Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli

Invitata non più gradita

Flavia, il 18 Aprile 2022 alle 20:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Salve Devo chiedere un consiglio, anche se la situazionimi dispiace molto. Mi sposo il 1 giugno e tra gli invitati c'è una ex amica ormai che non voglio che venga, per una serie di comportamenti e scelte che ha fatto da un anno a questa parte ho allentato molto il rapporto e i contatti (a ottobre si...
Salve
Devo chiedere un consiglio, anche se la situazionimi dispiace molto.
Mi sposo il 1 giugno e tra gli invitati c'è una ex amica ormai che non voglio che venga, per una serie di comportamenti e scelte che ha fatto da un anno a questa parte ho allentato molto il rapporto e i contatti (a ottobre si è sposata per la 2 volta in chiesa con il marito - erano sposati solo col civile - e io ho non sono andata con una scusa)
Ora io non vorrei che venisse, ma ormai è stata invitata all'epoca, devo ancora darle la partecipazio e sto davvero procastinando la cosa perche mi darebbe fastidio se venisse.Non penso che sarà lei a non venire, purtroppo perché tiene molto all'apparenza, il mio fm mi ha detto che posso pure mandarla a quel paese - gli è sempre stata antipatica - ma ritirare l'invito mi sembra scortese proprio.la invito e prego che rimanga a casa?

96 Risposte

• Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Prato
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono più o meno nella tua stessa situazione, ma con più anticipo e senza aver fatto save the date, mi sposo a ottobre e ho ridotto il tutto ai soli familiari per varie scelte, sia economiche che di cuore. A chi mi domanderà risponderò la verità, che abbiamo deciso di fare un matrimonio di famiglia!
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Brindisi
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a non darle comunque l'invito, non avendo invito con ora ecc ecc capirà che non è la benvenuta e non si presenterà.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti,orario ecc..quindi deve stare serena..e poi se dirà qualche costa la ex be,semplicemente dovrebbe torare fuori le ⚽️⚽️ e dite che non é invitata per i motivi seguenti 🤷🏽‍♀️..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.
    Anche perché sulla partecipazione ci stanno i dettagli che a voce mesi prima nemmeno erano contemplati.
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava..stessa cosa che ho detto..la partecipazione é il lascia passare per l'evento, la parola non fa l'invito
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche io sono in una situazione simile..cioè non abbiamo litigato ma il rapporto è cambiato, fino a che li serviva per i suoi sfoghi c'era, poi bom..le avevo chiesto due mesi fa se venisse e non mi ha nemmeno risposto quindi la partecipazione non la do..fai lo stesso..non darle pa partecipazione e basta..capirà
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo partecipazione no party.
    Se non riceve l'invito ufficiale vien da se che non è più gradita
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle la partecipazione, il matrimonio è il tuo ed è giusto che tu sia circondata da persone a cui tieni e che tu sia felice degli invitati 🙂
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel momento in cui le hai mandato il “save the date” non mi sembra educato non invitarla senza darle una spiegazione… La situazione non è risolvibile?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non darle la partecipazione, semplicemente!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come mi sono andate le cose..di dico che noi ci mettiamo molti problemi per non ferire le persone, mentre le persone non si fanno problemi a ferire e deludere noi!me ne sono successe di ogni, sopratutto dalle persone più vicine e care, chi non ti rispondere se viene meno..ho imparato a non prendermi rabbia e non ne provo..ma provo tanta delusione, pertanto ti consiglio di non invitarla se non te la senti. Non per ripicca o altro..ma per te stessa! Devi fare ciò che ti fa stare bene. Non è egoismo è più lealtà verso gli altri e se stessi..inutile far finta che di faccia piacere che ci sia..l'apparenza non serve a niente..è il tuo giorno!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta non darle la partecipazione
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle la partecipazione tanto se ha un po’ di buon senso capirà
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi porrei il minimo problema ne pensiero. Non le darei la partecipazione e basta. Tu non la vuoi per i tuoi motivi…e giustamente lei si deve stare a casa. Nel momento in cui dovesse dirti qualcosa, le risponderei sincera… a mio avviso è inutile girarci attorno… col rischio che poi venga… se non la vuoi niente invito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitata la stessa cosa: avevo un amico che era, stato invitato in via ufficiosa con il save the date, Poi ha fatto alcune cose che hanno infastidito molto sia me che il mio FM...morale, non è stato invitato al matrimonio.
    È scontato che il rapporto tra noi, non fosse così profondo, altrimenti avrei cercato di chiarire la cosa.
    Sono molto più serena, al nostro matrimonio voglio persone felici per noi è non prime donne isteriche.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi tranquillamente non darle la partecipazione.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io avevo mandato il Save the date a una vecchia amica, che però adesso è sparito senza darmi neanche alcuna spiegazione. Per cui non le darò proprio la partecipazione.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle la partecipazione...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente non le consegnerei più la partecipazione…
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non le hai dato la partecipazione non devi farti problemi...è quello l invito ufficiale. A me due persone avevano detto a voce che mi avrebbero invitato e poi non mi hanno invitato più senza dirmi nulla....ti giuro che non mi sono presentata lo stesso 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle la partecipazione.
    Il giorno è tuo e se non riceve la partecipazione è praticamente palese che non la stai invitando anche se inizialmente avevi detto a lei del matrimonio
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla proprio
    Tieni conto che da prima dell'estate non l'ho più chiamata io se no per dirle che non andavo al matrimonio
    Mi ha chiamato lei 2 volte ma per pochi minuti che dopo poco attaccavo io.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere...quel giorno devi essere serena e sicura di condividere la tua felicità con chi davvero sa gioirne...
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti me lo dicono tutti...
    Ci penso ancora e vedo che fare, ma il fatto che rimando tanto è evidente la mia voglia.... è solo che è una che rigura la frittata poi passo io per la cattiva.... ma vabbè... vedrò che fare... :,)
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco.
    magari la mia rispondesse qualosa del genere, coglierei la palla al balzo, ma tiene troppo alle apparenze
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dato che si sono incrinati i rapporti e non avete piacere di averla al matrimonio, io eviterei proprio di darle la partecipazione. Il matrimonio è vostro dovete invitare chi volete. Nel caso dovesse rimanerci male, pazienza.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa una cosa simile. Avevo questa amica, che era molto molto importante per me: abbiamo condiviso tutto, per molti anni. Una ragazza difficile, con tanti problemi, ma che credevo fosse felice per me e per i miei traguardi, come io ho sempre partecipato con gioia ai suoi. Fatto sta che quando le ho mandato il link del nostro sito (mandato come Save the date diciamo) lei mi ha detto che ero una persona orribile a pensare di sposarmi e sbattergli in faccia la mia gioia quando lei stava attraversando un brutto momento (lei sapeva da un anno che mi sarei sposata e poco prima del fatto ne avevamo parlato). Morale: non ha ricevuto la partecipazione, così non ho urtato ancora di più la sua (precaria) sensibilità!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le darei la partecipazione e via…
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle la partecipazione, lei ti ha chiesto qualcosa a riguardo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche evitare di darle la partecipazione, il matrimonio è tuo e decidi tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione