lasciata a terra, nemmeno nella buca delle lettere, a terra… ci son rimasto di un male… eravamo presenti io, mio padre e la mia futura moglie, oltre al muratore…
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non darle proprio la partecipazione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione