Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida83
Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli

Invitate vestite di ........bianco

Ida83, il 20 Aprile 2016 alle 22:03 Pubblicato in Moda nozze 0 87

A voi darebbe fastidio se qualche invitata si vestisse di bianco? a me si....passo le bambine (e forse manco quelle) ....ma tipo a mia cugina nonchè mia testimone le avevano proposto un abito bianco e lei ha rifiutato, me l'ha detto pure ... lei aveva detto alla commessa : non mi pare il caso visto che la sposa non sono io, le ho detto che ha fatto bene . Che diamine pero' , io se fossi una commessa non proporrei un abito bianco a una testimone e anche a un'invitata !

87 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Agosto 2023 alle 15:39
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accetterei come invitate in bianco solo le bambine

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, se avessi una sorella probabilmente la vorrei in bianco pure io

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei mia sorella vestita di bianco a tenermi il velo , un vestito sobrio, liscio un po’ come pippa middleton, sono pazza ? La sposa sarò io e si capirà, quale scena dovrebbe rubarmi?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me non importerebbe proprio, penso che nessuno mai, anche se indossasse il bianco, potrebbe mai oscurarmi o avere un vestito bello come il mio.... vedere certi abiti come questo qui sopra, più che farmi incavolare mi fanno venire da ridere per quanto sono ridicoli, e soprattutto trovo molto ridicole e sfigate quelle che si vestono di bianco illudendosi di poter rubare la scena ad una sposa.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Dicembre 2019 Messina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho scoperto da poco che mia cognata ha acquistato un abito lungo panna...mia suocera mi dice che sono esagerata e che non è un problema..vi lascio immaginare quanto mi dia fastidio il tutto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti.... a me darebbe fastidio! Cavoli con tutti i colori che ci sn, almeno quel giorno voglio essere io la sola ad essere vestita di bianco!!! Poi x gli altri colori nn mi interessa! Ma neanche il nero o il rosso, che ho scoperto nn essere indicati nemmeno questi, non mi interesserebbe
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente darebbe fastidio! Cioè so che ci sono spose a cui non importa ma comunque è risaputo che il bianco ai matrimoni non si mette, quindi se sono un'invitata non mi verrebbe mai in mente di mettere un abito bianco o avorio o altri colori troppo chiari perché non si fa... Eppure proprio ieri una mia inviatata mi manda la foto dell'abito che ha acquistato... Lei dice che è limone ma secondo me non ci vede... Oppure voleva dire color gelato al limone che notoriamente è BIANCO!!!! che nervi
    • Rispondi
  • Sammy
    Sposa Abituale Marzo 2017 Lecce
    Sammy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ida, oggi sono andata con mia sorella e mia cognata (le mie testimoni) a cercare un abito per loro da indossare al mio matrimonio e anche a loro hanno proposto abiti bianchi. Ho chiesto il perché e mi hanno risposto che le testimoni (o comunque una persona molto vicina alla sposa quel giorno, tipo la damigella) possono indossare abiti bianchi. IO NON LO SAPEVO Smiley laugh poi, riflettendoci, ho pensato che, effettivamente, anche PIPPA di Kate indossava un abito bianco al matrimonio della sorella e ho sorriso perché non ci avevo pensato prima. A quanto pare il galateo quindi lo permette, chi l'avrebbe detto ragazze!! PS così, giusto per condividere con voi questa nuova cosa che hoi imparato Smiley sexy
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, avendo scelto di fare un matrimonio total white, avró le damigelle d'onore in bianco.. Ma corto! Noi spose ci fissiamo su sciocchezze, cerchiamo di stare rilassate o tutti questi pensieri inutili ci faranno esaurire prima del tempo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe tantissimo fastidio!!! Possono mettere qualsiasi colore ma bianco proprio no!!! Al mio matrimonio sarà la regola principale... A chi non sta bene può starsene a casa!!! Conduco il tuo pensiero!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non darebbe tutto questo questo fastidio sinceramente! Magari x una testimone non mi piacerebbe visto che starebbe molto a contatto con me ma x il resto.., non tutti riflettono su questi dettagli, e non penso che perché una persona viene vestita di bianco voglia oscurare la sposa! Magari è solo distrazione, oppure gli piace e basta Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io me ne frego e penso "tanto la figuraccia la fa chi porta l abito" la sorella di fm nonché sua testimone ha fatto vedere a fm il vestito che si vorrebbe comprare (te lo mostro) specificando "però la coda la faccio accorciare eh!!" Come se quello fosse il problema...hahahaah venisse vestita come vuole!!

    Invitate vestite di ........bianco - 1
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me darebbe fastidio, moltissimo sinceramente! Pensa che mia suocera mi ha detto che le era piaciuto un vestito bianco, sono andata fuori di testa...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no.... in bianco deve essere solo la sposa... le bambine casomai di avorio o rasa pallido ma no di bianco...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna avere rispetto delle tradizione e usanze! C è chi dice che non bisogna costringere e scegliere i colori dei vestiti delle invitate.. per quanto mi riguarda per rispetto della sposo e degli sposi in generale bisognerebbe fare attenzione ad alcune cose! E come se lo sposo si mettesse il tait e tutti gli invitati mettessero lo steso abito...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una cosa scontata e che ci debba essere intelligenza!!Purtroppo a volte non c'è nè questa nè quella
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non metterei mai un abito bianco ad un matrimonio come invitata. In realtà neanche come sposa dato che l'ho scelto avorio Smiley smile scherzo! cmq si mi darebbe molto fastidio se un'invitata si presentasse in abito bianco. Forse ci rimarrei anche male se si presentasse con abito con lo strascico. E ti assicuro che ho visto un caso simile Smiley surprise

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo è l'abito bianco dei tuoi invitati.... Allora avanti tutta!!!! Siete davvero da ammirare e supportare!!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che non bada a queste cose ma l'abito bianco proprio no... quel gg l'esclusiva è della sposa.. non perchè poi non si capisce chi è la sposa ma per buon senso... di bianco co si veste solo la sposa.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Auguriiiiiii!

    Comunque no, non ci sono andata.. ma per altri motivi che non erano legati al vestito ma al fatto che quella ragazza mi ha invitata solo per far numero credo.. non siamo mai state grandi amiche, (e si può capire perchè.. ahah)

    In ogni caso, dei vestiti non mi interessa proprio!! al nostro matrimonio saranno presenti tutti i miei "colleghi" volontari dell'associazione dott. clown.. hanno deciso di venire vestiti da clown, truccati con tanto di naso rosso e camice.. non potevano farmi regalo più bello.. altro che tight e abiti da sera!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo.... Chi se ne frega del vestito, l'importante è l'affetto che in quei momenti si dà, anche solo con una piccola toccata e fuga durante il rito, per motivi di lavoro..
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E tu a quel matrimonio ci sei andata?
    Io avrei disertato!! Ma pensa te!!

    Io mi sono sposata 6 giorni fa, eravamo solo in 40 quindi ho avuto modo di parlare con tutti, ti assicuro che di come erano vestiti non poteva fregarmene di meno.

    Il capo di mio marito è venuto in jeans e maglione, due colleghi in abiti da lavoro e sai perchè? Perchè non potevano prendere un giorno di ferie per via di urgenze lavorative e sono venuti solo alla cerimonia per salutarci e farci gli auguri tra un cantiere ed un altro.

    Ci ha fatto un piacere immenso! Per noi l'importante è stato l'affetto che ci hanno dimostrato, certo non com'erano vestiti!

    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me darebbe fastidio.....Xo se qualcuno si veste di bianco....amen...mi sembra di fare una brutta figura nel chiedere esplicitamente di non indossare abiti bianchi..mi affiderò al buon senso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io la penso come te... addirittura lo scorso anno sono stata invitata ad un matrimonio e nel momento in cui mi è stato consegnato l'invito la sposa mi ha detto "mi raccomando non vestirti di: bianco, beige, panna, rosa chiaro o azzurro chiaro..." ma per favore... che ognuno faccia come crede, tanto quel giorno non me ne accorgerò nemmeno se c'è qualcuno vestito di bianco.. ahahahah

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non ci vedo alcun problema, la trovo una menata assolutamente inutile.

    La sposa si riconosce eh?
    Non capisco di cosa abbiate paura.

    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai assolutamente ragione! Non esiste proprio che una invitata o addirittura testimone di veste di bianco... Ed e quasi spaventoso che la commessa suggerisce proprio un vestito bianco...
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn dovrebbe esistere proprio una cosa del genere...un invitata vestita d bianco....solo all idea mi viene il nervoso...vabbe ma tnt possiamo pensare k alla fine nn se dovessero attirare l'attenzione su di loro lo farebbero solo xk sono davvero RIDICOLE!
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente proprio una pessima commessa....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Né bianco né nero. Io nn ho imposto nulla a nessuno sia chiaro, però mamma e suocera niente nero da funerale.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe fastidio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La testimone di mio marito aveva un tubino di pizzo panna. Stava benissimo, era bellissima era a suo a agio e non ha fatto brutta figura anzi. Ma la sposa ero io! Ad alcuni matrimoni ho visto vestiti che pur essendo colorati era di cattivo gusto e rasentavano l'effetto zoccola! E quindi? Vagliamo l'armadio di tutte le invitate? io sono per la libertà di scelta.

    Ps: non conoscendomi bene la testimone si è premurata di mostrarmi l'abito che aveva scelto prima di prenderlo.

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fare i complimenti alla commessa! Incompetente!Anke a me darebbe fastidio sia 1 tutta d bianco ke 1 tutta d nero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione